• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Non avrebbero comunque senso allora le misurazioni che stanno effettuando, come ripeto non tutti hanno antenne vecchie o arrugginite.
Vivete comunque non qui, per avere la certezza assoluta vi inviterei a conoscere il tecnico dell'alta frequenza di zona, poi ne riparliamo e chiudo definitivamente il discorso.
 
Magari come dicevo sono nuove ma miscelate alla membro di segugio...il fading in zone pianeggianti o di mare é un fenomeno normalissimo e una variazione di 10 o piu db in antenna con un buon impianto non si nota di certo. Del resto quando quell'incaricato delle misurazioni volterà lo sguardo verso i tetti si spiegherà molte cose...
 
Ultima modifica:
Ok come non detto, il tecnico della Rai allora gli dirà al responsabile dell'alta frequenza di zona, di informare tutta la cittadinanza di far ben realizzare gli impianti d'antenna, vedremo il responso nei prossimi giorni.
 
Ok come non detto, il tecnico della Rai allora gli dirà al responsabile dell'alta frequenza di zona, di informare tutta la cittadinanza di far ben realizzare gli impianti d'antenna, vedremo il responso nei prossimi giorni.

Sicuramente il postrefarming ha portato delle conseguenze sia per i canali locali che per la Rai.

I locali veicolati da EIT (1°livello) e da Raiway (2°livello) vengono trasmessi circa 8dB più bassi rispetto ai rispettivi nazionali (RAI e Mediaset), e questo ha determinato la marginalizzazione dei locali nelle provincie non di competenza.

Tralascio il secondo livello di Frosinone e Rieti in quanto non sono ricevibili nella mia zona.

Per il caso "Civitavecchia", i privati dall'Argentario non è pensabile riceverli in quanto i sistemi radianti illuminano principalmente verso nordovest (330°), è possibile, come afferma Corry, che Rai abbia dovuto abbassare la potenza e/o modificare l'orientamento dei pannelli per ridurre l'interferenza verso la provincia di Viterbo e Roma nord.

Per il mux30 Rai MR04 la riconfigurazione della rete con l'anticipo di un centinaio di microsecondi del ripetitore di montemario si spiega proprio nel tentativo di ridurre l'interferenza facendo rientrare l'Argentario in I.G. almeno per le provincie di Viterbo e Roma nord.

Aspettiamo le misure "ufficiali" ed eventuali testimonianze di altri residenti a Civitavecchia.

In estate avevo eseguito la caccia ai CID della mia provincia e in H avevo identificato Velletri come timing subito dopo montecavo. Vedevo molto attenuata (con antenna in H) una preecho molto in anticipo rispetto a montemario che mi aumentava di livello puntando verso Civitavecchia e che doveva essere presumibilmente l'Argentario.

In quelle prove ho ricevuto i mux francesi dalla Corsica... Insomma, i segnali "viaggiano" e l'unico modo per contenerli è il direzionamento dei sistemi radianti e la gestione della potenza.
 
Pienamente d'accordo con la tua opinione, finalmente si è chiarito tutto riguardo al mux Rai MR04 CH 30 UHF da M.Argentario.
 
E allora hanno abbassato i segnali per la Rai perché a me il 40 e 41 non si è risolto e parlo di Velletri, per dire il 26 e il 30 li vedo
 
Finalmente, hanno spostato il logo in basso a destra.
Luogo più consono, direi.

Vado fuori discorso , ma mi chiedo l’utilità per dire di certe lcn , tipo la 111 di Tele In Info che è diventata una duplicato della 86 Tele In tra l’altro senza audio , o la 86 che per magari tirare su soldi in casa hanno affiatato alcuni orari a Medi@artchannel forse rimasta orfana dello spazio su Romit Tv , passando poi per Retesole , ma chi la segue ? Boh opinione mia
 
Nuovo Aggiornamento Mux Telepontina
Ricezione Rieti M.Calcarone e/o Campoforogna


Mux UHF 34

89 TELEPONTINA
90 RTUA
91 AmiciTV
94 ITALIA SERA TV
98 RTUA2
113 CanaleZero
189 AQUESIO TV
190 VP VOLTAPAGINA
333 RadioRoma TV (trasmette EUROPA TV)

Mux UHF 39

18 TELEAMBIENTE
75 TELEPACE
77 Rete Oro
81 Canale 81
85 CITTACELESTE TV1 (schermo nero)
93 MEDIA TV
97 TELEROMAUNO
112 TU DAY
115 supernova
119 TVSL48
176 NPC TV
179 TS2000
188 la voce tv
199 Pax TV
299 STANDBY TV
850 MEDI@RT

aggiunta sul mux UHF34 :

CANALE 21 EXTRA LCN 19
 
Praticamente leggo di nuovi inserimenti quasi in tutte le le varie discussioni regionali ed anche Rieti/ Frosinone ecc solo su Roma siamo rimasti confinati con le sole emittenti da reframing.
 
Ultima modifica:
Ma che razza di HD è 960*1080?
Mezza HD?

Aggiungo "ma che razza di televisione è una radiovisione"....
LCN 14 e 15 eliminate dalla mia tv, insieme a tante altre tv spazzatura. Ormai è troppo grande il divario tra le tv generaliste e tematiche in termini di qualità, sia di programmazione che di immagine. Secondo me potrebbero trasmettere tutti i canali in HD lasciandone operativi meno della metà di quelli esistenti. Io almeno faccio così, elimino tutte le tv che non mi interessano e faccio qualche modifica se ne vale la pena.
 
Indietro
Alto Basso