Siamo tutti d’accordo che i bills battono i Patriots e questa è una bella cosa
Non mi resta che toccare ferro, legno o cornetti vari.
Visto che ci sono metto anch’io i pronostici.
Cincinnati. Sono migliori in attacco, giocano in casa, domenica hanno fatto riposare qualche giocatore chiave mentre i Raiders hanno dato tutto quello che avevano in una partita memorabile finita all’overtime. Las Vegas potrebbe risentire di un calo di tensione dopo la lunga rincorsa ai playoff con le quattro vittorie consecutive ed anche le condizioni ambientali, temperatura sotto lo zero, dovrebbero favorire sulla carta i Bengals.
Buffalo. I Bills sono 11-1 nei playoffs nel loro stadio ad Orchard Park, ma ho una gran paura perché ho troppa stima di Belichick, nonostante a loro manchino il left tackle titolare e uno dei due starting CB. Ci sarà da soffrire.
Tampa Bay. È vero che nelle ultime partite hanno fatto una grande fatica, però mancavano Fournette, Shaq Barrett, Jason Pierre-Paul e Lavonte David che dovrebbero tornare tutti o quasi tutti domani. Non vedo come gli Eagles possano vincere, anche perché la loro forza è nelle corse e i Buccaneers hanno la migliore difesa contro le corse dell’intera NFL.
Dallas. Per me è la partita più incerta. Sicuramente farò il tifo per Garoppolo e per San Francisco come ai bei tempi delle indimenticabili sfide tra Troy Aikman e Steve Young, però se dovessi scommettere lo farei per i Cowboys, giocano in casa, hanno il miglior QB e sono leggermente più completi.
Kansas City. Ricordo la partita di tre settimane fa. Io facevo il tifo per gli Steelers perché speravo in un sorpasso dei Bills nel seeding, ma si è trattato di un autentico massacro nonostante mancasse Travis Kelce. 23-0 alla fine del primo tempo con una sola squadra in campo. Roethlisberger, e lo dico con grande dispiacere, sembrava l’ombra non solo del grande giocatore dei tempi d’oro, ma anche, purtroppo, di quello degli ultimi anni. Magari domani Pittsburgh farà meglio, ma non vedo come possa vincere, sperando di avere torto marcio, se KC perde e noi vinciamo giocheremmo la semifinale di conference in casa.
Los Angeles Rams. La mia squadra preferita degli ultimi anni (Bills a parte, ovviamente) perché la più divertente da veder giocare. Pronostico impossibile, sia i Rams che i Cardinals ultimamente non sono stati particolarmente brillanti; per Arizona dovrebbe tornare J.J.Watt ma non ci sarà ancora il loro miglior giocatore, DeAndre Hopkins. Tutto il mio tifo per i Rams, ovviamente.