Salvuccio9239
Digital-Forum Platinum Master
Anche io ho usato la mia classica mail di TIM e in più ho aggiunto il mio numero personale… adesso vedo tranquillamente la mia area MyTIM
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Hanno fatto un macello senza avvisare nè spiegare niente a nessuno . Dal 4 luglio non è possibile più utilizzare la stessa password per l'accesso a MyTim e per la casella di posta . Io, con la mia mail username con suffisso @tim avevo una password naturalmnete identica a quella della casella mail ( tutti account creati allorquando fu reso impossibile l'accesso con il proprio numero quale username ) Dopo inutili richieste di reset password , ho risolto con nuova registrazione : ho lasciato la stessa username ma ho dovuto rafforzare la password aggiungendo un numero ( almeno 8 caratteri tra cui un numero ed un carattere speciale ) Ora funziona tutto ... ed alla mail accedo con la vecchia password ( quella senza un numero tra gli 8 caratteri ) Ditemi voi se avete mai asssitito a nulla di più cervellotico . Spero di essere stato di aiuto a qualcuno
Non è esattamente così. Anche io ho dovuto fare un "nuovo" account MyTim per il quale ho riutilizzato come user la stessa mail Alice di prima. Pur non essendo una buona pratica, ho messo come password di questo account MyTim la stessa pwd della mailbox. Evidentemente questa pwd soddisfaceva già i criteri di sicurezza, mentre la tua probabilmente no e hai dovuto rinforzarla.
Esatto . Però lo avevo già chiarito che la password di Mytim non era congrua rispetto ai nuovi criteri . L'impossibilità di avere la stessa password è una comunicazione che mi è stata inviata dall'assistenza Twitter . Evidentemente , ricollegandomi alla tua esperienza , volevano intendere che non fosse possible avere la stessa password laddove non idonea
Questa è la soluzione che è stata trovataBuonasera a tutti, qualcuno sa se questa cosa dell’account MyTIM è per tutti perché conosco gente che non ha problemi di accesso ora io sono via da casa e per rifare il profilo MyTIM devo essere collegato a casa per forza
Grazie mille
Forse a me non è successo in questi giorni proprio perché l'ho fatto già un po' di tempo fa, infatti ho inserito la medesima email.Allora il problema è l'accesso all'area clienti TIM, chiede una nuova registrazione, basta rimettere lo stesso indirizzo email e poi mettere la pw, registrare un numero di tefefono mobile che verrà usato anche per il recupero pw e si riceverà un codice di verifica, si mette il codice e si riaccede all'area clienti con tutto come era prima.
Per la registrazione di può usare tranquillamente la stessa email che si usava prima, questo problema non incide sulla posta comunque
Provato ma diceva che era gia in uso con solito errore e non dava la possibilita' di avere il recupera password come con la nuovaPotevi mettere la stessa che usavi prima
Fatto ora... messo vecchio indirizzo mail come user e nuova pw (almeno 8 caratteri con almeno un numero e un carattere speciale) (nella precedente mancava il carattere speciale)Provato ma diceva che era gia in uso con solito errore e non dava la possibilita' di avere il recupera password come con la nuova
Fatto ora... messo vecchio indirizzo mail come user e nuova pw (almeno 8 caratteri con almeno un numero e un carattere speciale) (nella precedente mancava il carattere speciale)
Associato il numero della linea fissa (o del mobile)
comparso avviso linea gia' associata
continuato con Avanti per aggiornare email
inserito numero mobile per il recupero, e il codice ricevuto poi con sms
fine
NB: un altro SMS avvisa dell'attivazione con l'indicazione della possibilità di eliminare l'account dalla sezione Profilo dell' app MyTim per poi ricrearne uno nuovo con altra username![]()