alessiomagliozzi
Digital-Forum Senior Plus
Buonanotte a tutti spento da due ore il mux TV1 canale 22 da Cetona. Volevo sapere se nelle altre postazioni lo ricevete ancora grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Comunque non capisco invece il can 22,25,28,29,35,39,48 sulla costa a chi davano disturbo alla corsica,invece il 23,26,30,33,40che sono adiacenti ad altri canali accesi in corsica invece si
E gli altri liberi tipo il 21,24,31,34,44 anche questi disturberebbero la Costa Azzurra? Ovviamente mi riferisco sempre alla nostra fascia tirrenica.
Io abito a Monte San Savino (Ar)
AUDIO CANALE 39
Dalla Corsica sparano sul canale 39 un segnale che arriva mediamente con potenza 92 e qualità 46 ; questo mux contiene un solo canale "telepaese" che è in dialetto Corso ; lo strano di questo canale è che su due televisori recenti LG l'audio si riceve e arriva benissimo mentre su un vecchio televisore Philips il video si vede ma l'audio non ci riceve , completamente muto; mi viene da pensare che usino una nuova codifica non compatibile con il vecchio televisore; lo strano però è che su tutti gli altri canali, sia Rai che Mediaset, sia sulla 7 che su tutti gli altri canali HD e SD su questo vecchio televisore Philips l'audio funziona benissimo, l'unico canale dove l'audio non funziona è questo canale 39 della Corsica; talvolta dalla Corsica per propagazione arriva anche il canale 24 e sui 5 canali trasmessi su questa frequenza su questo vecchio televisore philips l'audio funziona benissimo; c'è qualcuno dotato di strumentazione che è in grado di dire che tipo di codifica audio usa questo canale 39 visto che attualmente è l'unico ad usarla?
Esatto: è da un po' che si vocifera di un nuovo canale ufficiale del Principato (visto che la versione italiana è sparita del tutto, trasformata ne LA7, e anche la TMC francese fa parte del gruppo TF1 e ha perso quasi tutti i legami con Monaco).i canali 22,25,28,29,39,48 sono in uso in Costa Azzurra e il 35 Nel Principato di Monaco ( canale storico già di tele Monte Carlo analogico )
Io non sono mai riuscito a trovare un elenco completo dei canali trasmessi da quest'operatore via cavo...Qualcuno sa se i movimenti esterni avranno qualche influsso sulla rete via cavo di Siena?
Dovrebbero perlomeno essere rimescolati di conseguenza i canali...
Potete cortesemente controllare UHF 27 da Certaldo / Castelfiorentino? Dovrebbe essere stato acceso TX da Castelnuovo d'Elsa.
Grazie
Io non sono mai riuscito a trovare un elenco completo dei canali trasmessi da quest'operatore via cavo...
Esatto, per questo dicevo che forzatamente la situazione esterna verrà rispecchiata e che probabilmente molti si accorgeranno solo del rimescolamento dei canaliNon esiste, ovvero tutto ciò che ricevuto dalla antenna centrale viene smistato sulla rete in fibra ottica in maniera trasparente ricreando le singole frequenze DTT come tramite ricezione via antenna.
Già sparito. Penso a questo punto che c'è da aspettare ancora qualche giorno.Buongiorno,
zona Castiglion Fibocchi (AR) da questa mattina ricevo nuovamente il canale 22, vediamo se dura questa volta..
Potete cortesemente controllare UHF 27 da Certaldo / Castelfiorentino? Dovrebbe essere stato acceso TX da Castelnuovo d'Elsa.
Grazie