tylermets
Digital-Forum Friend
- Registrato
- 22 Luglio 2011
- Messaggi
- 24.859
Si i track limits sono abbastanza rognosi su certe piste.
Ma quando dai secondi di penalità li farei scontare alla vecchia maniera (entro 3 giri e niente pit stop per sostituzione pneumatici).
Ora nel motomondiale c'è il 'long lap penalty' prima in formula 1 c'era il drive throgh.
Maledetti inglesismi, sperando di aver scritto tutto correttamente ...
il problema é che i 5/10 secondi e qualsiasi altra penalitá di tempo non é applicata al momento, se ieri al momento dell'incidente avessero applicato 10 secondi SLH si sarebbe trovato in ultima posizione, lo stesso con un drive through o stop and go che va fatto entro 3 giri. invece cosí hanno permesso a SLH di fare la sua gara normale, e la mercedes ha avuto il tempo di calcolare il momento migliore per ricevere la penalitá.
per questo la penalitá in se é stata ridicola. come lo sono tutte queste penalitá che addirittura si sommano al tempo a fine gara. prendi Russell, ha fatto lo stesso errore di SLH solo in una curva da 70 all'ora, ha colpito Sainz che non ha ricevuto danni. gli hanno dato 3 posizioni sulla griglia, se gli avessero dato 5 o 10 secondi sarebbe partito o dietro Latifi o giú di li.
a volte sembra che penalizzino i piloti in maniera da non dare effettivamente penalitá, ieri con SLH é stato fatto questo, penalitá per tenere buona red bull, ma in realtá non era una penalizzazione vera.
quello che é stato detto in Bahrain, se Verstappen non avesse ridato subito la posizione per evitare penalitá avrebbe potuto prendere 5 secondi nei giri rimanenti e avrebbe finito primo, lo stesso mille altre volte, vedi perez in austria o altro, un passaggio dai box entro 3 giri dalla penalizzazione é una penalitá giusta, perché rovina la gara del penalizzato. i 10 secondi spesso non servono a nulla.