Non mi risulta questo bug, dovresti controllare l'impianto.
Io ho qualitá tra 85 e 93 su tutti i transponder
È un impianto centralizzato di tipo dCSS su cui mi sarà quasi impossibile fare o richiedere controlli...
Comunque sto verificando che aprendo la voce "Scansione satellitare" dal menu e posizionandomi su Hotbird ho Potenza 98% e Qualità 78%, stessa situazione anche per il transponder 10992V_27500 (scorrendo un po' noto che a parte un paio sui 50, gli altri hanno una qualità sui 70-80, fino a 87%).
Però è proprio qua che la situazione non torna: riposizionandomi dopo qualche passaggio sul transponder iniziale (10992V_27500), la qualità scende a 67%. Stesso identico risultato tornando alla "Scansione satellitare", dove Hotbird mostra una Qualità del 67%.
Sono appena entrato nel mondo del satellite, perciò mi affido a chi è più esperto. Posso solo presumere che se ci fosse un problema all'impianto, dovrei riscontrare sempre il difetto.
Invece non ho problemi di visione restando per ore sullo stesso canale. Mi sembra che l'abbassamento di qualità si verifichi solamente girovagando fra i transponder o comunque allontanandomi dal sintonizzatore satellitare, per poi tornarci.
Inoltre confermo che spegnendo e riaccendendo il decoder, tutto torna al "massimo" e non ho alcun problema con i canali.
Possibile che debba sistemare qualche impostazione del decoder?