mimmo89
Digital-Forum Senior Master
- Registrato
- 1 Ottobre 2018
- Messaggi
- 1.064
Seconda dose "ritardata". Alcuni esperti sono convinti che questo abbia comportato una riduzione nell'efficacia del vaccino.
D'altronde ci sarà un motivo se ad esempio Pfizer raccomanda 21 giorni di intervallo (al limite 42).
Il Regno Unito ha dato le seconde dosi dopo 90 giorni... Solo nelle ultime 2-3 settimane stanno tornando agli intervalli "normali"...
Si ma willie lo stai ripetendo da giorni. È verissimo che ritardare prima e seconda dose è rischioso ma non tanto per quello che intendi tu come rischio infettivo(perche se buca la prima buca anche la seconda chiaro che con il richiamo tu hai piu Igg e quindi con un bassa carica virale come adesso tu lo tieni a bada)
ma perche ritardando prima dose da seconda dai tempo al virus di adattarsi alla risposta immunitaria poi si incorrono in forme vaccino resistenti…e difatti non penso sia un caso che di 3 sottotipi di variante delta o indiana uno abbia doppia mutazione su spikes con cambio conformazione…
Anche il portogallo ha chiuso mezza lisbona e spostamenti in regione quindi non è solo quello.
Chiaro che prima vacciniamo anche noi di seconde dosi e meno possibilita abbiamo di saturazione ospedaliera ma il quanto è ancora relativo.l ultimo studio inglese diceva che con una sola dose c’e riduzione ospedalizzazioni del 75% ma è in continuo cambiamento a seconda della situazione.
Per me il clou lo avremo a ottobre.li vedremo veramente cosa succedera’…ora è ancora presto.