Calcio in TV - Stagione 2021-2022: Programmazione Settimanale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per dire, Sky ha fatto 750mila spettatori medi circa con Samp-Milan (non in esclusiva), ma unici erano 1,6 milioni...

No incongruenza perché il totale Sky degli ascolti pubblicati da DAZN è 1,3 milioni nella seconda giornata.

Andrea Montanari su Twitter ha detto che i dati di oggi forniti da Dazn sono "minuto su minuto"...

Fosse così, non sarebbero molto buoni ad esempio 1 milione di spettatori unici per Juve-Empoli (vuol dire che medi sarebbero molti meno)...
Per dire, Sky ha fatto 750mila spettatori medi circa con Samp-Milan (non in esclusiva), ma unici erano 1,6 milioni...

Non mi dire... Va beh aspettiamo i leggendari dati di domani alle ore 14....

Certo se si mischiano i dati medi con quelli unici, allora vale tutto....

Andrea Montanari su Twitter ha detto che i dati di oggi forniti da Dazn sono "minuto su minuto"...

Fosse così, non sarebbero molto buoni ad esempio 1 milione di spettatori unici per Juve-Empoli (vuol dire che medi sarebbero molti meno)...

Sono tutti molto bravi a giocare con i numeri(mi riferisco a tutti)

Comunque il dato da leggere è questo, durante la seconda giornata c'è stata un audience totale di 6milioni d spettatori secondo Nielsen. 4,7 milioni collegati su DAZN, 1,3 milioni collegati su SKY.

La proporzione mi sembra che rispecchi il valore dei diritti delle 2 emittenti.

Non sono conteggiati gli ascolti dei locali business

No incongruenza perché il totale Sky degli ascolti pubblicati da DAZN è 1,3 milioni nella seconda giornata.

Samp-Milan è prima giornata.

Intanto Pressing su rete4 tornerà dopo la sosta, dopo le prime 2 giornate visti gli ascolti crescenti è stato confermato almeno per ora

questo articolo dice che la serie a a vuto 6 milioni di spetatori e 80% su dazn
https://www.digital-news.it/news/da...0Z9T9XzQ-OOt6USHbnMbdzeOH3-LG31iNpbfc9pCpt5LE

Ti ricordo che quel comunicato è di DAZN...

E Samp-Milan si è giocata alla prima giornata, non alla seconda.
Lo so che è nella prima giornata, ma se il totale SKY alla seconda è 1,3 non può essere 1,6 una singola partita della prima giornata.

Sono ascolti diversi rispetto a quello, non sono ascolti medi sicuramente ma non sono neanche ascolti unici.

Come si deve leggere questo dato? 6 milioni sono la somma di singoli spettatori che hanno visto le varie partite (quindi scremando chi ne ha viste due o più) o come numero di visualizzazioni (quindi se io ho viste 5 partite sono stato contato 5 volte)?
La rilevazione è tipo quella Auditel (quindi, a spanne, due persone davanti ad uno schermo) o più simile ad 1:1 (anche se c'è da cosiderare che un singolo abbonamento può essere visto da due schermi, lecitamente o meno)

6milioni di abbonamenti in un paese di 60 milioni dove il 50% sono donne poi ci sono i bambini gli anziani, chi non frega nulla del calcio, chi è tirchio, nemmeno se li vedo casomai se tolgano uno zero è più credibile anche perchè di tifosi che riempiano tutti gli stadi la domenica escluso periodo del covid non si arriverebbe nemmeno a 1 milione e una grande maggioranza dei tifosi ovvero le curve non si abbonano nemmeno

La gente non si abbona a 30 euro,c'era la possibilità di abbonarsi a meno ma non l'hanno fatto a giugno e adesso si tirano le somme

ma infatti, io di tifosi ne conosco moltissimi ma che hanno abbonamenti pochissimi, l'italiano tempo indietro appena ha potuto togliere il telefono fisso della vecchia SIP per risparmiare l'hanno tolto quasi tutti

Chiedo che venga aperta la sezione delle coppe europee di calcio 2021/2022 per sappere le partite in chiaro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso