Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Fanno pure le battute del ....

A Milano i problemi SONO SOLO DEI FILTRI

Pensa alla tua zona

Me ne vado perchè qui si è riempito di arroganti

In quanto a battute e a termini poco eleganti, come quello sopra e non solo, rileggiti i tuoi post, non penso ne trovi nei miei.
Poi non mi hai ancora dato risposta sul fatto se ti sembra logico aver creato dal nulla una rete che crea problemi, di qualunque natura essi siano. A voi a Milano di filtri e qui probabilmente di sincronizzazione Valcava/Penice. Nei miei post ti ho argomentato in vari modi la situazione locale, dove quasi tutti hanno la doppia antenna Valcava/Penice.
Se poi a te va bene che tutti debbano chiamare l'antennista allora finiamola qui e ce ne faremo una ragione.
Stiamo discutendo di cose pratiche non di chi ce l'ha più lungo o è più intelligente e i vari contributi dovrebbero portare a questo.
Un saluto
 
In quanto a battute e a termini poco eleganti, come quello sopra e non solo, rileggiti i tuoi post, non penso ne trovi nei miei.
.....
Un saluto

bisogna aspettare qualche giorno (non per i filtri che é un problema diverso) ma per sfn.....lo schema milano calenzone valcava di EIT sul mux locale é lo stesso che negli ultimi anni ha caratterizzato la diffusione del 25 di cairo con la7......vedrete che rai (con i suoi tempi....) stabilizzerà penice-milano-valcava-pigazzano......(modificando l'attuale penice che é un'antenna sbagliata già in partenza...)
 
bisogna aspettare qualche giorno (non per i filtri che é un problema diverso) ma per sfn.....lo schema milano calenzone valcava di EIT sul mux locale é lo stesso che negli ultimi anni ha caratterizzato la diffusione del 25 di cairo con la7......vedrete che rai (con i suoi tempi....) stabilizzerà penice-milano-valcava-pigazzano......

Grazie per l'info, aspetto fiducioso
 
il fatto grave è che questi imbecilli che stanno al tavolo dei bottoni li pagamiamo tutti noi cittadini. Qui a Porto Mantovano sarebbe bastato convertire il 23 Rai già esistente sul 30 e mettere il 34 al posto di telelombardia a Spinosa senza spostare niente...Troppo semplice. Invece si sono spostati un km verso sud in via Favorita e hanno lasciato scoperto i 17000 abitanti di porto più marmirolo. Qui le bande IV sono da una vita sul venda e la banda V sullo stoze. Ora per ricevere il 30 e il 34 devi spostare tutte le antenne da est a sud, ma poi perdi il 26 dal venda. In pratica dovresti aggiungere un antenna per ricevere tutta la rai e cambiare anche i centralini. Quei pochi fortunati che riescono a prendere il 37 da venda lo ricevono disturbato e male. Appunto perchè sul Venda ci sono le banda 4. Anche sul 42 in cui c'è telemantova ci sarebbe molto da dire visto che hanno acceso sul venda e qui quel canale tutti lo possono ricevere bene solo da Stoze per il discorso fatto prima. Ci sono anziani da ieri disorientati e senza una lira per rifare l'impianto. UNA VERGOGNA!!!! Il risultato è che la stragrande maggioranza non vede più rai e nemmeno private.

Grazie all’importante sforzo di 17000 abitanti di porto 80000 abitanti della bassa hanno iniziato a vedere Rai e Mux regionale. Ottimo lavoro.
Il 23 su strada spinosa non arrivava nemmeno al confine sul po
 
Non so se è già stato segnalato, Telelombardia, Antenna 3 e Top Calcio sono state rinominate rispettivamente in Telelombardia HD - Antenna 3 HD e Top Calcio HD
 
Io vorrei sapere il 22, visto che quando era di tele libertà si riceveva ottimamente perché ora ha una qualità ridicola?
 
Mi rispondo da solo. Perché il 22 è finito nelle mani dei cialtroni che gestiscono la pessima rete Mediaset. Visto che pure i mux Mediaset fanno cag... e dal giorno 8 marzo era ovvio che fosse così anche per il 22.
 
Io vorrei sapere il 22, visto che quando era di tele libertà si riceveva ottimamente perché ora ha una qualità ridicola?
Due cose importantissime....la postazione prima era penice ora è calenzone e modulazione.
Ora il 22 ha un fec di 5/6 quindi è molto spinto per guadagnare più banda possibile
 
qui a piacenza il 34 da pigazzano o da penice comincia a vedersi, squadretta un po, se potenziano ancora un po va a posto
 
per ora e per fortuna segnali invariati. 34 davvero molto buono nonostante i teorici 4 tx in iso.

scarsini il 26 e 3o con medesimo numero tx

edit: aggiungo le schermate attuali dei segnali di 26 e 34 raiway (30 simile a 26 e 40 2 db in meno del 34 (db del dreambox ok ?))


//uploads.tapatalk-cdn.com/20220311/4d89beb134fd25a252f117249bedb6b7.jpg

//uploads.tapatalk-cdn.com/20220311/31e6cd6bd7d058baa3d8b9db1c3fa83b.jpg
Ci sta che i segnali del 34 e 40 possono variare volutamente di 2 dB anche se dal Mise li danno tutti e due con ERP a 47 dB microvolt
 
Ultima modifica:
sembrano degli alchimisti:badgrin: Ne approfitto per chiederti del 34/CDF: solo io e Carcamagnu73 ci stiamo lamentando?
Confermo che come accade a lucpip a Varese gli stessi problemi sul 34 continuo ad averli anch'io ad Arona. Preciso che ad Arona io il 34 lo ricevo così da gennaio e che pertanto i problemi qui non c'entrano nulla con quello che sta avvenendo in Lombardia tra Valcava, Penice.Milano ecc. ecc.
Qui ad Arona la situazione del 34 (pessima, con qualità che tocca lo zero) è così da gennaio e cioè da quando il grosso della Lombardia non era stato toccato con l'eccezione di Varese Cdf ed in Piemonte di Mottarone. In quei giorni di gennaio tra le due postazioni citate Varese è stata accesa per ultima. Il 34 qui si è visto benissimo per una manciata di giorni (pochi) in gennaio finché era acceso un solo tx ... Mottarone! Dopo pochi giorni è stato acceso Cdf (parliamo sempre di gennaio) ... e lì è stato il caos con la qualità che è precipita al 20-30% scivolando di continuo a zero e segnale che si sgancia.
Cosa deve pensare uno? Che non è stata prestata attenzione alle Sfn e sono scappati frettolosamente a lavorare altrove avendo i tempi bruciati. Fatto sta che qui la situazione sul 34 è così da gennaio, penosa e mai mutata.

Forse sarebbe il caso che tutte le tv locali della Lombardia (e del Piemonte visto che l'accensione del 21 lombardo da Calenzone ha distrutto in molte zone del novarese il 21 piemontese dal Giarolo) una volta tanto facessero squadra e richiedessero al Tar una sospensione d'urgenza dello s.o. in altre Regioni (in pratica uno stop dopo le operazioni previste in Romagna lunedì 14). Uno stop subordinato all'obbligo di sistemare subito tutte le sfn ignorate, tutti i disservizi creatisi in seguito ad un lavoro eseguito oggettivamente male, all'insegna del pressappochismo e della fretta.
Tutto ciò comporterà uno slittamento dei lavori oltre il 30 giugno? Sì, molto probabile se non di certo, finiranno con calma ma bene ad agosto o a settembre. Ciò comporterà grossi guai con gli operatori Tlc per il mancato rilascio della banda 700 Mhz previsto per il 30 giugno?? E bè, si certo!! E saranno affaracci del Mise fronteggiare questo problema. Saranno affari loro fare mea culpa ed ammettere di aver lavorato male nella stesura del Piano, di aver condotto le procedure di assegnazione dei diritti sempre all'ultimo secondo con l'acqua alla gola (dopo aver ignorato tutto per mesi) senza che ci fossero neppure i tempi tecnici per chi avrebbe dovuto eseguire sul territorio i lavori di ponderare bene la situazione e stilare un piano tecnico professionale con i tempi che servono per farlo. Come ha già scritto qualcuno il problema è sempre a monte,anzi, nel nostro caso caso a valle ... nel senso di Roma visto che Mise e AgCom stanno lì. Tra l'altro: le operazioni in corso in questi giorni sono debitamente seguite e verificate da un'adeguata squadra di ispettori del ministero???????? Domanda retorica ......
In sostanza, se le tv danneggiate non si uniscono e non provvedono a far risolvere le cose come al solito legalmente dalla magistratura anche a costo di bloccare i lavori in altre Regioni finché non sarà stata verificata la situazione nelle Regioni dove sussistono problemi con il superamento di tutte le criticità emerse dopo i lavori...... da questo caos vergognoso non ne escono.
 
Ultima modifica:
per ora e per fortuna segnali invariati. 34 davvero molto buono nonostante i teorici 4 tx in iso.

scarsini il 26 e 3o con medesimo numero tx

edit: aggiungo le schermate attuali dei segnali di 26 e 34 raiway (30 simile a 26 e 40 2 db in meno del 34 (db del dreambox ok ?))


//uploads.tapatalk-cdn.com/20220311/4d89beb134fd25a252f117249bedb6b7.jpg

//uploads.tapatalk-cdn.com/20220311/31e6cd6bd7d058baa3d8b9db1c3fa83b.jpg
Scusa spinner che applicazione e quella schermata?
 
la banda 700 deve essere libera entro il 30 giugno, tassativa, legge europea, almeno quello che ho letto
 
Non so se è già stato segnalato, Telelombardia, Antenna 3 e Top Calcio sono state rinominate rispettivamente in Telelombardia HD - Antenna 3 HD e Top Calcio HD

Grazie alla tua segnalazione mi sono accorto che non sono solo stati rinominati, ma trasmettono davvero in hd. La mia tv dà indicazione 1080i


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
forse ci sono arrivato , NON vedo TRS93 perche nel MUX canale 22 (ma arriva da dove penice o valcava ? ) .... quindi cosa devo fare per vederlo , chiamare antennista , o ?
 
Indietro
Alto Basso