Calcio in TV - Stagione 2021-2022: Programmazione Settimanale

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Come si deve leggere questo dato? 6 milioni sono la somma di singoli spettatori che hanno visto le varie partite (quindi scremando chi ne ha viste due o più) o come numero di visualizzazioni (quindi se io ho viste 5 partite sono stato contato 5 volte)?
La rilevazione è tipo quella Auditel (quindi, a spanne, due persone davanti ad uno schermo) o più simile ad 1:1 (anche se c'è da cosiderare che un singolo abbonamento può essere visto da due schermi, lecitamente o meno)

La somma di tutte e 10 le partite, sono compresi anche i dati delle 3 partite su Sky.
 
Quindi chi ne ha viste 5 e stato conteggiato 5 volte, per intendersi? Se e così, non mi sembrano numeri grandiosi
 
Quindi chi ne ha viste 5 e stato conteggiato 5 volte, per intendersi? Se e così, non mi sembrano numeri grandiosi
Sono ascolti simili auditel. Sono stato pubblicati gli utenti unici che si sono collegati durante le partite e gli utenti che si sono collegati durante la partita di Empoli-Juventus per almeno un minuto.
 
Comunque il dato da leggere è questo, durante la seconda giornata c'è stata un audience totale di 6milioni d spettatori secondo Nielsen. 4,7 milioni collegati su DAZN, 1,3 milioni collegati su SKY.

La proporzione mi sembra che rispecchi il valore dei diritti delle 2 emittenti.

Non sono conteggiati gli ascolti dei locali business
 
Più o meno sono gli stessi ascolti degli ultimi anni però a quanto pare la linea comune è che su sky era un successo mentre su dazn sono bassi
 
Comunque il dato da leggere è questo, durante la seconda giornata c'è stata un audience totale di 6milioni d spettatori secondo Nielsen. 4,7 milioni collegati su DAZN, 1,3 milioni collegati su SKY.

La proporzione mi sembra che rispecchi il valore dei diritti delle 2 emittenti.

Non sono conteggiati gli ascolti dei locali business

Fare 1,3 milioni per Sky con Sassuolo-Samp e Fiorentina-Torino, con tutto il rispetto ovviamente (oltre a Verona-Inter), che si vedono comunque su Dazn è un successone :lol:
 
Possibile che quando ci sono delle questioni di diritti che riguardano Sky salga sempre la temperatura qui dentro? Di là con il basket sta succedendo la stessa cosa. :eusa_think:
 
Sono ascolti simili auditel. Sono stato pubblicati gli utenti unici che si sono collegati durante le partite e gli utenti che si sono collegati durante la partita di Empoli-Juventus per almeno un minuto.

Fosse 1 milione di spettatori UNICI (invece che medi) per Juventus-Empoli, non sarebbe un dato per niente buono.

Spero per loro fossero MEDI... E credo che sia così...
 
Fosse 1 milione di spettatori UNICI (invece che medi) per Juventus-Empoli, non sarebbe un dato per niente buono...

Spero per loro fossero MEDI... Ma credo sia così...

La gente non si abbona a 30 euro,c'era la possibilità di abbonarsi a meno ma non l'hanno fatto a giugno e adesso si tirano le somme
 
Sono ascolti simili auditel. Sono stato pubblicati gli utenti unici che si sono collegati durante le partite e gli utenti che si sono collegati durante la partita di Empoli-Juventus per almeno un minuto.

Salvao, ma come dobbiamo fare coi palinsesti di sportitalia? Adesso che è partito il canale solocalcio ci saranno tantissime partite in palinsesto ma dove dobbiamo trovarle?
Io purtroppo non ho social, tu che sei sempre super aggiornato su quei canali perché non ci dai una mano coi palinsesti?
 
Attenzione a valutare gli ascolti...anche Premium faceva propaganda dopo ogni domenica o mercoledì e dopo abbiamo visto...
 
Scusate ma ci meravigliamo che gli italiani seguano in massa la Serie A?

La maggioranza degli italiani che segue il calcio vede solo quella + qualche partita di Champions e la nazionale.

Tutti noi la stiamo vedendo la Serie A :D

Certo c'è gente che la sta vedendo a prezzo ridotto o gratis per 2 mesi(come il sottoscritto).

Il problema è che in molti la vedono molto peggio di prima.

io sono un calciofilo e l'unico campionato che mi interessa meno e vedrò 5/6 partite all'anno è proprio la serie A perchè non mi piace
 
Attenzione a valutare gli ascolti...anche Premium faceva propaganda dopo ogni domenica o mercoledì e dopo abbiamo visto...
Premumu però non aveva fatto accordi con sky e tim che portano una bella fetta di soldi secondo me il più grande errore di premumu e satto prpirio quello di non accordarsi con nessuno e rimanere nel solo dtt
 
Andrea Montanari su Twitter ha detto che i dati di oggi forniti da Dazn sono "minuto su minuto"...

Fosse così, non sarebbero molto buoni ad esempio 1 milione di spettatori unici per Juve-Empoli (vuol dire che medi sarebbero molti meno)...
Per dire, Sky ha fatto 750mila spettatori medi circa con Samp-Milan (non in esclusiva), ma unici erano 1,6 milioni...
 
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