In Rilievo Discussioni su Android

Con il wifi di casa ho il TIM Hub, invece con la connessione dati ho Wind-Tre. Ma non credo dipenda da quello. Internet funziona bene.
É circa una settimana che nella mia zona Reggio Emilia)il WIFI di casa(TIM) é una cosa penosa ,mi si disconnettono continuamente gli smartphone. Gli aggiornamenti sul play store li devo fare con la connessione dati CoopVoce. Oggi ho riacceso 5 volte il modem Tim, dura mezzora poi non ho piú internet. Ho contattato Tim e mi hanno detto che stanno facendo aggiornamenti sulla rete a livello nazionale. Non so se può essere il tuo caso.
 
É circa una settimana che nella mia zona Reggio Emilia)il WIFI di casa(TIM) é una cosa penosa ,mi si disconnettono continuamente gli smartphone. Gli aggiornamenti sul play store li devo fare con la connessione dati CoopVoce. Oggi ho riacceso 5 volte il modem Tim, dura mezzora poi non ho piú internet. Ho contattato Tim e mi hanno detto che stanno facendo aggiornamenti sulla rete a livello nazionale. Non so se può essere il tuo caso.
Nella mia zona vicino Ascoli Piceno TIM tutto sommato funziona bene, qualche problema solo dopo l'ultimo aggiornamento del Tim Hub ma solo con l'app Tim Modem.
 
Ciao ragazzi, da ieri mattina il Google Play Store non funziona bene, fa normalmente la ricerca delle app da aggiornare e le trova ma quando clicco su Aggiorna tutto non succede niente, non scarica l'aggiornamento. Ho provato a cancellare dati e svuotare cache di "Google Play Services", "Google Play services for Instant Apps" e "Google Play Store" ma il problema persiste, ho riavviato anche il cellulare ma niente lo stesso.

Ho un Samsung Galaxy S5 con Android 6.0.1 e Google Play Store alla Versione 26.5.19-21 [0] [PR] 388558437

ho avuto tal problema con app Gmail, l'app è come lampeggiasse quando premevo ''aggiorna''..al 3° tentativo si è chiuso di getto il play store e l'aggiornamento è sparito, ma non si è aggiornata l'app in esame :D
per il resto ok, solo con gmail ieri...
io ho Android 10 , non sono problemi di connessione comunque...su che app noti ciò?
 
ho avuto tal problema con app Gmail, l'app è come lampeggiasse quando premevo ''aggiorna''..al 3° tentativo si è chiuso di getto il play store e l'aggiornamento è sparito, ma non si è aggiornata l'app in esame :D
per il resto ok, solo con gmail ieri...
io ho Android 10 , non sono problemi di connessione comunque...su che app noti ciò?
L'ha notavo sul Play Store ma adesso sembra risolto, speriamo non succeda di nuovo.
 
Avete ricevuto una notifica Google che vi invita a confermare la data di nascita? Premendo sulla notifica poi non si è aperto nulla!
 
Se c'è questa app da aggiornare

https://i.imgur.com/hA7VXtD.jpg

Fatelo ci vuole un po' di tempo e un po' di tentativi dopo torna tutto alla normalità con i vari aggiornamenti

sì, ma da me si installa sempre velocemente, sia su Samsung S9+ che su Tablet S6...ricordo che in passato era stata mandata in pensione, forse per versioni android più vecchie della KitKat.
Altra app fondamentale è Google Play Services https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.gms&hl=it&gl=US
 
il mio Samsung con ancora Android 10 , continua a suggerirmi di

fare un aggiornamento FW che immagino sia android 11 , ma

come procedo ?

lo scarico, si installera' poi da solo, ma alla fine vero che bisogna fare un RESET ? davvero ?

ma Reset di che tipo , spero non quello di fabbrica ?

ma alla fine si perde TUTTO e bisogna rimettere dentro TUTTO, quindi tutte le apps e i contatti ecc.

davvero o posso NON farlo ? chi mi spiega nei dettagli ? grazie
 
Io ho un realme 7 pro, la settimana scorsa mi é arrivato l'aggiornamento ad Android 11. Non ho fatto niente, ho fatto il download e poi installato. Mi ha mantenuto tutto quello che avevo.
 
il mio Samsung con ancora Android 10 , continua a suggerirmi di

fare un aggiornamento FW che immagino sia android 11 , ma

come procedo ?

lo scarico, si installera' poi da solo, ma alla fine vero che bisogna fare un RESET ? davvero ?

ma Reset di che tipo , spero non quello di fabbrica ?

ma alla fine si perde TUTTO e bisogna rimettere dentro TUTTO, quindi tutte le apps e i contatti ecc.

davvero o posso NON farlo ? chi mi spiega nei dettagli ? grazie
Non è necessario fare nessun reset. Tutti i dati rimangono tali e quali prima.
 
Io ho un realme 7 pro, la settimana scorsa mi é arrivato l'aggiornamento ad Android 11. Non ho fatto niente, ho fatto il download e poi installato. Mi ha mantenuto tutto quello che avevo.

pensavo anche io , ma avevo letto non ricordo piu dove che pare samsung dice alla fine di fare un reset, vorrei capire se serva davvero ( e da quello che dici pare di no) e se si perde tutto o cosa ?
 
pensavo anche io , ma avevo letto non ricordo piu dove che pare samsung dice alla fine di fare un reset, vorrei capire se serva davvero ( e da quello che dici pare di no) e se si perde tutto o cosa ?
Mi pare che Samsung consigli un backup dei dati (non indispensabile ma solo facoltativo).
 
Indietro
Alto Basso