Football Americano - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho anche appena letto, ma si sa da settembre che le wild card saranno con due partite il sabato (22:40 e 2:15) tre domenica (19-22:40 e 2:20) e Monday night il lunedì alle 2:15.
Novità da quest’anno
Si esatto, le spalmano per esigenze televisive (beh in realtà è ESPN che ha pagato un bel po' di soldi per avere il Monday Night ai Playoffs)
 
cmq per la AFC si é aggiunta anche pittsburg che ha speranza di PO, il che incasina i conti, ci rinuncio :)

tutto se indy perde, cosa che non credo succeda e spero di no, Indy merita i PO. peró é clamoroso come una stagione sottotono degli steelers possa portarli ai PO, seppur con poche speranze.

leggevo he Tomlin in 15 anni a Pittsburg non ha mai avuto una stagione perdente. incredibile
 
tutto se indy perde, cosa che non credo succeda e spero di no, Indy merita i PO. peró é clamoroso come una stagione sottotono degli steelers possa portarli ai PO, seppur con poche speranze.

E' il solito discorso della nfl, salvo cataclismi, steelers packers e cowboys in un modo o nell'altro ai playoff ci arrivano.

Comunque secondo me quest'anno la NFC è nettamente superiore la vincente del superbowl uscira da lì.
 
Commovente il saluto di Pittsburgh per l'ultima in casa di Big Ben.
 
Programma per la Wild Card Weekend (SPOILER - NON LEGGERE OLTRE SE SI DEVONO ANCORA VEDERE LE PARTITE!)

Sabato
h. 22.35 Las Vegas Raiders @ Cincinnati Bengals

Domenica
h. 02.15 New England Patriots @ Buffalo Bills
h. 19.00 Philadelphia Eagles @ Tampa Bay Buccaneers
h. 22.30 San Francisco 49ers @ Dallas Cowboys

Lunedi
h. 02.15 Pittsburgh Steelers @ KC Chiefs

Martedì
h. 02.15 Arizona Cardinals @ LA Rams

Orari italiani, tutte le gare in diretta su DAZN
 
non ho la griglia... ho la piramide :)

in cima logicamente ci vanno i favoriti:

Chiefs per me, Mahomes é favorito da qui alla fine della sua carriera, ha un ottimo allenatore, ottimi compagni ed é in un sistema vincente.

1 gradino = first contenders, Bills e Bucks, Tampa é campione in carica e ha la squadra forte, non dominerá la RS ma ai PO saranno i piú difficili da battere, a Buffalo c'é Allen, certo non basta ma hanno migliorato la squadra rispetto alla scorsa stagione, la loro division non é piú una passeggiata di salute come ai tempi di NE, i Pats e Miami sono forti, i Jets va beh...

2 gradino = true contenders: Green Bay, Cleveland, LA rams GB é sempre GB sono fortissimi in attacco, qualcosa di meno in difesa, ma Rodgers ti puó vincere da solo quelle partite dove la difesa stenta, se peró si inceppa lui, sono guai per tutti, Cleveland é una powerhouse, per me dominerá la division e sará protagonista, perché Mayfield non deve lanciare 40 volte a partita, super linea offensiva + super RB significa ricalcare i niners 2019 che vincono il championship con otto passaggi lanciati, LA é fortissima, ha tutti i migliori del mondo, McVay miglior coach, Ramsey miglior cuoco, Donald miglior difensore, un QB vero, un sistema vincente, un pubblico caldissimo e sempre presente allo stadio, potrebbero essere i favoriti per il SB ma hanno un casco brutto quindi ho scelto KC.

3 gradino: playoffs teams, Seahawks, Colts, Niners, Ravens. i Ravens sono bassi perché hanno perso il loro RB titolare e bisogna vedere come risolveranno, ma hanno sempre Jackson che non va sottovalutato mai, come Wilson a Seattle, che puó fare vincere partite, i niners sono la terza forza in una division troppo dura, con Arizona che é forte. i Colts sono forti ma dipende dal non vaccinato Wentz, quindi non possono andare piú in alto.

4 gradino: sorprese o ascese. NE, Miami, Dallas, Titans e Washington. io credo fermamente che The Football Team possa vincere la sua division, Dallas troverá il modo di mandare a signorine di facili costumi anche questa stagione, NE e Miami si giocheranno i PO nella loro division e gli scontri diretti saranno decisivi, io vedo meglio Mac di Tua, quindi vedo favorita NE, ma miami e una ottima squadra e se Tua sbocciasse... i Titans sono interessanti da guardare, oltre ah Henry hanno WR e QB finalmente, quindi saranno davvero interessanti da guardare

il resto bene o male é sullo stesso livello tranne Texans che sono disfunzionali e i Jets che sono e saranno i Jets, spero che Wilson possa oscurare l'altro Wilson, ma é piú facile che sbarchino gli alieni a orio al serio con un volo ryanair. terró gli occhi puntati sui Bears dove spero che Fields possa finalmente portare successo a Chicago, e logicamente Jax per il biondino, i QB nuovi portano sempre interesse.


ripesco la super piramide di inizio stagione per vedere quante ne avevo prese e sbagliate:

Chiefs, li avevo messi al primo posto, hanno avuto un inizio tentennante che gli é costato il primo posto, ma sono sempre, li, direi presa. 1-0
Bills con fatica, Bucks con meno fatica ma sempre con strafalcioni, vedi lo shout-out contro i Saintz che per poco non costa carissimo ai niners, vincono le division direi 3-0
GB presa in pieno 4-0, Cleveland cannata completamente, Mayfield con tutto il talento é riuscito a lanciare intercetti anche durante gli spot pubblicitari delle partite, 4-1, i Rams hanno vinto la division piú competitiva, 5-1.
playoff teams vado 1-3 e l'uno sono i niners che si salvano all'ultimo momento con una prestazione pazza contro LA. totale 6-4 (peró sono contento di aver cannato Seattle :)) e comunque i Colts si sono suicidati clamorosamente ieri, ma che hanno combinato?
Sorprese, Dallas, ma soprattutto Titans prese in pieno, le altre due Washington devastata dalla prematura perdita di Chase Young e da un attacco veramente regredito dall'anno scorso, pensavo molto meglio, addirittura Gibson miglior RB invece ha fatto pena. Miami era partita malissimo, poi si é clamorosamente ripresa ma non é bastato, NE, presa, non mi ha proprio convinto fino in fondo, il livello é buono ma non eccelso. quindi 3-2 che porta il contro totale a un 9-6 che ci sta.

certo non ho proprio visto i Bengals e sono un pirla, perché so perfettamente che Burrow é forte, ma Chase non me lo sarei mai aspettato cosí dominante, Rookie of the year senza dubbio, Philadelphia ha trovato una soliditá inaspettata in Hurts e Ariziona é partita forte, molto forte, poi si é fermata clamorosamente, certo la davo come quarta in NFC west e ho sbagliato, Seattle ha fatto peggio pur vincendone due con i niners e rovinandomi due domeniche. peró 9-6 non direi malissimo, specialmente per aver visto bene sui Titans che nonostante la mancanza di Henry sono la miglior squadra della AFC.

ora avanti con i pronostici per i po!!!

PS avanti chi si aspettava Pittsburg ai PO.
 
Inutile vittoria contro i Giants con conseguente scelta più bassa al Draft, complicando la strada verso la scelta di un QB franchigia o qualcosa di meglio di Heinicke. Ultima stagione da WFT...il 2 Febbraio il tanto atteso annuncio...da altre parti si legge di Commanders:icon_rolleyes:
 
Inutile vittoria contro i Giants con conseguente scelta più bassa al Draft, complicando la strada verso la scelta di un QB franchigia o qualcosa di meglio di Heinicke. Ultima stagione da WFT...il 2 Febbraio il tanto atteso annuncio...da altre parti si legge di Commanders:icon_rolleyes:

c'é da dire che la mentalità USA su questo é impeccabile, guarda Detroit e Jacksonville, onorano il campionato fino in fondo, Detroit soprattutto poteva tranquillamente perdere e avere la prima scelta assoluta, ma hanno giocato fino alla fine, mi sa che questi discorsi su vittorie inutili, sono un strascico della nostra mentalità. ed é per questo che la NFL ha il dominio sui tifosi USA e fa numeri da urlo in TV, nessuno tanka, in mlb, nba, non so in nhl, ci sono squadre che partono proprio per perdere. in NFL giocano fino in fondo. anche la stessa GB, nulla da dire, ha rischiato i titolari a inizio partita, pensa se si faceva male Rodgers in una partita inutile come quella. invece é sceso in campo e ha fatto il suo come se fosse una partita importante.
 
Programma per la Wild Card Weekend (SPOILER - NON LEGGERE OLTRE SE SI DEVONO ANCORA VEDERE LE PARTITE!)

Sabato
h. 22.35 Las Vegas Raiders @ Cincinnati Bengals

Domenica
h. 02.15 New England Patriots @ Buffalo Bills
h. 19.00 Philadelphia Eagles @ Tampa Bay Buccaneers
h. 22.30 San Francisco 49ers @ Dallas Cowboys

Lunedi
h. 02.15 Pittsburgh Steelers @ KC Chiefs

Martedì
h. 02.15 Arizona Cardinals @ LA Rams

Orari italiani, tutte le gare in diretta su DAZN

Comunque onore a DAZN per la copertura eccellente anche quest'anno, praticamente un gamepass.
 
Sono troppo contento per l'ultimo ballo di big ben, si meritava di andare in pensione ai playoff.

io ora spero nello sgambetto a Mahomes, mi immagino una partita bruttissima dove big ben nel modo piú improbabile la risolve guidando il drive del FG decisivo!
 
Domanda su GamePass:
per il black friday ma anche a natale c'era l'offerta di 1 euro a settimana è stava scritto che era ricorrente.
Ma sia la prima volta che la seconda volta si è esaurita dopo una settimana.

Per caso qualcuno l'aveva fatta? avevo capito male ed era solo per una settimana o non avrò visto qualche flag da spuntare?
 
e via si parte di pronostici!

Raiders @ Bengals, io dico Bengals, i Raiders mi piacciono, ma Burrow e Waddle sono una coppia spettacolare, potrebbe essere una bellissima partita in equilibrio come un blowout di Cinci.
Patriots @ Bills, Bills tutta la vita, spero :) se Allen gioca normale non ce ne é per Mac Jones che secondo me ultimamente sta dimostrando di aver già raggiunto il limite delle sue capacità come QB, bravo ma non vincente.
Eagles @ Buccaneers, non ci dovrebbe essere storia, se guardassi al tifo direi Philly, ma i Bucs sono più forti e Hurts non può fare il miracolo. forza aquile! ( e perché nella mia mente da tifoso serve il seed numero 7 per evitare ai niners la impossibile trasferta a GB. quindi ancora forza Eagles!
49ers @ Cowboys, Jimmy G NVP (la partita va anche su nickelodeon in USA e quindi assegnano il titolo di NVP al miglior giocatore)
Steelers @ Chiefs, eh come detto prima, spero sempre negli Steelers, che sono la squadra che vorrei sempre evitare nei PO, perché non muoiono mai. sono brutti, cattivi e sporchi ma sono sempre ai PO.
Cardinals @ Rams, visto che non può finire in pareggio, che sicuramente non nevicherà in California e quindi la partita si disputerà, dico Cardinals, perché #beatLA ce l'ho tatuato addosso!

ricapitolando 2 vittorie in casa e 4 in trasferta, non succederà mai.

tra l'altro guardavo, delle squadre dello scorso anno sono ai PO di nuovo:

Bills
Rams
Buccaneers
Titans
Steelers
Packers
Chiefs

7 su 14, si conferma il ricambio.
 
Ma chi li scrive sti finali di stagione? :D

Tensione fino all'ultimo, squadre che potrebbero benissimo fare a meno di presentarsi e invece giocano e vendono pure cara la pelle, e il solito sano caos di fine stagione a stabilire gli ultimi posti per la Post Season...

Veramente la NFL non vuole assolutamente farsi mancare un motivo per cui farsi adorare :thumbsup:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso