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Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Sono andato a vedere l’ultimo reso che ho fatto ad Amazon tramite Poste, spedito il 28 novembre, consegnato ad Amazon il 23 dicembre. :5eek:
Io avevo effettuato un reso con ritiro a domicilio con SDA il 24 agosto e risulta ricevuto il 24 novembre.
In verità dal tracking rilasciato dall'omino SDA risultava già consegnato il giorno dopo (25 agosto) a Bentivoglio
 
Grazie delle info.

Una curiosità, se Amazon ad esempio dovesse addebitare un reso non andato a buon fine, o non riuscissi a impedire il rinnovo automatico all'abbonamento annuale o mensile a Prime, se prima dell'operazione che comporterebbe il prelievo sulla carta si va a rimuovere la carta di credito dall'account, cosa succederebbe?


Oppure c'è un modo di cancellare l'account e non avere più rapporti con Amazon con quell'account, ma alla creazione dopo un mese di un nuovo account cosa dev'esserci di diverso per ripartire con un nuovo account? Indirizzo e-mail, nome e cognome, cellulare, indirizzo di casa, carta di credito... devono essere per forza tutti diversi o alcuni possono essere uguali a quelli vecchi?

Ok che potrei fare un account a un famigliare convivente, ma nel mio caso carta di credito sarebbe sempre la mia e probabilmente anche il numero di cellulare.


Non voglio fare niente di illegale ma solo informarmi sui poteri del piccolo cliente verso il colosso Amazon, in caso qualcosa riguardante le questioni del mio post precedente dovesse andare storto. Se va tutto bene contenti tutti e non metterò nessuna manovra in atto, al limite se riesco torno poi all'abbonamento mensile dopo i mesi già pagati + quelli in omaggio con la promo, 36€ era una cosa ma 50€ ad occhi chiusi senza sapere se vedrò anche le partite della mia squadra in Champions (questioni dubbie di classifica e giudiziarie), ci penso un attimino.
 
Grazie delle info.

Una curiosità, se Amazon ad esempio dovesse addebitare un reso non andato a buon fine, o non riuscissi a impedire il rinnovo automatico all'abbonamento annuale o mensile a Prime, se prima dell'operazione che comporterebbe il prelievo sulla carta si va a rimuovere la carta di credito dall'account, cosa succederebbe?


Oppure c'è un modo di cancellare l'account e non avere più rapporti con Amazon con quell'account, ma alla creazione dopo un mese di un nuovo account cosa dev'esserci di diverso per ripartire con un nuovo account? Indirizzo e-mail, nome e cognome, cellulare, indirizzo di casa, carta di credito... devono essere per forza tutti diversi o alcuni possono essere uguali a quelli vecchi?

Ok che potrei fare un account a un famigliare convivente, ma nel mio caso carta di credito sarebbe sempre la mia e probabilmente anche il numero di cellulare.


Non voglio fare niente di illegale ma solo informarmi sui poteri del piccolo cliente verso il colosso Amazon, in caso qualcosa riguardante le questioni del mio post precedente dovesse andare storto. Se va tutto bene contenti tutti e non metterò nessuna manovra in atto, al limite se riesco torno poi all'abbonamento mensile dopo i mesi già pagati + quelli in omaggio con la promo, 36€ era una cosa ma 50€ ad occhi chiusi senza sapere se vedrò anche le partite della mia squadra in Champions (questioni dubbie di classifica e giudiziarie), ci penso un attimino.

Anche se togli la carta dall'account Amazon ha sempre il metodo di pagamento in quanto l'hai utilizzato per il primo ordine, inoltre per l'ordine sostitutivo devi sempre indicare un metodo di pagamento in caso di mancata restituzione quindi possono addebitarti l'importo, l'unico modo è bloccargli eventuali pagamenti con la Banca ma non ti preoccupare, per Prime non è un problema basta contattarli e loro ti rimborsano, anche se ti sei dimenticato di disattivare.

Amazon non è scema su questi punti di vista, sa che sei sempre tu anche se elimini un account, lo dimostra il caso di utenti bannati per uso improprio del servizio e che non riuscivano a creare un nuovo account perchè loro non è che considerano solo l'ip e il dispositivo usato per gli acquisti, ma anche le carte, gli indirizzi ecc...
Ad esempio in passato avevo acquistato un prodotto per una mia parente con il mio account, quando poi lei ha creato l'account, nonostante avessi tolto il suo indirizzo, Amazon non le consentiva di provare prime gratuitamente in quanto riferiva di averlo già in prova su un altro account (effettivamente in quel momento io avevo un periodo gratuito di Prime ma con il mio account)

Per il reso in ogni caso nell'etichetta della ricevuta c'è il numero di tracciabilità e quindi puoi verificare la spedizione, per gli account "fidati" tendono ad elaborarlo subito senza neanche aver ancora ricevuto il prodotto nella buona parte dei casi, negli altri casi devi attendere che venga elaborato il reso in magazzino. Considera che potrebbero averlo già ricevuto, ma non ancora processato
 
Ultima modifica:
Grazie delle info, sai se nel caso di rinnovo automatico annuale questo può farsi diventare mensile e quindi ti rimborsano le altre 11 mensilità? O qualcosa del genere, forse nella prima parte del tuo post intendevi già quello.

Sull'account Amazon Prime da quando ho attivato la promo Vodafone che non riesco più a fare nulla, bisognerà per caso passare prima dall'account Vodafone e fare le modifiche o interruzione dell'abbonamento a Prime da lì? Io però non ho mai fatto nulla dall'account Vodafone, se serve potrei accedere all'account Vodafone del cellulare di mia mamma a cui accedevo già un tempo per ricaricargli la sim, ma la promo Vodafone non l'ho avuta da lei ma da un amico che mi ha mandato il link-codice della promo. Però che dobbiamo essere in cinque (Amazon, Vodafone, io, l'amico, mia mamma...) per riuscire a gestire un abbonamento e account Prime, non ha molto senso.
 
@Papu devi contattare l'assistenza clienti, mi pare strano che ti hanno inibito la possibilità di terminare l'iscrizione a Prime.

Sicuramente la sbloccano loro
 
Grazie delle info, sai se nel caso di rinnovo automatico annuale questo può farsi diventare mensile e quindi ti rimborsano le altre 11 mensilità? O qualcosa del genere, forse nella prima parte del tuo post intendevi già quello.

Sull'account Amazon Prime da quando ho attivato la promo Vodafone che non riesco più a fare nulla, bisognerà per caso passare prima dall'account Vodafone e fare le modifiche o interruzione dell'abbonamento a Prime da lì? Io però non ho mai fatto nulla dall'account Vodafone, se serve potrei accedere all'account Vodafone del cellulare di mia mamma a cui accedevo già un tempo per ricaricargli la sim, ma la promo Vodafone non l'ho avuta da lei ma da un amico che mi ha mandato il link-codice della promo. Però che dobbiamo essere in cinque (Amazon, Vodafone, io, l'amico, mia mamma...) per riuscire a gestire un abbonamento e account Prime, non ha molto senso.

Sicuramente ci sarà stato un problema sul tuo account, se avviene il rinnovo erroneamente ti rimborsano tutto.
Come ti hanno già detto contatta l'assistenza Amazon così già a sistema risulta una tua segnalazione in merito nel caso in cui non risolvessero il problema
 
Amazon non è scema su questi punti di vista, sa che sei sempre tu anche se elimini un account, lo dimostra il caso di utenti bannati per uso improprio del servizio e che non riuscivano a creare un nuovo account perchè loro non è che considerano solo l'ip e il dispositivo usato per gli acquisti, ma anche le carte, gli indirizzi ecc...
Ad esempio in passato avevo acquistato un prodotto per una mia parente con il mio account, quando poi lei ha creato l'account, nonostante avessi tolto il suo indirizzo, Amazon non le consentiva di provare prime gratuitamente in quanto riferiva di averlo già in prova su un altro account (effettivamente in quel momento io avevo un periodo gratuito di Prime ma con il mio account)

La mia esperienza è opposta alla tua.
Ho 2 account Amazon, uno intestato a me, l’altro a mia moglie.
I due account usano lo stesso indirizzo e la stessa carta di credito.
Naturalmente l’IP che accede ad Amazon è sempre lo stesso, idem il dispositivo.
Tutti e due gli account hanno diritto ai 30 giorni di Prime gratuito, o meglio, nel mio ho prime attivo, mia moglie aveva utilizzato i 30 giorni gratuiti qualche anno fa, se lo riattivasse adesso ha di nuovo i 30 giorni di prova.
 
Tutti e due gli account hanno diritto ai 30 giorni di Prime gratuito, o meglio, nel mio ho prime attivo, mia moglie aveva utilizzato i 30 giorni gratuiti qualche anno fa, se lo riattivasse adesso ha di nuovo i 30 giorni di prova.
Si, però non è detto che vada a buon fine se lo riattivasse di nuovo.
 
Qualcuno di voi ha mai acquistato un prodotto venduto e spedito da Amazon UK utilizzando un account italiano?
 
Ho znnullato Prime, per un eventuale rimborso, quanto tempo passa per l'accredito?
 
@Tiger95 sai come funziona per la dogana?

Avevo ordinato un pixel 6a il 30 dicembre e l'hanno spedito il 5 gennaio con UPS.

Nei miei ordini dice "il tuo pacco è in elaborazione da parte dei funzionari doganali. UPS potrebbe richiederti ulteriori informazioni.

Dal tracking UPS risulta una programmazione di consegna per il giorno 13 gennaio
 
@Tiger95 sai come funziona per la dogana?

Avevo ordinato un pixel 6a il 30 dicembre e l'hanno spedito il 5 gennaio con UPS.

Nei miei ordini dice "il tuo pacco è in elaborazione da parte dei funzionari doganali. UPS potrebbe richiederti ulteriori informazioni.

Dal tracking UPS risulta una programmazione di consegna per il giorno 13 gennaio
Ti arriva una raccomandata dalle poste, trasmetti i documenti richiesti e paghi in contrassegno al ricevimento, la tassa doganale. Se non vi era un riferimento alla dogana al momento dell'ordine, Amazon ti rimborsa. Almeno a me è successo così con un prodotto venduto da un venditore inglese.
 
@Tiger95 sai come funziona per la dogana?

Avevo ordinato un pixel 6a il 30 dicembre e l'hanno spedito il 5 gennaio con UPS.

Nei miei ordini dice "il tuo pacco è in elaborazione da parte dei funzionari doganali. UPS potrebbe richiederti ulteriori informazioni.

Dal tracking UPS risulta una programmazione di consegna per il giorno 13 gennaio

Eventuali costi doganali li hai già pagati in fase di acquisto per gli ordini Amazon UK
 
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