Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma se succede io sono Felice è non ho detto che non devono farlo ,ma mi domando se siano pronti se le piccole emittenti ,si può avere qualche perplessità si può esprimere la cosa su questo forum oppure È VIETATO ?

NESSUNA PICCOLA EMITTENTE ha la concessione a trasmettere. Adesso sono solo FSMA (fornitori servizi mutimediali) e DEVONO farsi trasportare in mux di altri. Non stiamo parlando di opinioni... perché insistere con le sciocchezze?
 
Potrebbero ricavare un po' di spazio per aumentare la qualità di Rai News 24 se abbassassero i bitrate audio, eccessivamente elevati, anche usando codec più moderni come sta facendo Mediaset...
 
Una modifica da effettuare subito è quella di togliere la traccia oth in DD e convertire Italiano da MPEG a DD, se + anche meglio.
 
Beh, le tracce audio è difficile che vengano cambiate, se bisogna essere sicuri di avere la massima compatibilità possibile nei limiti legali. Sarebbe meglio riproporzionare meglio il bitrate dei vari canali (non so se questo sarà più fattibile quando i Rai 3 saranno unificati per la maggioranza del tempo) e appunto migliorare gli encoder.
 
Il problema della compatibilità è un non problema perché MPEG e DD sono supportati dalla stragrande maggioranza dei dispositivi. Rai 1 HD ha questo grande problema, la presenza di 4 tracce, dove Italiano in MPEG e oth in DD trasmettono lo stesso flusso audio. Basterebbe impostare le tracce come lo sono su Rai 2 HD.
 
avete ragione entrambi. Quello che non capisco è perchè tutti qui sul forum continuino a chiedere info su tutti questi canali minori, invece di ignorarli…

Semplicemente perché in molti si sono rotti di sintonizzare un mux con 30 emittenti se gliene serve solo una.
A maggior ragione se molti decoder non sono facilmente gestibili lato liste.
 
Fra un mese o poco più termineranno queste riconfigurazioni dei MUX. Non manca molto :D
 
Semplicemente perché in molti si sono rotti di sintonizzare un mux con 30 emittenti se gliene serve solo una.
A maggior ragione se molti decoder non sono facilmente gestibili lato liste.
se davvero gliene serve solo una, l’unica che si salva (e quale sarebbe?), la troveranno sempre sulla sua lcn. Nessuno la sposta di lì, salvo che non spenga. E degli altri 29 canali (sul timb2 sono in realtà più di 50) … basta fregarsene, se davvero non interessano.
E non è neanche necessario risintonizzare (cosa che sembra sempre più un’imposizione imposta non si capisce bene da chi)…
Ma evidentemente le motivazioni del chiacchiericcio e della sterile polemica sono altre.
Probabilmente invece … a qualcuno quei canali interessano. Soprattutto la notte….
E se così non è … davvero si scrive solo per aumentare il numero dei post (come peraltro alcuni hanno ammesso)

E dire che saremmo in un thread tecnico di un forum tecnico…
Ma tant’è… ormai ho perso ogni speranza… :doubt:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso