Calcio in TV - Stagione 2021-2022: Programmazione Settimanale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh che facesse ascolti mi pareva ovvio, visto che condividono tutti l'abbonamento con lo zio e il cugino. Tra l'altro la maggior parte neanche sta pagando un euro visto che c'erano i due mesi gratis per chi aveva SKY....

Poi bisognerà vedere, quanti effettivamente pagheranno DAZN da ottobre in poi :)

Ogni abbonamento condiviso è un abbonamento in meno

Ascolti ottimi e facilmente ipotizzabili (a parte le mille chiacchiere del forum, nella realtà dazn se lo son fatti praticamente tutti).

Non se lo sono fatti tutti. Milano-Finanza ha riportato che gli abbonamenti sottoscritti direttamente con Dazn sono intorno al milione (950mila ha scritto), mentre le nuove attivazioni TimVision sarebbero 350mila (non tutte poi legate al calcio con Dazn...).
Con le condivisioni d'abbonamento (2 device in contemporanea), è facile fare ascolti.

Ultima modifica:
Dati che non mi sorprendono affatto, stiamo parlando della Serie A.

Che gli italiani vedano in massa le partite non ci vedo nulla di strano, adesso bisogna cercare di farle vedere a tutti come si deve.

Beh che facesse ascolti mi pareva ovvio, visto che condividono tutti l'abbonamento con lo zio e il cugino. Tra l'altro la maggior parte neanche sta pagando un euro visto che c'erano i due mesi gratis per chi aveva SKY....

Poi bisognerà vedere, quanti effettivamente pagheranno DAZN da ottobre in poi :)

Ogni abbonamento condiviso è un abbonamento in meno

La speranza.

Ottimi ascolti per DAZN, devono avere un buon talismano contro le gufate che piovono da quando sono stati assegnati i diritti.
Questo dimostra che i contatti ci sono e rende più significativi i buoni feedback del thread aperto durante le giornate di campionato, perché non sono ‘quattro gatti’ che hanno visto Juventus-Empoli.

Non se lo sono fatti tutti. Milano-Finanza ha riportato che gli abbonamenti sottoscritti direttamente con Dazn sono intorno al milione (950mila ha scritto), mentre le nuove attivazioni TimVision sarebbero 350mila (non tutte poi legate al calcio con Dazn...).
Con le condivisioni d'abbonamento (2 device in contemporanea), è facile fare ascolti.

Eh già, come se calare i prezzi invece non aggiungesse abbonamenti, vero?
Milano Finanza ha riportato che attualmente gli abbonati sarebbero circa 1,5 milioni (di cui un milione circa con dazn). Tra l’altro persino i ricavi potrebbero essere superiori alle attese (visto che consideravano un
30% del totale con promozione, e invece è poco piu’ del 20).

E ti faccio presente che son tutti numeri relativi al mese di luglio (350mila tim, 950mila dazn) a campionato fermo.

Eh già, come se calare i prezzi invece non aggiungesse abbonamenti, vero?
Milano Finanza ha riportato che attualmente gli abbonati sarebbero circa 2,5 milioni (di cui un milione circa con dazn), numeri superiori anche alle attese (visto che consideravano un
30% del totale con promozione, e invece è poco piu’ del 20).
E ti faccio presente che son tutti numeri relativi al mese di luglio (350mila tim, 950mila dazn).

1,5 milioni di TimVision attivati sono numeri del tutto "gonfiati": la massa ha TimVision Light (ce l'ho pure io).

Oh precisiamo, a me non frega niente. Ma dovete spiegarmi perché nel paese più calciofilo del mondo, il campionato a 10/15 euro al mese doveva essere un fallimento.

Scusate ma ci meravigliamo che gli italiani seguano in massa la Serie A?

La maggioranza degli italiani che segue il calcio vede solo quella + qualche partita di Champions e la nazionale.

Tutti noi la stiamo vedendo la Serie A :D

Certo c'è gente che la sta vedendo a prezzo ridotto o gratis per 2 mesi(come il sottoscritto).

Il problema è che in molti la vedono molto peggio di prima.

Scusate ma ci meravigliamo che gli italiani seguano in massa la Serie A?

La maggioranza degli italiani che segue il calcio vede solo quella + qualche partita di Champions e la nazionale.

Tutti noi la stiamo vedendo la Serie A :D

Certo c'è gente che la sta vedendo a prezzo ridotto o gratis per 2 mesi(come il sottoscritto).

Il problema è che in molti la vedono molto peggio di prima.

Prezzo ridotto, o gratis 2 mesi, o condividendo l'abbonamento con altri per smezzare la spesa, perchè pochi avranno speso 30 euro al mese da soli e solo per Dazn... al limite 30 euro li hanno dati per TimVision, che da anche Infinity+ per 12 mesi con 104 partite di Champions...

Come si deve leggere questo dato? 6 milioni sono la somma di singoli spettatori che hanno visto le varie partite (quindi scremando chi ne ha viste due o più) o come numero di visualizzazioni (quindi se io ho viste 5 partite sono stato contato 5 volte)?
La rilevazione è tipo quella Auditel (quindi, a spanne, due persone davanti ad uno schermo) o più simile ad 1:1 (anche se c'è da cosiderare che un singolo abbonamento può essere visto da due schermi, lecitamente o meno)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso