In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Ovviamente tutto è possibile, come c'è anche chi segue il calcio indonesiano. Ma non credo che riguardi la maggioranza degli abbonati DAZN
 
molti scrivono che sono interessati solo alla serieA, ma a livello di competizioni potrebbero essere interessanti per i calciofili anche i playoff di calcio per salire nella massima serie in Inghilterra e Spagna,sono confermati per quest'annata come le stagioni scorse ? grazie
La Championship è trasmessa sin dall'inizio della stagione (purtroppo solo partite selezionate) su DAZN
 
leggendo vari post, a me sembra che il concetto stesso di servizio per cui dazn e' stata lanciata (servizio snello e moderno in contrapposizione ai vetusti contratti di rinnovo su base annuale) si stia spostando sempre' piu' verso l'asse "antico", quello della disdetta e retention. E spalmatura del prezzo promozionale favorevole su un periodo esteso.
Un po'cammuffate in chiave moderna, ma qualcosa di simile.
C'e' pero'una differenza coi vecchi tempi, e cioe' che il prezzo promozionale sul periodo esteso non garantisce Dazn,in quanto senza l'esistenza di obblighi contrattuali a lungo termine non puo' ragionare sulle mosse del cliente che e'sempre libero di uscire dal recinto.
Al limite puo'immaginare che il cliente resti attivo,contando appunto sulla convenienza di una promozione, ma senza alcuna certezza che in passato per altri operatori era assicurata invece da contratti firmati operatore-cliente, ed inoltre eventuali benefici di periodi promozionali fruiti dovevano essere restituiti qualora si fosse provveduto ad un recesso in anticipo sulla tempistica annuale
 
Il modello OTT è quello
Esci quando vuoi
Poi c'è chi propone un abbonamento annuale tipo Amazon prime o Disney plus dove la differenza col mensile sono due mensilità, praticamente quelle estive....
 
leggendo vari post, a me sembra che il concetto stesso di servizio per cui dazn e' stata lanciata (servizio snello e moderno in contrapposizione ai vetusti contratti di rinnovo su base annuale) si stia spostando sempre' piu' verso l'asse "antico", quello della disdetta e retention. E spalmatura del prezzo promozionale favorevole su un periodo esteso.
Un po'cammuffate in chiave moderna, ma qualcosa di simile.
C'e' pero'una differenza coi vecchi tempi, e cioe' che il prezzo promozionale sul periodo esteso non garantisce Dazn,in quanto senza l'esistenza di obblighi contrattuali a lungo termine non puo' ragionare sulle mosse del cliente che e'sempre libero di uscire dal recinto.
Al limite puo'immaginare che il cliente resti attivo,contando appunto sulla convenienza di una promozione, ma senza alcuna certezza che in passato per altri operatori era assicurata invece da contratti firmati operatore-cliente, ed inoltre eventuali benefici di periodi promozionali fruiti dovevano essere restituiti qualora si fosse provveduto ad un recesso in anticipo sulla tempistica annuale
Sta seguendo le logiche del mercato che molte altre OTT stanno facendo da anni che permettono al cliente , si di uscire in qualsiasi momento ma il cliente stesso ,anche a costo di rimetterci resta vincolato, in alcuni casi anche più' dei 12, 18 mesi dei vecchi contratti. Naturalmente sono logiche vetuste per chi crede che il servizio OTT sia a base mensile e non annuale.
 
legarsi ad una OTT per piú di un mese significa rinunciare al piú grande vantaggio che il cliente abbia mai avuto. fare capire a chi offre il servizio se il servizio é valido o no.

il fatto che le disdette a dazn arrivino ora, per loro non fa differenza, perché i soldi per il servizio scarso li hanno presi tutto l'anno, con somma gioia di chi era qui a piangere per una rotella o per il vicino che spoilera un calcio d'angolo.

le disdette erano da fare a ottobre e novembre, ma nessuno ha avuto il coraggio di farlo.
 
il fatto che le disdette a dazn arrivino ora, per loro non fa differenza, perché i soldi per il servizio scarso li hanno presi tutto l'anno, con somma gioia di chi era qui a piangere per una rotella o per il vicino che spoilera un calcio d'angolo
le disdette erano da fare a ottobre e novembre, ma nessuno ha avuto il coraggio di farlo.

dai per scontato che la gente si sia trovata male, io ed anche moltissimi amici non abbiamo mai avuto alcun tipo di problema e la comodita' di quest'anno di vedere le partite che voglio, dove voglio e con che apparato voglio
mi fanno propondere per un "abbonamento" annuale l'anno prossimo, tanto sono stato soddisfatto quest'anno....
 
Io mi sono trovato benissimo ad esempio, adesso ho messo in pausa in attesa dei nuovi prezzi e visioni
 
dai per scontato che la gente si sia trovata male, io ed anche moltissimi amici non abbiamo mai avuto alcun tipo di problema e la comodita' di quest'anno di vedere le partite che voglio, dove voglio e con che apparato voglio
mi fanno propondere per un "abbonamento" annuale l'anno prossimo, tanto sono stato soddisfatto quest'anno....

non do per scontato nulla, anzi :) seguendo questo tread e quello tecnico, puoi ben capire che quelli che discutono di sospensione, disdetta e tutto il resto sono gli stessi che hanno passato la stagione a lamentarsi di qualsiasi cosa. quelli come me e te, che hanno visto bene durante la stagione, non hanno motivo di pubblicizzare la disdetta come segno finale della stagione andata a rotoli per una rotellina.

il messaggio é rivolto a chi adesso fa il countdown alla fine del contratto come se fosse una liberazione, come se fossero stati sotto minaccia dell'alabarda spaziale di Goldrake, costretti da un robottone gigante a rimanere abbonati nonostante la pessima qualità e tutto il contorno.

perché ad una persona normale, se dopo 2 mesi non piace una cosa, smette di pagare e finisce li, io mica guido un trattore lamentandomi che non é comodo come una Classe E, quindi le sbandierate disdette dovevano essere fatte a tempo debito, non quando finisce la stagione, pronti a ripartire come se nulla fosse se questa estate non si materializza l'avvento del salvatore dal Cielo.
 
si ok, ma c'e' da dire anche che non ci sono tante alternative, quindi molti preferiscono vedere qualche rotellina che rinunciare totalmente alle partite....
è vero che se uno non si trova bene con un servizio dovrebbe disdire, ma se non c'e' di meglio in giro ci si tappa il naso e si prosegue....e comunque la percentuale
di chi si è trovata male penso sia molto esigua, anche se ovviamente nei social la percezione sembra diversa.....
 
Ma a te che frega di quello che fanno gli altri ?
Comunque io mi sono sempre trovato bene e l’ho sempre scritto qui eppure ho segnalato che chiudevo per la fine del campionato visto che a me interessa solo il calcio. Quindi hai anche una idea sbagliata di chi segnala la cosa

Non ho quotato per errore, era riferito a Tylermet non all’ultimo messaggio
 
perché ad una persona normale, se dopo 2 mesi non piace una cosa, smette di pagare e finisce.

E qui siamo a neanche un anno. Pensa che ci sono persone che da molti anni pagano servizi TV e si lamentano in continuazione di quanto siano scadenti.
 
Ultima modifica:
Ma a te che frega di quello che fanno gli altri ?
Comunque io mi sono sempre trovato bene e l’ho sempre scritto qui eppure ho segnalato che chiudevo per la fine del campionato visto che a me interessa solo il calcio. Quindi hai anche una idea sbagliata di chi segnala la cosa

Non ho quotato per errore, era riferito a Tylermet non all’ultimo messaggio

mi interessa quando le azioni degli altri si riflettono su di me. mi interessa anche molto, vedi la questione della condivisione e tutto il polverone intorno. non c'é bisogno di spiegare di nuovo.

che interessasse solo il calcio era sottinteso, altrimenti non si sarebbe arrivati a maggio, é la conferma di quello che dico da sempre. quindi tornando al discorso della possibilitá di disdire quando si vuole, io a novembre ho fatto eleven per l'eurocup, non mi ha soddisfatto, e ho smesso di pagare. ad aprile per vedere i PO ho attivato di nuovo, e ho visto che la qualitá era migliorata, le partite si vedevano decentemente. é cosí che funziona, lamentarsi e pagare non serve a nulla.
 
legarsi ad una OTT per piú di un mese significa rinunciare al piú grande vantaggio che il cliente abbia mai avuto. fare capire a chi offre il servizio se il servizio é valido o no.

il fatto che le disdette a dazn arrivino ora, per loro non fa differenza, perché i soldi per il servizio scarso li hanno presi tutto l'anno, con somma gioia di chi era qui a piangere per una rotella o per il vicino che spoilera un calcio d'angolo.

le disdette erano da fare a ottobre e novembre, ma nessuno ha avuto il coraggio di farlo.
In parte hai ragione ma per esempio io dalla quinta giornata di campionato in poi, mai avuto più problemi di nessun tipo, quindi nel mio caso specifico non avrei avuto nessun motivo di disdire tra ottobre e novembre.
 
Io sinceramente non ho nessunissima intenzione di pagare più di 20€ per la sola Serie A.
Dazn deve abbassare la cresta e le disdette che stanno già arrivando copiose significa che devono assolutamente rivedere il loro modo di operare. Accordarsi con altri partner è l'unica via per uscire da questo tunnel nel quale si sono infilati.
 
Io sinceramente non ho nessunissima intenzione di pagare più di 20€ per la sola Serie A.
Dazn deve abbassare la cresta e le disdette che stanno già arrivando copiose significa che devono assolutamente rivedere il loro modo di operare. Accordarsi con altri partner è l'unica via per uscire da questo tunnel nel quale si sono infilati.

ma come fino ad un minuto fa erano disdette fisiologiche per la fine della stagione calcistica, e adesso sono tutt'altro?
 
mi interessa quando le azioni degli altri si riflettono su di me. mi interessa anche molto, vedi la questione della condivisione e tutto il polverone intorno. non c'é bisogno di spiegare di nuovo.

che interessasse solo il calcio era sottinteso, altrimenti non si sarebbe arrivati a maggio, é la conferma di quello che dico da sempre. quindi tornando al discorso della possibilitá di disdire quando si vuole, io a novembre ho fatto eleven per l'eurocup, non mi ha soddisfatto, e ho smesso di pagare. ad aprile per vedere i PO ho attivato di nuovo, e ho visto che la qualitá era migliorata, le partite si vedevano decentemente. é cosí che funziona, lamentarsi e pagare non serve a nulla.

Ognuno si lamenta e paga per ciò che vuole :)
Chi si lamenta ogni giorno di Dazn e paga comunque, chi si lamenta ogni secondo di Sky ma sgancia il grano comunque mensilmente, chi si lamenta di altro.

E comunque quando ricomincerà il campionato torneranno quasi tutti ad abbonarsi, già si sa come andrà a finire. Fermo restando che se non c'è alternativa c'è poca scelta.
 
Indietro
Alto Basso