Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

terminato il sodalizio AM - Telenova

In sovrimpressione è tornato solo il logo di AM sulla LCN 82 nel mux Telespazio TV (Sicilia) (UHF 21)

Telenova tornerà su una nuova numerazione nel mux TRM (UHF 45)?

Buon pomeriggio a tutti.
Scrivo da Enna Alta, zona piazza Europa. Ho risintonizzato la TV e su RAI 3 trovo BASILICATA.
Devo chiamare un antennista?

Trovi Sicilia all'823. Credo tu abbia una TV che risolve i conflitti da sola.

terminato il sodalizio AM - Telenova

In sovrimpressione è tornato solo il logo di AM sulla LCN 82 nel mux Telespazio TV (Sicilia) (UHF 21)

Telenova tornerà su una nuova numerazione nel mux TRM (UHF 45)?

c'è già da qualche giorno sul 96 con il marchio TRM Telenova, il mux però stasera è spento

Segnalo modifiche nel mux mediaset 4 ch 49 698 Mhz facendo la ricerca non trovo nessun canale col decoder incorporato nella tv samsung, stanno per spegnerlo forse? Facendo la ricerca con un altro decoder trova i canali mediaset provvisori che c'erano ma tutti col cartello che invita a risintonizzare i canali

Il Timb 2 invece ch55 746Mhz ancora è attivo e trova 54 canali

Finito il refarming in tutta Italia,sono stati spenti anche il 49 e 55, EITOWERS/Mediaset giustamente pian piano sta trasferendo i suoi canali TV e radio nei suoi mux che e inutile girarci attorno,si ricevono in frequenze con meno problemi rispetto al mux Deefre che ad esempio a Messina ha problemi di ricezione in molti punti della zona centro/sud e costa ionica messinese.
Se devo essere sincero me l'aspettavo e non mi sorprende che abbiano lasciato al proprio destino tale mux che man mano sarà riempito di canali di poca importanza e basso interesse.
Mi dispiace solo per i 2 canali del DTT di Sky spostati nel mux DFree,ma essendo criptati e ricevibili solo dagli abbonati Sky con codifica NDS tramite antenna del DTT non se ne accorgerà nessuno.
Ancora i miei complimenti all'accoppiata EITOWERS/Mediaset.

Ultima modifica:
da martedi sera non si vedono, ad Agrigento, i canali del mux Persidera1 (NOVE, Sportitalia, ecc...). Nelle altre province, come va?

Indietro
Alto Basso