Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

terminato il sodalizio AM - Telenova

In sovrimpressione è tornato solo il logo di AM sulla LCN 82 nel mux Telespazio TV (Sicilia) (UHF 21)

Telenova tornerà su una nuova numerazione nel mux TRM (UHF 45)?
 
Buon pomeriggio a tutti.
Scrivo da Enna Alta, zona piazza Europa. Ho risintonizzato la TV e su RAI 3 trovo BASILICATA.
Devo chiamare un antennista?
 
Segnalo modifiche nel mux mediaset 4 ch 49 698 Mhz facendo la ricerca non trovo nessun canale col decoder incorporato nella tv samsung, stanno per spegnerlo forse? Facendo la ricerca con un altro decoder trova i canali mediaset provvisori che c'erano ma tutti col cartello che invita a risintonizzare i canali

Il Timb 2 invece ch55 746Mhz ancora è attivo e trova 54 canali
 
Finito il refarming in tutta Italia,sono stati spenti anche il 49 e 55, EITOWERS/Mediaset giustamente pian piano sta trasferendo i suoi canali TV e radio nei suoi mux che e inutile girarci attorno,si ricevono in frequenze con meno problemi rispetto al mux Deefre che ad esempio a Messina ha problemi di ricezione in molti punti della zona centro/sud e costa ionica messinese.
Se devo essere sincero me l'aspettavo e non mi sorprende che abbiano lasciato al proprio destino tale mux che man mano sarà riempito di canali di poca importanza e basso interesse.
Mi dispiace solo per i 2 canali del DTT di Sky spostati nel mux DFree,ma essendo criptati e ricevibili solo dagli abbonati Sky con codifica NDS tramite antenna del DTT non se ne accorgerà nessuno.
Ancora i miei complimenti all'accoppiata EITOWERS/Mediaset.
 
Ultima modifica:
da martedi sera non si vedono, ad Agrigento, i canali del mux Persidera1 (NOVE, Sportitalia, ecc...). Nelle altre province, come va?
 
Indietro
Alto Basso