Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Sulla soundbar ho il timbox con cavo ottico
La firestick su un altra tv con l'audio dagli speaker
Se è vecchio allora non ha supporto DD+ dovresti provare con sorgenti DD e vedere che succede... sempre se la tua tv è capisce di far uscire l"audio DD su uscita ottica.

Beh, se dalla app Amazon Prime della tv l'ampli (collegato alla tv con uscita ottica) mi replica regolarmente il DD 5.1 su qualsiasi film che ha il multicanale, evidentemente è capace. Il problema è che dalla app della Fire Stick sta cosa invece non succede e mi esce tutto in 2.0
 
Io ho una smart tv Samsung del 2012 con webcam integrata ma che non supporta più Skype, sarebbe possibile quindi scaricare Skype sulla Fire Stick, in modo da poter utilizzare nuovamente la webcam della tv?
 
Beh, se dalla app Amazon Prime della tv l'ampli (collegato alla tv con uscita ottica) mi replica regolarmente il DD 5.1 su qualsiasi film che ha il multicanale, evidentemente è capace. Il problema è che dalla app della Fire Stick sta cosa invece non succede e mi esce tutto in 2.0

però non sempre tutto è veicolato da hdmi alla ottica. con l’app interna è una cosa mentre da hdmi a ottico è un’altra, occorrerebbe provare se con altra periferica hdmi ti passa l’audio dd+ alla uscita digitale. per dire ho un lg oled cx e il dts non passa da hdmi a ottica in passthrough, quindi non solo non decodifica il dts da interno ma neanche consente il passthrough che non comporterebbe nessun intervento o codec della tv.
 
Per il mio problema ho contattato l'assistenza. Mi hanno fatto cambiare porta HDMI, staccare e riattaccare la Stick ma purtroppo nulla si risolve

A questo punto l'unica alternativa è il reset di fabbrica, però cavolo così vado a perdere tutti i dati e devo rifare tutto dall'inizio, giusto?

Ma secondo voi si può anche richiedere la sostituzione gratuita? Nell'account Amazon, negli ordini, c'è la dicitura "sostituisci articolo, potrebbe essere possibile fino ad aprile 2023"
A non credo sia fattibile, di solito si può fare solo entro 30 giorni
 
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Per il mio problema ho contattato l'assistenza. Mi hanno fatto cambiare porta HDMI, staccare e riattaccare la Stick ma purtroppo nulla si risolve

A questo punto l'unica alternativa è il reset di fabbrica, però cavolo così vado a perdere tutti i dati e devo rifare tutto dall'inizio, giusto?

Ma secondo voi si può anche richiedere la sostituzione gratuita? Nell'account Amazon, negli ordini, c'è la dicitura "sostituisci articolo, potrebbe essere possibile fino ad aprile 2023"
Non è che avendo 2 profili la Stick va in confusione ?
 
Dici che potrebbe essere per questo? Mi sembra strano però, sulla 4k il problema non si presenta
 
Dici che potrebbe essere per questo? Mi sembra strano però, sulla 4k il problema non si presenta
Può essere cmq a parte questo discorso è un po' come quando perde la risoluzione video lamentata da diversi utenti che torna su auto da sola e il motivo ancora non si sa
 
Ah sì, avevo letto qualcosa qui sul forum..

Per la risoluzione video devo dire che non ho mai avuto problemi, non è mai cambiata da sola e se spengo la Stick con risoluzione video, ad esempio, 1080 50hz, quando la riaccendo la ritrovo esattamente su quella risoluzione

A questo punto comunque non faccio nulla, non mi va di fare il reset. Poi vediamo se magari prima o poi si risolve o meno

È che stavo anche pensando se magari avevo toccato qualche impostazione per sbaglio, causando appunto la mancata memorizzazione delle impostazioni audio, ma non penso sia possibile
 
Ancora devo provarle bene queste 4k, comunque reattive sono reattive, un po' più veloci e mi sembra si comportino bene.

Sull'interfaccia sinceramente ci devo fare l'abitudine, non amo mai i cambiamenti[emoji16] ma mi abituerò. Però dovrebbero permettere di ordinare le righe a noi, almeno alcune. L'invasione degli "ultra-suggerimenti"ha stancato[emoji16].

Alexa non credo mi servirà a molto ma dovrebbero "insegnarli" a riconoscere now, che non riesce ad aprirla. Per il resto fare aprire e chiudere Dazn vocalmente a mio padre(rapporto con la tecnologia molto complicato[emoji16]), anche se al momento senza abbonamento, è valso da solo il prezzo dell'acquisto[emoji38].

Ma il meteo in fahrenheit si può modificare direttamente sulla stick? O se non si specifica lo dirà per primo sempre così [emoji1]?
 
ho preso la 4k...unica cosa che mi sento di dire è che se il wifi non arriva bene ogni tanto lagga o sbaglio?
 
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