• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione Rai 1-2-3 HD

emafoxsat

Digital-Forum Friend
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
26.983
Località
Marche
Problema ricezione LCN 1-2-3

Salve. Da qualche giorno in solo una (le altre non hanno nessun problema) delle tv che ho, modello Samsung, i canali LCN 1-2-3 non si vedono più (ora) oppure si vedono male (fino a qualche giorno fa). Le versioni SD al 501-502-503 funzionano perfettamente (il 503 non trasmette però il TGR della mia regione).
Ripeto che il problema non si presenta nelle altre tv della casa.
Pensando fosse un problema di cavo antenna ma l'ho sostituito e il problema persiste.
Località Ancona, ricevo dal Monte Conero.
Cosa può essere successo? Grazie
 
Ultima modifica:
Come fai a dire che 501-502-503 funzionano perfettamente?
 
E che valutazione è?
il segnale potrebbe essere scadente ma al limite di soglia per cui si vedono per miracolo.
Puoi fornire i valori di intensità e qualità?
 
Salve. Da qualche giorno in solo una (le altre non hanno nessun problema) delle tv che ho, modello Samsung, i canali Rai 1-2-3 HD (LCN 1-2-3) non si vedono più (ora) oppure si vedono male (fino a qualche giorno fa). Le versioni SD al 501-502-503 funzionano perfettamente (il 503 non trasmette però il TGR della mia regione).
Ripeto che il problema non si presenta nelle altre tv della casa.
Pensando fosse un problema di cavo antenna ma l'ho sostituito e il problema persiste.
Località Ancona, ricevo dal Monte Conero.
Cosa può essere successo? Grazie

Il 3 HD non è il 3 LCN...
Il vero 3 LCN (RAI 3 regionale) come lo vedi?
 
E che valutazione è?
il segnale potrebbe essere scadente ma al limite di soglia per cui si vedono per miracolo.
Puoi fornire i valori di intensità e qualità?

A a che servono??? Se dico che 1-2-3 non si vedono per niente e 501-502-503 si vedono bene, a che serve avere i valori?
 
Sul canale 30 ti si possono creare facilmente problemi, specialmente se l'impianto d'antenna non è proprio a regola d'arte...bisognerebbe descriverlo...
 
prova ad invertire di posizione i tv e vedi se il problema rimane sempre e solo sul samsung
 
Sul canale 30 ti si possono creare facilmente problemi, specialmente se l'impianto d'antenna non è proprio a regola d'arte...bisognerebbe descriverlo...

Questa cosa non ho modo di verificarla, ma ha funzionato sempre. E tutte le tv sono collegate allo stesso impianto e le altre funzionano
 
Potresti descrivere il tuo impianto partendo dall'antenna, visuale verso i trasmettitori, distribuzione interna indicando i componenti e il tipo di prese?
 
Potresti descrivere il tuo impianto partendo dall'antenna, visuale verso i trasmettitori, distribuzione interna indicando i componenti e il tipo di prese?

Queste sono cose troppo tecniche di cui non me ne intendo, ripeto che qualche giorno fa non c'era nessun problema, ma siccome la tv sta su una base rotante in quanto non rimane in una posizione fissa, ho pensato che si fosse consumato il cavo dell'antenna ma l'ho cambiato
 
Queste sono cose troppo tecniche di cui non me ne intendo, ripeto che qualche giorno fa non c'era nessun problema, ma siccome la tv sta su una base rotante in quanto non rimane in una posizione fissa, ho pensato che si fosse consumato il cavo dell'antenna ma l'ho cambiato

Potrebbe trattarsi di un problema all'impianto, ma se non ci "aiuti ad aiutarti" non possiamo tirare ad indovinare- Prova a fare qualche foto dei componenti, apri le cassette e leggi le sigle, insomma, dacci qualche info
 
Potrebbe trattarsi di un problema all'impianto, ma se non ci "aiuti ad aiutarti" non possiamo tirare ad indovinare- Prova a fare qualche foto dei componenti, apri le cassette e leggi le sigle, insomma, dacci qualche info

Non può essere un problema di impianto in quanto nelle altre tv funziona tutto correttamente. E non è possibile che è capitato all'improvviso SOLO su quel tv
 
Non può essere un problema di impianto in quanto nelle altre tv funziona tutto correttamente. E non è possibile che è capitato all'improvviso SOLO su quel tv
Quello che vogliono spiegarti e che anche se l'impianto è unico ma probabilmente hai problemi su quella presa. Cmq in bel reset al TV non farebbe male oppure prova con una nuova scansione dei canali
 
Indietro
Alto Basso