Francesco10
Digital-Forum Master
Versione della Calabria o del Piemonte? Grazie
Credo sia già stato eliminato a me il televisore non lo rileva
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Versione della Calabria o del Piemonte? Grazie
Nuovo Aggiornamento Mux Telepontina
Ricezione Rieti M.Calcarone e/o Campoforogna
Mux UHF 34
89 TELEPONTINA
90 RTUA
91 AmiciTV
94 ITALIA SERA TV
98 RTUA2
113 CanaleZero
189 AQUESIO TV
190 VP VOLTAPAGINA
333 RadioRoma TV (trasmette EUROPA TV)
Mux UHF 39
18 TELEAMBIENTE
75 TELEPACE
77 Rete Oro
81 Canale 81
85 CITTACELESTE TV1 (schermo nero)
93 MEDIA TV
97 TELEROMAUNO
112 TU DAY
115 supernova
119 TVSL48
176 NPC TV
179 TS2000
199 Pax TV
299 STANDBY TV
850 MEDI@RT
Non diciamo le cose solo per dirle. Su quale frequenza, trasmettevi il mux di secondo livello nell'alto Viterbese che si trova e elettricamente nell'area toscana e Umbra?
E a parte Poggio Nibbio, come giudichi l'assenza del mux di 1 livello, che copre solo il basso Viterbese, servito da Roma?
E pensare che se attivassero il mux EI Towers Lazio sul ch. 27 dal Monte Amiata coprirebbero gran parte dell'Alto Lazio in un colpo solo. Purtroppo, credo che non accadrà mai perché il motivo principale è che la maggior parte delle tv locali presenti nel mux è di Roma o del Lazio meridionale e non hanno interesse ad ampliare la copertura nell'Alto Lazio (che, da quanto ho capito, dovrebbero pagare per l'attivazione di un nuovo impianto). L'altro motivo è che i segnali tv della postazione del Monte Amiata, vista l'altitudine degli impianti (1700 metri circa), possono raggiungere altre zone oltre la provincia di Viterbo come la Toscana e l'Umbria e quindi ci potrebbero essere problemi riguardo eventuali interferenze (verso altri operatori assegnatari del ch. 27 in altre regioni o interferenze verso altre postazioni del Lazio che trasmettono il mux EI Towers Lazio sul ch. 27 - esempio: intervallo fuori guardia che impedisce la sfn in alcune zone). Ovviamente queste sono mie considerazioni personali, potrei anche sbagliarmi... ma penso che più o meno sia così.
Dal peglia non ci sarebbero stati problemi, solo che TLN è scomparsa,TS2000 che è di Viterbo trasmette a Rieti....di che vogliamo parlare!! Buona giornata ciao![]()
![]()
Ciao apollo! Per quanto riguarda TLN e TS2000, si tratta di tv provinciali e quindi è logico che vadano nel mux di 2 livello ma, come sappiamo, nella provincia di Viterbo non ci sono ulteriori frequenze disponibili. Al limite avrebbero potuto partecipare in Umbria per entrare nel mux di 2 livello umbro (c'è ancora spazio disponibile nel mux, come anche in quello di 1 livello umbro), che viene trasmesso anche dal Monte Peglia, e avrebbero coperto così almeno parte della provincia di Viterbo (centrale e orientale). Ma forse non gli conveniva economicamente... credo. Praticamente nell'Alto Lazio ci ritroviamo senza il mux locale di 2 livello e con il mux locale di 1 livello che copre meno del 60% della popolazione del territorio più o meno (per scrupolo ho fatto il calcolo e ho ottenuto il 56,4%, considerando gli abitanti di Viterbo e Montefiascone che ricevono da Poggio Nibbio e gli abitanti della parte sud-orientale della provincia che ricevono da Monte Cavo, non ho considerato Montalto di Castro e Tarquinia perché, pur potendo ricevere anche da Monte Paradiso, credo che quasi nessuno abbia un'antenna verso tale postazione che rimane comunque non primaria per queste due città). Pazienza, ci accontentiamo comunque.
TLN non ha avuto concessione lcn non poteva fare diversamente che trasmettere su fb gli incontri di calcio della Viterbese, mentre hanno avuto concessioni lcn emittenti televisive che lasciano il tempo che trovano
... hanno avuto concessioni lcn emittenti televisive che lasciano il tempo che trovano
Ah ok pardonTLN alla prima seduta era idonea, a rinunciato definitivamente alla seconda!
https://www.mise.gov.it/images/stor..._PROVVISORIA_FSMA_AT12_-_LAZIO_15.03.2022.pdf
ERRETIESSE TV LCN 666,
il video è bloccato da ore su una schermata di Windows,
ma la musica va lo stesso.
Chi li avvisa ?
Un aggiunta ad i commenti del passato e ve lo dico a tutti una volta per tutte, il fading non si può risolvere in nessun modo