magari vanno in Alitalia.![]()
Non farmici pensare
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
magari vanno in Alitalia.![]()
L'ho letto anch'io l'articolo, ma è tutto vergato al condizionale.
Intanto i soldi saranno erogati con molta ma molta calma entro novembre.Ma le operazioni di oggi che mi verranno conteggiate tra 3 giorni, saranno cmq valide?
Fino ad ieri dovevano essere erogati entro 2 mesi adesso 5.Centra eccome visto che hanno cambiato le regole.Ma cosa c entra?
Infatti per 6 mesi e cioè secondo semestre 2021 il cashback sarà abbandonato perché tali finanziamenti servono per i cassa integrati, nel 2022 ne riparleremo.
Certo... Infatti prima di avere la classifica finale definitiva ci vorrá qualche giorno.Ma le operazioni di oggi che mi verranno conteggiate tra 3 giorni, saranno cmq valide?
Infatti non é molto corretto... Ma alla fine basta che ce li danno, anche a costo di aspettare qualche mese in piú.Fino ad ieri dovevano essere erogati entro 2 mesi adesso 5.Centra eccome visto che hanno cambiato le regole.
Nato male e finito peggio.Adesso mi devono dire i soldi che risparmiano dove vanno a finire.Infatti non é molto corretto... Ma alla fine basta che ce li danno, anche a costo di aspettare qualche mese in piú.
Non si sono neppure capite in verità le ragioni del differimento dei rimborsi...quei soldi avremo potuto subito rimetterli in circolo nell'economia italica.Nato male e finito peggio.Adesso mi devono dire i soldi che risparmiano dove vanno a finire.
Quoto.Non si sono neppure capite in verità le ragioni del differimento dei rimborsi...quei soldi avremo potuto subito rimetterli in circolo nell'economia italica.
Nato male e finito peggio.Adesso mi devono dire i soldi che risparmiano dove vanno a finire.
Vorrei anche sapere come hanno calcolato che sospendendolo risparmiano soldi.
Draghi ha detto un'ovvietà,chi non ha soldi o pochi per campare ovviamente fa meno transazioni.Non siamo cosi' ignoranti come si pensa nei piani alti.Tratto da questo articolo Vi spiego chi davvero guadagna dalla diffusione dei pagamenti elettronici. E' semplicemente un articolo e come tale deve essere letto. Le banche vengono spesso citate in questo thread e le banche comunque hanno si grandi responsabilità ma guadagni altrettanto facili. E' bene ricordare che la gestione del denaro ha un costo ... fino dall'inzio della gestione, cioè da quando esistono banche sulla faccia della terra. Qui riporto il passo che interessa:
Nell’immaginario collettivo i veri beneficiari dei pagamenti digitali sono le banche. Secondo i complottisti il Cashback sarebbe dunque un grosso favore ai potentati finanziari. E’ davvero così?
“Anche qui c’è un problema di mancata conoscenza del settore. In realtà non tutte le banche guadagano dai pagamenti e il loro margine spesso è esiguo. Il vero guadagno lo fanno i cosiddetti acquirer ovvero i soggetti che gestiscono le piattaforme tecnologiche che consentono alle carte di pagamento di trasformarsi in soldi. Non sono tantissimi. In Italia ci sono 3 attori principali: Nexi, Banca Sella e Bnl Positivity. Quindi se proprio si vuole fare dietrologia o complottismo allora si dovrebbe dire che la spinta ai pagamenti elettronici viene fatta per favorire non gli interessi delle banche ma dei tre soggetti che ho indicato prima. E la cosa mi sembra francamente assurda”.
Commento: Stefano Casu, manager nel settore dell’ePayment e coautore del libro Payment Service Directive PSD2 farebbe meglio ad ammettere che sono proprio le tre società citate che traggono vantaggio dalla situazione assurda che si è creata con il Casback: una miriade di piccole transizioni.
Attenzione per il momento il caskback è stato solo decretato "sospeso", riporto il commento che ha fatto Mario Draghi: Il cashback favorisce i redditi alti..
Non so voi ma io compro tutto da Amazon o altri siti online perchè risparmio. Elettrodomestici, utensili, abbigliamento, calzature, ecc... Dai negozi compro solo dai supermercati e poi i pagamenti alla banca o all'ufficio postale. Il cashback doveva anche servire per far allontanare la gente come me dagli acquisti online e spendere di più nei negozi con questo piccolo rimborso che poi è fino a 150€ però va bene così