lucpip
Digital-Forum Gold Master
Finché non attivano il 22 a Varese, rete 55 non farà nulla. Scommettiamo?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Guardi per conto mio terrò la tv e al limite non guarderò rete 55 e Teleclusone….segnalavo solo per chi se ne occupa e magari prova a capire se ha qualche problema nel segnale….ma se la cosa infastidisce me ne guarderò bene dal ripeterlo….buona domenica
RAI 4K è una eccezione ? C'è purtroppo chi pensa di essere piu furbo degli altri ed usa parametri o codec incompatibili od errati. rai movie trasmette in fake dolby convinta che vada bene così ..Per molti, se non si vede correttamente sull 1% dei televisori, sono da cambiare le TV, mentre è colpa di impostazione di codifica "fantasiose". È giusto segnalarlo, anche se non è detto, che verrà risolto.
Stranamente, non succede con le reti nazionali.![]()
Per molti, se non si vede correttamente sull 1% dei televisori, sono da cambiare le TV, mentre è colpa di impostazione di codifica "fantasiose". È giusto segnalarlo, anche se non è detto, che verrà risolto.
Stranamente, non succede con le reti nazionali.![]()
Dal mio punto di vista,se non si vede correttamente sull 1 % dei Tv, Va cambiato !
Ho solamente scritto " cambia televisore " ma alcuni se la prendono male...... ( troppo permalosi )
Cambiare automobili ogni anno,cambiare telefonino spesso per se e per i figli ,questo va bene.....
Ma cambiare televisore e antenna , No . MAI .
Comunque,chiedo anche io scusa.
Senza sapere il perché? Sono mesi che stanno dicendo, che occorre cambiare la tv, perché entro giugno 2022, occorre liberare le frequenze 700 mhz. Rinviato al 2023 il passaggio al dvb-t2, adesso si passa alla codifica mpeg4. Quanti tv non sono compatibili? Se non lo sono, basta un decoder da 30 euro. Il problema maggiore è il refarming, visto quello che sta succedendo, soprattutto con le sovrapposizioni LCN, e le reti di 1 o 2 livello, che faranno non far più vedere parecchie tv locali.ci sara' molta gente che 8marzo, nn vedra niente questo e il mio parere, senza capire il xche'.
Dal mio punto di vista,se non si vede correttamente sull 1 % dei Tv, Va cambiato !
Ho solamente scritto " cambia televisore " ma alcuni se la prendono male...... ( troppo permalosi )
Cambiare automobili ogni anno,cambiare telefonino spesso per se e per i figli ,questo va bene.....
Ma cambiare televisore e antenna , No . MAI .
Comunque,chiedo anche io scusa.
Anzi, solo RETE 55 li ha, perché su TELECLUSONE hanno risolto.
... il 5g a noi nn riempe le tasce se mai, agli operatori e al governo.ma e' quello che decidono LA UE, e noi diciamo sempre di si. A NOI ANDAVA bene anche il t1 che abbiamo, si poteva fare questa cosa in altro modo e, nn incasinare il tutto per le tv da cambiare ci sara' molta gente che 8marzo, nn vedra niente questo e il mio parere, senza capire il xche'.
Se il TV è nuovo e di marca, va' cambiato, perché qualche emittente usa parametri "stravaganti"?? Questo è il tuo ragionamento...
Se parli di TV vecchie e di marche strane, posso anche essere d'accordo.
Però qui, stiamo parlando di parametri "errati" di codifica, che in alcune TV (nuove e non) portano ad audio non sincronizzato e video a scatti. Quindi sono le emittenti, che devono utilizzare parametri "corretti", non deve essere l'utente finale a cercare il TV adatto a riceverle.
I miei segnali arrivano da Penice + Val cava …
Fermo restando a possibili interferenza radio extra ddt, nelle scorse settimane spesso nei medesimi orari così era , verificando sul tv qualità e intensità segnale , c’era un netto calo …
Ma ripeto solo in determinati orari di giorno , mai primo mattino o sera …
Dove sei ?
Erbusco ? Io cologne …
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho letto che Sky cesserà di trasmettere sul dtt dal 1 Aprile, quindi vuol dire che il 56 resterà attivo fino a quella data?
Per quanto riguarda gli altri mux locali e regionali dovrebbero essere spenti entro 8 marzo, dico bene?
Comunque la fine delle tv a pagamento sul terrestre la considero una cosa molto positiva