LorDerForum
Digital-Forum Silver Master
- Registrato
- 17 Luglio 2012
- Messaggi
- 2.227
Ma al momento, di chi è la tariffa più conveniente per evitare il PUN? Magari a prezzo fisso... Esiste almeno?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
...ma è questione di tempo e andranno a conguagliare con mega rata finale a chi per ora si sente di aver fatto l’affare del secolo.
Non solo fanno offerte indicizzate al PUN che già sarebbe anche una cosa buona visto che il PUN sta scendendo, ma i furbacchioni aggiungo una quota fissa bloccata per tot mesi facendo abboccare il pollo di turno + il PUN non ARERA.
A parte le tue supposizioni come indicato qui sopra, e l'ennesima supposizione che non faranno più offerte fisse...
Cosa dovrebbero mai fare? Se il PUN è la cifra a cui lo pagano anche loro, perché mai dovrebbero fare il servizio "a gratis"? Tu sai davvero un sacco di cose, in un sacco di ambiti (ancora ti sono grato per avermi aiutato a risolvere un problema con le Poste) ma il futuro non lo sai come non lo sa nessuno. Sarebbe il caso di condire i discorsi di "secondo me" e di condizionali![]()
Draghi (non un pinco pallino qualsiasi) giovedì ha affermato davanti al mondo intero che il prezzo del gas é crollato e le bollette torneranno finalmente scendere. Quindi prendere adesso un prezzo fisso quando quello stesso prezzo calerà non ha senso.Ma al momento, di chi è la tariffa più conveniente per evitare il PUN? Magari a prezzo fisso... Esiste almeno?
Parli con cognizione di causa o è una tua supposizione?
Se comprano a 300 euro al MhW e ti fanno un contratto a 0,15 al kWh, chi ti fa il contratto fallisce.
Ed ecco i risultati della disinformazione.Non fa una piega. Purtroppo sarà così, non si scappa. Io fino a quando possibile, rimango su SEN e ENI tutelato.
Ed ecco i risultati della disinformazione.
Tanta gente che negli scorsi mesi avrebbe potuto cambiare é stata convinta a restare nel tutelato con teorie valide ma tutte da dimostrare.
I fatti dicono che bisognava passare al mercato libero: su questo dobbiamo essere tutti d'accordo perché non c'è nulla da interpretare.
Adesso che abbiamo probabilmente raggiunto il picco e non si potrà che scendere, é ovvio che si debba restare nel tutelato e seguire l'andamento del mercato.
Ma ciò non significa che "Fin quando possibile dobbiamo restare nel tutelato" come se il mercato libero sarà una fregatura.
Non facciamo complottismo qua per favore.
Beh... salire ancora è ben difficile. Poi bisogna sempre ricordare che il prezzo è fisso per il gestore, mentre il cliente può sempre andare via. Quindi cosa ci rimette? E anche se il nostro gestore mandasse lettera di recesso, non saremmo comunque in una condizione peggiore che a pagare di più fin da ora (questo dando per scontato che si firmi per un contratto migliorativo rispetto al tutelato).Mi domando come si fa a prevedere un prezzo del gas nei prossimi 6/9 mesi visto che non sappiamo che cosa succederà con Russia/Ukraina,trivellazioni si o no in adriatico/prezzo del gas bloccato,che leggi metteranno in campo sia europa che italia ecc.Manco chi gioca in borsa puo' saperlo in anticipo altrimenti diverrebbe miliardario.
Come già detto, é ovvio che se i prezzi sono destinati a scendere, é un errore bloccare una tariffa a prezzo fisso.Se ci sarà qualche offerta buona a prezzo fisso nel mercato libero postatela qui.
Già mi sto facendo il segno della croce per la prossima bolletta.
Tutelato per modo di dire, ma in effetti non è così visto che hanno bloccato il prezzo a 0.54 a kWh per tre mesi
Intanto che lo stato si facesse dare gli estra profitti poi basta con il prezo della borsa ma quello reale che pagano le compagine è in Europa tetto ndel gasMi domando come si fa a prevedere un prezzo del gas nei prossimi 6/9 mesi visto che non sappiamo che cosa succederà con Russia/Ukraina,trivellazioni si o no in adriatico/prezzo del gas bloccato,che leggi metteranno in campo sia europa che italia ecc.Manco chi gioca in borsa puo' saperlo in anticipo altrimenti diverrebbe miliardario.