Grazie, speriamo.
Sono andato a vedere l’ultimo reso che ho fatto ad Amazon tramite Poste, spedito il 28 novembre, consegnato ad Amazon il 23 dicembre.
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Grazie, speriamo.
Io avevo effettuato un reso con ritiro a domicilio con SDA il 24 agosto e risulta ricevuto il 24 novembre.Sono andato a vedere l’ultimo reso che ho fatto ad Amazon tramite Poste, spedito il 28 novembre, consegnato ad Amazon il 23 dicembre.
Grazie delle info.
Una curiosità, se Amazon ad esempio dovesse addebitare un reso non andato a buon fine, o non riuscissi a impedire il rinnovo automatico all'abbonamento annuale o mensile a Prime, se prima dell'operazione che comporterebbe il prelievo sulla carta si va a rimuovere la carta di credito dall'account, cosa succederebbe?
Oppure c'è un modo di cancellare l'account e non avere più rapporti con Amazon con quell'account, ma alla creazione dopo un mese di un nuovo account cosa dev'esserci di diverso per ripartire con un nuovo account? Indirizzo e-mail, nome e cognome, cellulare, indirizzo di casa, carta di credito... devono essere per forza tutti diversi o alcuni possono essere uguali a quelli vecchi?
Ok che potrei fare un account a un famigliare convivente, ma nel mio caso carta di credito sarebbe sempre la mia e probabilmente anche il numero di cellulare.
Non voglio fare niente di illegale ma solo informarmi sui poteri del piccolo cliente verso il colosso Amazon, in caso qualcosa riguardante le questioni del mio post precedente dovesse andare storto. Se va tutto bene contenti tutti e non metterò nessuna manovra in atto, al limite se riesco torno poi all'abbonamento mensile dopo i mesi già pagati + quelli in omaggio con la promo, 36€ era una cosa ma 50€ ad occhi chiusi senza sapere se vedrò anche le partite della mia squadra in Champions (questioni dubbie di classifica e giudiziarie), ci penso un attimino.
Grazie delle info, sai se nel caso di rinnovo automatico annuale questo può farsi diventare mensile e quindi ti rimborsano le altre 11 mensilità? O qualcosa del genere, forse nella prima parte del tuo post intendevi già quello.
Sull'account Amazon Prime da quando ho attivato la promo Vodafone che non riesco più a fare nulla, bisognerà per caso passare prima dall'account Vodafone e fare le modifiche o interruzione dell'abbonamento a Prime da lì? Io però non ho mai fatto nulla dall'account Vodafone, se serve potrei accedere all'account Vodafone del cellulare di mia mamma a cui accedevo già un tempo per ricaricargli la sim, ma la promo Vodafone non l'ho avuta da lei ma da un amico che mi ha mandato il link-codice della promo. Però che dobbiamo essere in cinque (Amazon, Vodafone, io, l'amico, mia mamma...) per riuscire a gestire un abbonamento e account Prime, non ha molto senso.
Amazon non è scema su questi punti di vista, sa che sei sempre tu anche se elimini un account, lo dimostra il caso di utenti bannati per uso improprio del servizio e che non riuscivano a creare un nuovo account perchè loro non è che considerano solo l'ip e il dispositivo usato per gli acquisti, ma anche le carte, gli indirizzi ecc...
Ad esempio in passato avevo acquistato un prodotto per una mia parente con il mio account, quando poi lei ha creato l'account, nonostante avessi tolto il suo indirizzo, Amazon non le consentiva di provare prime gratuitamente in quanto riferiva di averlo già in prova su un altro account (effettivamente in quel momento io avevo un periodo gratuito di Prime ma con il mio account)
Si, però non è detto che vada a buon fine se lo riattivasse di nuovo.Tutti e due gli account hanno diritto ai 30 giorni di Prime gratuito, o meglio, nel mio ho prime attivo, mia moglie aveva utilizzato i 30 giorni gratuiti qualche anno fa, se lo riattivasse adesso ha di nuovo i 30 giorni di prova.
Io, con un mio account dormiente, l'anno scorso ho fatto il bis. Stesso nome, stessi indirizzi e stesso mdp. È un account che uso quando devo fare dei regali a mia moglie e non voglio farle sapere cosa ho comprato.Si, però non è detto che vada a buon fine se lo riattivasse di nuovo.
Qualcuno di voi ha mai acquistato un prodotto venduto e spedito da Amazon UK utilizzando un account italiano?
Ho znnullato Prime, per un eventuale rimborso, quanto tempo passa per l'accredito?
Ti arriva una raccomandata dalle poste, trasmetti i documenti richiesti e paghi in contrassegno al ricevimento, la tassa doganale. Se non vi era un riferimento alla dogana al momento dell'ordine, Amazon ti rimborsa. Almeno a me è successo così con un prodotto venduto da un venditore inglese.@Tiger95 sai come funziona per la dogana?
Avevo ordinato un pixel 6a il 30 dicembre e l'hanno spedito il 5 gennaio con UPS.
Nei miei ordini dice "il tuo pacco è in elaborazione da parte dei funzionari doganali. UPS potrebbe richiederti ulteriori informazioni.
Dal tracking UPS risulta una programmazione di consegna per il giorno 13 gennaio
@Tiger95 sai come funziona per la dogana?
Avevo ordinato un pixel 6a il 30 dicembre e l'hanno spedito il 5 gennaio con UPS.
Nei miei ordini dice "il tuo pacco è in elaborazione da parte dei funzionari doganali. UPS potrebbe richiederti ulteriori informazioni.
Dal tracking UPS risulta una programmazione di consegna per il giorno 13 gennaio
Si, in fase di acquisto era specificata questa cosa. Mi devo aspettare qualche chiamata da parte di UPS o mi arriva direttamente?Eventuali costi doganali li hai già pagati in fase di acquisto
Si ma se non fosse stato fatto, la procedura è come ho scritto prima.Eventuali costi doganali li hai già pagati in fase di acquisto per gli ordini Amazon UK
Se hanno assolto ti arriva direttamente.Si, in fase di acquisto era specificata questa cosa. Mi devo aspettare qualche chiamata da parte di UPS o mi arriva direttamente?
Si, in fase di acquisto era specificata questa cosa. Mi devo aspettare qualche chiamata da parte di UPS o mi arriva direttamente?