Timvision disdetta

Il reclamo come ho scritto alla fine l'ha aperto lui e mi ha lasciato il codice, quindi mi tocca aspettare. Sperando di non trovare sorprese la prossima volta che verrò in contatto con loro, perchè a quanto pare escono sempre cose nuove. Non so neanche quanto ci mettono a prendere in carico il reclamo e tra quanto tempo dovrei ricontattarli nel caso non si facciano sentire per parecchi giorni, non sono praticissimo di queste cose.
Io richiesi il rimborso tramite Twitter perché ci misero 18 giorni per la disattivazione e, secondo loro, dovrei riceverlo nella prossima bolletta.
 
A me in quella sezione non è mai apparsa alcuna indicazione.
Molto strano, chissà perché a me appare. L'ho fatto dall'area clienti TIM Fisso e lo stesso giorno ho chiesto info sulla cessazione all'allora Luca su Twitter.
 
Io avevo attivato l'abbonamento sulla mia sim Tim principale.
 
Fatta disdetta con pec, otto giorni dopo mi è arrivata conferma e messaggio di disattivazione con etichetta per reso box.
Se voglio riattivare, tenendo il mio tim box, si prenderanno solo 9,99 di attivazione?
nel pannello la nuova offerta mi spunta, ma il costo di attivazione è di 19,99 e mi fa inserire la via per la consegna del decoder...

Si ma bisogna capire come fare.

Ho chiamato 2 volte il 187 entrambi mi han detto che si può fare ma

il primo mi ha detto che è tutto automatico
il secondo mi ha detto che devo chiamare io il 187 e avvisare
 
mi hanno addebitato i 3 euro del tim box

cioe scusate allora:

22/5 richiesta disdetta calcio e sport
1/7 disattivazione

e adesso nella fattura di agosto mi fanno pagare il noleggio del decoder a giugno?


non mi hanno contattato, non mi hanno dato indicazioni, io aspettavo la disattivazione dei canali per spedire il decoder
 
Ok dovrei aver risolto.

1 settimana fa mi arriva la mail per la restituzione del decoder.

Ho chiamato il 187 e ho parlato con un operatore che mi pareva decente.

Ho riattivato la promo nuova a 19.90 x12 mesi con Agosto GRATUITO ma con costo di attivazione di 19.90 e mi danno un rimborso sto mese non so di quanto.

Per quanto riguarda il decoder, stavo al telefono con l'operatore che mi leggeva passo passo quello che gli usciva scritto, risultava che

"lo dovevo ridare il decoder ma dato che stavo per attivare la promo nuova, l'operazione di resa e di spedizione di un nuovo decoder si annullava".


Sono ora in attesa delle mail per la firma digitale (se non le accetto la promo si cancella) e per accedere userò gli stessi dati dell'anno scorso.
 
Ultima modifica:
finalmente oggi dopo che ho chiesto la disattivazione il 13 giugno, mi hanno inviato tutto insieme, anche la mail per il reso, visione fino al 31 luglio
 
mi hanno addebitato i 3 euro del tim box

cioe scusate allora:

22/5 richiesta disdetta calcio e sport
1/7 disattivazione

e adesso nella fattura di agosto mi fanno pagare il noleggio del decoder a giugno?


non mi hanno contattato, non mi hanno dato indicazioni, io aspettavo la disattivazione dei canali per spedire il decoder
Anche io nell'ultima fattura ho pagato € 1,40 per il decoder, disdetta richiesta il 23/5/22, disattivazione avvenuta il 14/6/22, attivazione dell'offerta il 17/6/22, il 28/6/22 richiesi già il rimborso del costo del canone del decoder e dell'offerta TIMVISION Calcio e Sport e Netflix per il periodo che va dal 24/5/22 al 13/6/22, dovrebbe essere di circa € 22,75. Aspetto la prossima fattura.
 
Ieri ho ricevuto notifiche di cessazione al 31/7 (SMS e email), dall'area myTIM è tutto sparito come servizio, in più se entro 30gg attivo nuova offerta non devo rispedire il TIMbox.

Tutto perfetto, ma dalla mia area non vedo l'offerta a 19,99€ l, vedo solo TIMvision Gold a 29,99€... Per attivare l'altra promo devo chiamare il 187 oppure aspetto che compaia online?

Avete esperienze in merito?

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
 
Ieri ho ricevuto notifiche di cessazione al 31/7 (SMS e email), dall'area myTIM è tutto sparito come servizio, in più se entro 30gg attivo nuova offerta non devo rispedire il TIMbox.

Tutto perfetto, ma dalla mia area non vedo l'offerta a 19,99€ l, vedo solo TIMvision Gold a 29,99€... Per attivare l'altra promo devo chiamare il 187 oppure aspetto che compaia online?

Avete esperienze in merito?

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk



https://www.timvision.it/page/scopri-i-pacchetti


Ma io ho fatto a voce.
 
Sto tentando di riattivare la GOLD ma mi tocca pagare sempre 19.99 invece di 9.99... aspetto l'assistenza su twitter :icon_rolleyes:
 
Grazie, dal tuo link effettivamente atterro sull'offerta da 19,99. Anche io però non capisco come pagare 9,99 di attivazione al posto di 19,9o (anche se nelle opzioni è ben specificato che il contributo di attivazione è in promozione a 9,99 per i clienti già in possesso del box).

Qualcuno è riuscito a pagare solo 9,99?

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno che ha ricevuto la famosa/famigerata etichetta può mandarmi un'immagine per vedere com'è fatta, togliendo i riferimenti personali ovviamente?
 
Grazie, dal tuo link effettivamente atterro sull'offerta da 19,99. Anche io però non capisco come pagare 9,99 di attivazione al posto di 19,9o (anche se nelle opzioni è ben specificato che il contributo di attivazione è in promozione a 9,99 per i clienti già in possesso del box).

Qualcuno è riuscito a pagare solo 9,99?

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Quel link di TIMVISION credo di averlo postato io per primo, a suo tempo, solo così ho potuto attivare l'offerta e mi rilevava che avevo già il decoder. Disdetta richiesta il 23/5/22, presa in carico il 11/6/22, disattivazione offerta il 14/6/22. Attivazione offerta il 17/6/22.
https://www.digital-forum.it/showth...ion-disdetta&p=7431326&viewfull=1#post7431326

Sì, mi riconosce che ho già il decoder, io però lo ho in noleggio. Dalla App MyTIM esce anche l'ordine (Sintesi contrattuale) se vado in Altro>Profilo>Documenti.

Disattivazione effettiva il 14/06/2022, me ne sono accorto dalla sezione Tracking (Loggati prima sul sito TIM) dove era scritto Operazione completata, se il link non va prova dalla App MyTIM.
Dopodiché, se vedi che è scritto Completato prova ad attivare l'offerta qui dopo esserti loggato sul sito TIM, non fa nulla se poi nel sito TIMVSION esce ACCEDi e non accede, prosegui con l'ordine e vedi che ti esce. Nel mio caso hanno poco da dire, ho l'ordine con i costi e la durata.

Premium Per Te Mega
Completato il 14.06.2022
Data ordine: 11.06.2022
Numero Ordine:
Canale: Servizio Clienti 187
Numero Linea:
Indirizzo:
Preparazione Ordine
Completato
Esecuzione Ordine
Completato il 11.06.2022
Evasione Ordine
Completato il 14.06.2022
https://www.digital-forum.it/showth...ion-disdetta&p=7432298&viewfull=1#post7432298
 
Grazie, dal tuo link effettivamente atterro sull'offerta da 19,99. Anche io però non capisco come pagare 9,99 di attivazione al posto di 19,9o (anche se nelle opzioni è ben specificato che il contributo di attivazione è in promozione a 9,99 per i clienti già in possesso del box).

Qualcuno è riuscito a pagare solo 9,99?

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

Questa l'offerta che mi hanno fatto e che penso di accettare.

TIMVISION BOX
In comodato d'uso gratuito
TIMVISION Calcio e Sport
0€/mese fino al 31/08/2022
19,99€/mese fino al 31/08/2023
29,99€/mese dal 01/09/2023
Contributo di attivazione offerte TV
19,99 € una tantum



Edit forse ho capito l'ingippo.

DICE: per i clienti già in possesso del TIMVISION Box a noleggio 9.90


Se noi abbiamo Tim vision dall'anno scorso non creco sia a noleggio ma in comodato d'uso gratuito, quindi tocca pagare 19.90 (poco male ci regalano Agosto)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso