• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione Rai 1-2-3 HD

Forse sarò strano... ma non capisco come possa essere importante il fatto che colleghi la tv ad un'altra ciabatta ai fini della ricezione.
 
Forse sarò strano... ma non capisco come possa essere importante il fatto che colleghi la tv ad un'altra ciabatta ai fini della ricezione.

Non saprei, ma ho voluto dare più informazioni possibili, compreso il fatto di aver cambiato presa.
 
All'inizio ti avevo detto di darci delle precise informazioni per cerfcare di capire dove fosse il problema, ma tu al post numero 17 mi hai risposto che non puo' essere un problema di impianto e che prima ha funzionato. Risposta assolutamente priva di fondamento. Visto che non vuoi collaborare, aspetta il mago merlino di turno che magari con la sua bacchetta magica indovina il difetto........
https://www.digital-forum.it/showthread.php?214682-Problema-ricezione-Rai-1-2-3-HD/page2
 
E anche il post #34, al quale attendo risposta, se possibile...chiaramente quando parlo di presa, mi riferisco alla presa di antenna, e non alla presa di corrente.
 
No. Avrà un buco, e la lista inizierà dal numero 4, se non riceve il mux UHF 30. Occorre verificare se la colpa sia della tv, o della presa. Quindi o provare la tv su un 'altra presa, oppure un' altra tv sulla stessa presa.

La tv su un'altra presa l'ho provata, ovviamente con una ciabatta perchè altrimenti non arrivava il cavo, l'ho anche detto.
 
All'inizio ti avevo detto di darci delle precise informazioni per cerfcare di capire dove fosse il problema, ma tu al post numero 17 mi hai risposto che non puo' essere un problema di impianto e che prima ha funzionato. Risposta assolutamente priva di fondamento. Visto che non vuoi collaborare, aspetta il mago merlino di turno che magari con la sua bacchetta magica indovina il difetto........
https://www.digital-forum.it/showthread.php?214682-Problema-ricezione-Rai-1-2-3-HD/page2

Le informazioni tecniche non le so dare perchè non so come verificarle
 
Provato un altro cavo antenna, fatta scansione (sia manuale sia automatica) e provato a collegare la spina della tv ad un'altra ciabatta, a sua volta collegata in una presa differente della stanza ma nulla, o squadretta o fa schermo nero

in genere quando squadretta o lo schermo diviene nero sono sintomi di due cause differenti relative all'intensità dei segnali:

1. segnale troppo debole
2. segnale troppo forte

se colleghi la tv direttamente al cavo che entra in appartamento dalla distribuzione condominiale cosa accade?
 
Io ho esaurito tutti i tentativi.

Riepilogando i problemi potrebbero essere :

La presa antenna, dove è collegata la tv (quindi provare altra tv).

La tv, dove è collegata alla presa antenna (quindi spostare la tv, e provarla su una presa antenna dove la RAI si riceve).

Non avendo a disposizione ulteriori elementi, non posso aiutarti ulteriormente. Buona notte. Lascio spazio agli altri.
 
Ultima modifica:
La tv su un'altra presa l'ho provata, ovviamente con una ciabatta perchè altrimenti non arrivava il cavo, l'ho anche detto.
Eh già che l'hai detto, che l'hai provata in un'altra presa della corrente... :D
Noi si diceva ad un'altra presa d'antenna, per esempio dove è collegato uno degli altri due televisori... ;)
Ovviamente se anche non c'è la presa frega niente, devi portare là il televisore e attaccarci il cavo d'antenna che sta attaccato all'altro televisore, anche se il cavo esce dal muro direttamente...
 
Indietro
Alto Basso