Segnali TV in Toscana [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Non esiste, ovvero tutto ciò che ricevuto dalla antenna centrale viene smistato sulla rete in fibra ottica in maniera trasparente ricreando le singole frequenze DTT come tramite ricezione via antenna.
Esatto, per questo dicevo che forzatamente la situazione esterna verrà rispecchiata e che probabilmente molti si accorgeranno solo del rimescolamento dei canali ;)
(Non mi ricordo invece come era nelle precedenti versioni, ai tempi dei tempi forse c'erano anche delle rimodulazioni)
Grazie! Però, almeno in un primo tempo, la rete via cavo non riprendeva solo segnali terrestri nazionali ma ritrasmetteva anche alcuni canali satellitari free (BBC World News e altri), non so se sia ancora così...

Antennona a Vico Alto che riceve da Monte Luco e ributta nella rete via cavo

Ciao,
conosco bene la zona e l'antennona; da dove effettivamente prende non lo so, ma ci sono sul traliccio antenne riceventi puntate ogni dove...Luco, Amiata, Castellina, Serra, Montalbuccio, Secchieta. E' una zona abbastanza alta e credo che i segnali arrivino un pò da ogni parte. In ogni caso, non tutti i collegati alla fibra sono soddisfatti...non arriva bene a tutti il segnale, oppure gli impianti riceventi della fibra sono scarsi...non saprei

Ciao Fabri un saluto ! Probabilmente non è stato ancora attivato...ma li' da te da qualche postazione ricevi il 31 UHF?

Ciao Roby un saluto anche a te!
No, il 31 non mi entra da nessuna parte. Sai che a qualcuno arriva? E da dove arriva? Posso provare col rotore...

Grazie! Però, almeno in un primo tempo, la rete via cavo non riprendeva solo segnali terrestri nazionali ma ritrasmetteva anche alcuni canali satellitari free (BBC World News e altri), non so se sia ancora così...
Infatti, lo ho scritto anch'io che c'erano delle rimodulazioni satellitari e addirittura, ma non mi ricordo come fosse l'accesso, mi pare alcuni canali SKY...

Infatti, lo ho scritto anch'io che c'erano delle rimodulazioni satellitari e addirittura, ma non mi ricordo come fosse l'accesso, mi pare alcuni canali SKY...

si certo come a Casalecchio (ancora presenti fra l'altro). I canali stranieri sono stati tolti a Siena?
In più c'erano tutti i QAM Stream e Sky (transmodulati QAM).

Ciao Roby un saluto anche a te!
No, il 31 non mi entra da nessuna parte. Sai che a qualcuno arriva? E da dove arriva? Posso provare col rotore...

il canale 31 è usato dalla Corsica ; se guardate qui https://www.otgtv.it/lista.php?code=PIHE&posto=Volterra (uno dei luoghi in Toscana dove la tv Francese arriva) potete vedere, scorrendo la lista, tutte le frequenze usate in Corsica; attualmente arriva forte dalla Corsica il canale 39 che contiene al suo interno un solo un canale

Qualcuno sa se i movimenti esterni avranno qualche influsso sulla rete via cavo di Siena? :eusa_think:
Dovrebbero perlomeno essere rimescolati di conseguenza i canali...

Ogni canale ha un suo trasmodulatore e puo' essere collegato ad antenne diverse. I nuovi canali saranno stati tutti riconfigurati ovviamente. Esistono due gruppi speculari uno di backup all'atro .
Per esempio un gruppo puo' essere configurato con delle varianti e poi messo in linea scambiandolo. Lo scambio puo' essere automatico in caso di avaria.

Aggiunta (non so di preciso da quando) Antenna 3 (LCN 99) sul mux RL Toscana 1 (Ch 41)

Per la precisione con identificativo "Antenna 3 RW" e trasmette in 4:3 (anche se poi il filmato si vede chiaramente che sarebbe in 16:9... a meno che i musicisti non siano tutti alti oltre 2 metri! :laughing7:)

Aggiunta (non so di preciso da quando) Antenna 3 (LCN 99) sul mux RL Toscana 1 (Ch 41)

Per la precisione con identificativo "Antenna 3 RW" e trasmette in 4:3 (anche se poi il filmato si vede chiaramente che sarebbe in 16:9... a meno che i musicisti non siano tutti alti oltre 2 metri! :laughing7:)

Guarda ha sempre trasmesso in 4:3 anche quando avevano il mux provinciale, non ce la fanno proprio ad inserire il flag 16:9

Acceso oggi pomeriggio e confermo quanto hai detto. Sul Ch.27 ricevo 14 canali (3 radio) Provider Firenze DVBT2 da Monte Morello ma alcuni canali Artuscany TV,Canale 3 Toscana,Regione TV, non stanno trasmettendo, Segnalo Firenze TV calcio storico in diretta intervistato Batistuta per gli sportivi viola, gran bel personaggio anche se non sono tifoso viola.

Ultima modifica:
Ora trasmettono regolarmente in 16:9 ce l'hanno fatta :D dopo anni
https://i.postimg.cc/CLfP1MR9/IMG-20220610-200514.jpg

Confermo.. hanno sistemato dopo che avevo scritto il precedente mio messaggio... meglio così! :laughing7:

qualità immagine, pessima!!!!!

Purtroppo i bitrate sono quelli che sono (ora che c'è il mux completo vedrò di rimettere quanto prima una tabellina riassuntiva coi bitrate), anche se molto mi sa che fa anche l'encoder (perché con bitratre simili alcuni si vedono meglio, altri peggio)
In particolare: TV9 non mi convince appieno, Antenna 3 non mi pare un gran che, ma anche Siena Tv è una roba quasi inguardabile, anche in scene statiche (si nota molto addirittura persino quando gli arriva ogni tot il fotogramma-chiave)
I due HD (Noi Tv e TVL) non sono malaccio (meglio di alcuni SD) anche s'è l'altra sera su TVL c'era il ciclismo e la strada, e anche un po' le bici, erano praticamente un mosaico di quadrettoni! (ma con le scene in movimento a bitrate così esigui credo ci si possa fare poco)...

Ovviamente ho segnalato il problema in redazione.....tante volte basta scrivere tramite mail o Facebook il problema e poco dopo viene sistemato....

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Acceso oggi pomeriggio e confermo quanto hai detto. Sul Ch.27 ricevo 14 canali (3 radio) Provider Firenze DVBT2 da Monte Morello ma alcuni canali Artuscany TV,Canale 3 Toscana,Regione TV, non stanno trasmettendo, Segnalo Firenze TV calcio storico in diretta intervistato Batistuta per gli sportivi viola, gran bel personaggio anche se non sono tifoso viola.

si, da Monte Morello acceso, e confermo pure i canali che non stanno trasmettendo, ma da Castelnuovo d'Elsa non sembra acceso :eusa_think:

Ovviamente ho segnalato il problema in redazione.....tante volte basta scrivere tramite mail o Facebook il problema e poco dopo viene sistemato....

ciaoooo, non avevano impostato nessun formato profilo ora è High@L3.2 in 16:9 con risoluzione 1024x576

Indietro
Alto Basso