In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Ma esattamente il problema da cosa è nato?
Non riescono a gestire i nuovi account Standard e Plus?
Oppure sarebbe crashato tutto lo stesso perché il problema risiede proprio nel fatto che ci sono stati troppi accessi contemporaneamente (ma va?) e il server non ha retto?
 
Prova con la semplice email. Ma poi i valori relativi agli indicatori di QoE dove li prendo?

1. Ai sensi della Delibera 17/22/CONS AGCOM, l’utente che intende richiedere l’indennizzo deve veicolare la propria domanda (la Richiesta) entro 7 giorni di calendario dalla messa a disposizione da parte di DAZN dei dati di playback relativi all’evento interessato.

2. La Richiesta dovrà essere trasmessa dal titolare dell’abbonamento a DAZN per il tramite della casella di posta elettronica indicata dall’utente in fase di sottoscrizione dell’abbonamento a DAZN e che costituisce il log in dell’account al seguente indirizzo e-mail: richiestarimborsodazn@dazn.com o tramite invio della pec rimborsidazn@legalmail.com.

3. La Richiesta dovrà consistere esclusivamente nella compilazione in ogni sua voce (ivi inclusi, a pena di irricevibilità, i valori relativi agli indicatori di QoE da cui evincere il potenziale disservizio secondo le indicazioni del modulo) e sottoscrizione del modulo (il Modulo) disponibile nella Sezione Help, agevolmente accessibile dalla homepage del sito internet DAZN in formato PDF.

4. L’utente dovrà, inoltre, accompagnare la Richiesta con uno screenshot ovvero con una fotografia nei formati PNG o JPEG dei dati riportati sul test Misurainternet che consenta, attraverso la chiara identificazione della data e ora ivi riportata, di verificarne la correlazione diretta rispetto all’evento per il quale si trasmette la Richiesta stessa. Come indicato anche nel Modulo, l’utente dovrà specificare la tipologia di dispositivo utilizzato e dare prova che tale device è tra quelli registrati per la fruizione del servizio DAZN. A tal proposito, vale la pena precisare che:
ai fini della lavorazione della Richiesta, sarà ritenuto valido solamente lo screenshot o la fotografia (nei termini sopra specificati) del dato risultante dal dispositivo effettivamente utilizzato per la fruizione dell’evento in questione;
qualsivoglia evidenza grafica differente rispetto allo screenshot/fotografia così come sopra riportato non sarà considerata ammissibile, pena la mancata evasione della Richiesta;
verranno presi in considerazione unicamente gli screenshot/fotografie (nei termini sopra descritti) che risulteranno perfettamente leggibili e indicanti tutti i dati sopra citati.

II. Le condizioni di irricevibilità della richiesta di indennizzo

5. Anche sulla scorta di quanto illustrato supra, si riporta, qui di seguito, un elenco esemplificativo (e non esaustivo) delle principali condizioni di irricevibilità della Richiesta:

A. non verranno prese in considerazione Richieste trasmesse ad indirizzi e-mail diversi dai seguenti: richiestarimborsodazn@dazn.com o la PEC rimborsidazn@legalmail.com. A scanso di equivoci, non verranno prese in considerazione Richieste trasmesse ad indirizzi di posta ordinaria o veicolate in qualsivoglia altra forma;

B. non verranno prese in considerazione Richieste provenienti da indirizzi email diversi da quello indicato dall’utente al momento della sottoscrizione dell’abbonamento al servizio DAZN e che costituisce il log in dell’account;

C. non verranno prese in considerazione Richieste prive del Modulo o contenenti un Modulo compilato solo parzialmente (e non, invece, in ogni sua singola voce);

D. non verranno prese in considerazione Richieste veicolate in forme differenti dal Modulo o versioni del Modulo o allegati non che non siano nei formati indicati;

E. non verranno prese in considerazione Richieste sprovviste dei seguenti allegati:
screenshot della “Cronologia dei pagamenti” repereribile nella Sezione “Il mio account” sul sito internet di DAZN
evidenza fotografica (in formato JPEG or PNG) del malfunzionamento sulla base della tabella riportata nel Modulo
snapshot della velocità della connessione ad internet registrata dal Misurainternet durante la fruizione dell’evento, così come disponibile sull’app e sul sito internet di DAZN
screenshot del device utilizzato per visualizzare l’evento durante il quale si è verificato il malfunzionamento alla base della Richiesta
evidenza che il device in questione sia tra quelli riportati nella Sezione “Il mio account” del sito internet di DAZN per fruire del servizio;

F. non verranno prese in considerazione Richieste corredate da documenti di cui ai punti sub E che non risultino aggiornate, perfettamente leggibili o che non siano nei formati indicati;

G. non verranno prese in considerazione Richieste corredate da screenshot o fotografia (nei termini sopra descritti) dei dati del Misurainternet che non consentano (in quanto assenti o non leggibili) l’identificazione della data, dell’ora e del dispositivo utilizzato per la fruizione dell’evento rispetto al quale si trasmette la Richiesta stessa o che riportino tempistiche non coerenti con le indicazioni circa il potenziale disservizio indicate nel Modulo.

H. non potranno essere garantite condizioni di indennizzo in contrasto con quanto previsto dalla Delibera 17/22/CONS.

Quanto descritto nelle precedenti Sezioni I. e II. deve intendersi come l’unico mezzo esperibile dall’utente che intende richiedere un indennizzo, con esclusione, dunque, di qualsiasi altra procedura o strumento.

Scarica modulo

https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/refund-requests-it
Ieri diversi utenti hanno scritto che non veniva rilevato nessun disservizio. In pratica... non è successo niente
 
Io so che le PEC sul dominio legalmail (almeno quelle da me utilizzate) sono su legalmai.it, non su legalmail.com
 
qualcuno di voi ha acquistato l'abbonamento tramite google play (io ho usato la fatturazione vodafone)? sapete se google rimborsa il costo aprendo il reclamo che l'app non funziona?
 
Buongiorno a tutti vi racconto l'ultima chicca.
Sul sito di Dazn c'è l'indicazione pubblicata anche sul sito del corriere della sera oggi di come richiedere indennizzo con tanto di mail normale e pec e modulo. Ebbene invio il tutto via mail normale con tanto di allegati come richiesti e sono diversi, screen shot del tv con evidenza dell'impossibilità ad accedere, screenshot dei pagamenti e dei dispositivi registrati, modulo firmato ecc. ecc.
Ebbene mi viene un dubbio...mica meglio mandare via pec??? procedo quindi ad invio tramite pec ... dimensione circa 2 mb. tra allegati immagini ecc.
Con enorme sorpresa...la mail viene presa in carico ma non viene consegnata!!!
Riprovo...ed ecco il messaggio:

Il giorno 15/08/2022 alle ore 15:37:51 (+0200) nel messaggio "Fw:Richiesta indennizzo ai sensi della Delibera 17/22/CONS AGCOM" proveniente da .....omissis.... e destinato all'utente "rimborsidazn@legalmail.com" è stato rilevato un errore 5.1.1 - InfoCert S.p.A. - indirizzo non valido.
Il messaggio è stato rifiutato dal sistema.

Ecco svelata la serietà della società Dazn !!!
Buon ferragosto a tutti.
Prova col dominio legalmail.it e non .com
 
Non furono proprio tolti i diritti, ma nel 2017 successe un casino al lancio di dazn in Canada. Credo fossero in possesso di una o qualche partita a settimana di NFL. Dissero che avrebbero risolto in poco tempo, ma ovviamente non accadde. Alla fine, mi pare, si decise di rendere disponibile o cedere (non ricordo) il match di nfl della domenica anche alle TV.
Ovviamente, essendo successo ormai tanti anni fa, potrei aver detto cose errate.
 
Io mi sono collegato ora con cellulare e connessione 4g iliad e non ho avuto problemi. Ho visto un po' eurosport 1. Nulla da segnalare. Vediamo alle 18.30 e soprattutto la Juve questa sera. Ho letto un po' il post con la procedura per chiedere l'indennizzo e mi sembra molto complicata. Ok per un evento saltuario, ma per quello che è successo ieri l'agcom deve imporre, se non lo fanno spontaneamente, una procedura semplificata.
Tutti i vari discorsi di revoca e soprattutto cessione a sky, lasciamoli ai commenti su Facebook. La lega non può permettersi di rimanere un solo giorno senza ritrasmissione e quindi senza entrate e in uno Stato di diritto l'esproprio proletario è inconcepibile.
Dazn avrà la serie a per altri due anni e poi si vedrà. (Ricordatevi che incombe sempre il canale della Lega. Ma è presto per parlarne e anche ot.)
 
Prova con la semplice email. Ma poi i valori relativi agli indicatori di QoE dove li prendo?

1. Ai sensi della Delibera 17/22/CONS AGCOM, l’utente che intende richiedere l’indennizzo deve veicolare la propria domanda (la Richiesta) entro 7 giorni di calendario dalla messa a disposizione da parte di DAZN dei dati di playback relativi all’evento interessato.

2. La Richiesta dovrà essere trasmessa dal titolare dell’abbonamento a DAZN per il tramite della casella di posta elettronica indicata dall’utente in fase di sottoscrizione dell’abbonamento a DAZN e che costituisce il log in dell’account al seguente indirizzo e-mail: richiestarimborsodazn@dazn.com o tramite invio della pec rimborsidazn@legalmail.com.

3. La Richiesta dovrà consistere esclusivamente nella compilazione in ogni sua voce (ivi inclusi, a pena di irricevibilità, i valori relativi agli indicatori di QoE da cui evincere il potenziale disservizio secondo le indicazioni del modulo) e sottoscrizione del modulo (il Modulo) disponibile nella Sezione Help, agevolmente accessibile dalla homepage del sito internet DAZN in formato PDF.

4. L’utente dovrà, inoltre, accompagnare la Richiesta con uno screenshot ovvero con una fotografia nei formati PNG o JPEG dei dati riportati sul test Misurainternet che consenta, attraverso la chiara identificazione della data e ora ivi riportata, di verificarne la correlazione diretta rispetto all’evento per il quale si trasmette la Richiesta stessa. Come indicato anche nel Modulo, l’utente dovrà specificare la tipologia di dispositivo utilizzato e dare prova che tale device è tra quelli registrati per la fruizione del servizio DAZN. A tal proposito, vale la pena precisare che:
ai fini della lavorazione della Richiesta, sarà ritenuto valido solamente lo screenshot o la fotografia (nei termini sopra specificati) del dato risultante dal dispositivo effettivamente utilizzato per la fruizione dell’evento in questione;
qualsivoglia evidenza grafica differente rispetto allo screenshot/fotografia così come sopra riportato non sarà considerata ammissibile, pena la mancata evasione della Richiesta;
verranno presi in considerazione unicamente gli screenshot/fotografie (nei termini sopra descritti) che risulteranno perfettamente leggibili e indicanti tutti i dati sopra citati.

II. Le condizioni di irricevibilità della richiesta di indennizzo

5. Anche sulla scorta di quanto illustrato supra, si riporta, qui di seguito, un elenco esemplificativo (e non esaustivo) delle principali condizioni di irricevibilità della Richiesta:

A. non verranno prese in considerazione Richieste trasmesse ad indirizzi e-mail diversi dai seguenti: richiestarimborsodazn@dazn.com o la PEC rimborsidazn@legalmail.com. A scanso di equivoci, non verranno prese in considerazione Richieste trasmesse ad indirizzi di posta ordinaria o veicolate in qualsivoglia altra forma;

B. non verranno prese in considerazione Richieste provenienti da indirizzi email diversi da quello indicato dall’utente al momento della sottoscrizione dell’abbonamento al servizio DAZN e che costituisce il log in dell’account;

C. non verranno prese in considerazione Richieste prive del Modulo o contenenti un Modulo compilato solo parzialmente (e non, invece, in ogni sua singola voce);

D. non verranno prese in considerazione Richieste veicolate in forme differenti dal Modulo o versioni del Modulo o allegati non che non siano nei formati indicati;

E. non verranno prese in considerazione Richieste sprovviste dei seguenti allegati:
screenshot della “Cronologia dei pagamenti” repereribile nella Sezione “Il mio account” sul sito internet di DAZN
evidenza fotografica (in formato JPEG or PNG) del malfunzionamento sulla base della tabella riportata nel Modulo
snapshot della velocità della connessione ad internet registrata dal Misurainternet durante la fruizione dell’evento, così come disponibile sull’app e sul sito internet di DAZN
screenshot del device utilizzato per visualizzare l’evento durante il quale si è verificato il malfunzionamento alla base della Richiesta
evidenza che il device in questione sia tra quelli riportati nella Sezione “Il mio account” del sito internet di DAZN per fruire del servizio;

F. non verranno prese in considerazione Richieste corredate da documenti di cui ai punti sub E che non risultino aggiornate, perfettamente leggibili o che non siano nei formati indicati;

G. non verranno prese in considerazione Richieste corredate da screenshot o fotografia (nei termini sopra descritti) dei dati del Misurainternet che non consentano (in quanto assenti o non leggibili) l’identificazione della data, dell’ora e del dispositivo utilizzato per la fruizione dell’evento rispetto al quale si trasmette la Richiesta stessa o che riportino tempistiche non coerenti con le indicazioni circa il potenziale disservizio indicate nel Modulo.

H. non potranno essere garantite condizioni di indennizzo in contrasto con quanto previsto dalla Delibera 17/22/CONS.

Quanto descritto nelle precedenti Sezioni I. e II. deve intendersi come l’unico mezzo esperibile dall’utente che intende richiedere un indennizzo, con esclusione, dunque, di qualsiasi altra procedura o strumento.

Scarica modulo

https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/refund-requests-it

E chi della moltitudine di persone che ieri ha avuto serie problematiche ha testimonianze con screen/foto fatte al momento di tutte queste cose che ci vengono richieste ? Io credo veramente pochissimi utenti . Quindi la prendiamo in quel posto mi sa ......
 
Se è come l'anno scorso rimborsano in automatico senza reclamo anche i clienti TIM e, penso di conseguenza, anche i clienti Kena.
 
La cosa più divertente è quando sottolineano "un numero limitato di utenti", segno che DAZN si allarmerà solo quando nessuno vedrà
 
Io penso che quelle siano le modalità di reclamo standard.
Ma quando capitano problemi generalizzati devono indennizzare tutti (come più o meno hanno fatto lo scorso anno)
 
Io ho avuto un solo problema con Apple TV. Ieri intorno alle 20.00 ha perso il login e sono entrato di nuovo dopo circa 20 minuti. Per il resto non ho riscontrato nulla.

Comunque concordo con tutto quello che hanno scritto Mulder e Luctun.

Sembrava che DAZN avesse risolto molte criticità. Penso che l'avvio in Spagna abbia creato problemi nel loro sistema e non sanno proprio come risolverli. Il fatto che abbiano messo i link senza controlli e senza un autenticazione direi che è contro il contratto che hanno firmato e questo potrebbe avere conseguenze. Non dico che revocheranno i diritti. Poi è successo in un momento molto critico per il Paese.

Per quelli che dicono che quasi tutti quelli del forum volevano DAZN solo per i soldi, ricordo che c'era anche un numeroso gruppo di utenti che aveva avvertito di quello che sarebbe potuto succedere.
 
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