Problema ricezione Rai 1-2-3 HD

Con la tv Philips presente, funziona tutto, ma portandoci la Samsung non va, chiaro ora?

Se non lo hai già fatto prova ad aggiornare il firmware. Controlla anche che il connettore di antenna del tv non si sia danneggiato.

Se i segnali di quel MUX sono critici , potrebbe essere che quel modello di tv non riesca a decodificarli. In caso dopo queste prove, non resta che portarlo a casa di qualche parente per provarlo.
 
Provato il tv Samsung anche in un'altra stanza, provando 2 cavi di antenna ma ancora nulla
 
Collegare un decoder funzionante alla stessa presa e al tv samsung,verificando così se la colpa è solo del tv?
 
Il decoder riceve senz'altro, infatti anche sugli altri televisori non ha problemi, quindi non servirebbe a niente. Bisogna testare il televisore a casa di qualcun'altro, o anche portarlo in un centro di assistenza e provarlo al volo non costa niente.
 
Il decoder riceve senz'altro, infatti anche sugli altri televisori non ha problemi, quindi non servirebbe a niente. Bisogna testare il televisore a casa di qualcun'altro, o anche portarlo in un centro di assistenza e provarlo al volo non costa niente.

La tv non ha un decoder esterno, è già predisposto per il dvb-t2. Ho tutte le tv con decoder integrato ormai
 
Ultima modifica:
Comunque proverò con un decoder esterno via scart, dovrei averlo in qualche parte
 
Su un tv che funziona, puoi fare una lista per mux della diagnostica segnali?
 
L'impianto di antenna è tuo privato o condominiale?
 
Non saprei come si fa, ma se devo farla mux per mux ci metterei troppo

ma se vuoi essere aiutato a qualche domanda devi rispondere o qualcosa devi pur fare per dipanare il problema.

quello che si può vedere con la diagnostica su un tv che funziona è se ci sono sbilanciamenti tra i segnali che il samsung non gestisce.
 
Non é detto, i tuner dei ricevitori non hanno tutti la stessa sensibilita, percio l'unico modo a questo punto per capire se é il televisore o l'impianto é provarlo da un'altra parte.
 
Se si fosse spostata non dovrei vedere in nessun tv i primi 3 canali, no?

No, perché il Samsung potrebbe essere diversamente sensible ad uno sbilanciamento dei segnali distribuiti.

Tu non hai scritto che non vedi I tre rai HD sul samsung?

Non vuoi controllare la Diagnostica. Non vuoi provare il tv su un impianto diverso.

Non ci sono altre cose da controllare.

O è il tv, o è l'impianto. Decidi tu il da fare.
 
Non riceve correttamente la frequenza UHF 30 (che contiene i primi 3 canali RAI, Rai3 in SD). Quindi è un problema di quella frequenza, su quella tv, associata al suo impianto. DEVE provare la tv, da un'altra parte, se possibile un suo condomino che riceve correttamente il MUX, o fuori casa in un altro impianto. Altrimenti possiamo continuare fino a Natale.
 
Ultima modifica:
DEVE provare la tv, da un'altra parte, se possibile un suo condomino che riceve correttamente il MUX, o fuori casa in un altro impianto. Altrimenti possiamo continuare fino a Natale.

Meglio in un'altra casa (con una ricezione impeccabile) perché la sensibilita dei ricevitori varia di parecchio, e allora saremmo daccapo come quando l'ha gia provato in un'altra presa o il fatto che gli altri televisori in suo possesso funzinano bene...se nell'altra casa funziona é colpa del suo impianto, se invece anche nell'altra casa non funziona sono problemi del televisore, non mi pare cosi difficile!
 
Ultima modifica:
Non riceve correttamente la frequenza UHF 30 (che contiene i primi 3 canali RAI, Rai3 in SD). Quindi è un problema di quella frequenza, su quella Smart tv, associata al suo impianto. DEVE provare la tv, da un'altra parte, se possibile un suo condomino che riceve correttamente il MUX, o fuori casa in un altro impianto. Altrimenti possiamo continuare fino a Natale.

Magari fosse una smart tv. È un vecchio synch monitor tv HD ready
Ne ho uno anche io come monitor aggiuntivo su una workstation e potrei fare delle prove, ma visto la poca proattività dellutente perché starmi a sbattere con prove di sintonia?
 
Indietro
Alto Basso