bè un guasto o un qualunque problema può capitare anche al furgone del corriere durante la consegna, quindi non starei a preoccuparmi del locker che si blocca. Mai visto ma sicuramente può succedere, basta anche solo che salti la corrente in zona ad esempio. Piuttosto a me due volte, ma in diversi anni di utilizzo quindi non è un evento frequente, è capitato come detta anche da qualcun'altro qui che il pacco non sia stato consegnato perchè non c'era spazio libero nel locker, ed è stato poi quindi disponibile il giorno successivo.
se un furgone si guasta, ci sono i sostituti oppure arriva semplicemente il giorno dopo. il mio problema fu diverso perchè il pacco era consegnato, ma il locker non funzionava e soprattutto amazon non è a conoscenza di locker non funzionanti, o almeno non lo era di quello che è centralissimo e molto utilizzato. inoltre non è neanche detto che si accorgano di qualcosa al prossimo passaggio, xkè magari il corriere lo vede funzionante gli accetta i pacchi, ma non funziona la tasiera o il codice a barre e quindi serve che l'utente finale comunichi.
riguardo agli spazi che finiscono, si basano molto su algoritmi predittivi e di nuovo dipende dalla comunicazione coi locker in tempo reale. comunque può capitare e si può solo cambiare indirizzo o aspettare il prossimo passaggio.
non tutti i locker sono uguali e non tutti i corrieri sono uguali, nella mia città ad esempio non si consegnano medicinali di nessun tipo, neanche salviette o liquidi per pulire le lenti. e i locker non sono abilitati per i resi xkè l'appalto col corriere di zona non prevede ritiro e gestione di merce ritirata, ma fanno solo consegne.
mai successo, ma cmq ti arriva sempre una mail quando è effettivamente disponibile... basta aspettare quella e il pacco di sicuro c'è...
da me consegnano anche la domenica nei locker
nei locker consegnano gli stessi corrieri amazon e se la tua zona ha attiva la consegna di domenica, lo sarà anche per i locker. il locker è solo un indirizzo che riceve + pacchi degli altri.
Ah beh da me non c'è nessuna tastiera
quindi si l'unica è via bluetooth
ah ma senti
qui tutti con tastiera che funziona quasi mai, per fortuna c'è anche il touch e il codice a barre...ma anche quello
Sono cliente Prime e ho ricevuto un apparecchio elettronico che non funziona e non si accende il led power. E' prevista una possibilità di farsi mandare l'apparecchio sostitutivo e con comodo fare il reso? Oppure devo restituirlo e fare un nuovo acquisto? Il reso si può anche dare al corriere quando passa o bisogna andare alle Poste?
Bene grazie ancora a tutti.
non farti fisime, sono di dominio pubblico certe modalità di reso truffaldino che ha subito amazon, cioè tu mandi il pacco che pesa quanto pesava quello originale nessuno lo apre, e il rimborso è già partito prima che qualcuno apra il pacco e si accorga..."del pacco" è successo anche questo, specie quando non c'erano molti magazzini che si occupavano di resi. se uno restituisce un prodotto è normale che abbia dei difetti che amazon sistemerà e metterà su warehouse...dove si fanno affari d'oro che non ti immagini.
io ho comprato degli elettrodomestici NUOVI...indicati da amazon "con graffi e ammaccature", in realtà del tutto ininfluenti una volta era semplice segno della colla degli adesivi