• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Per chi ha l'annuale a 36€ si riescono ad ottenere degli sconti per il rinnovo del prossimo annuale? Magari è meglio interrompere l'abbonamento alla scadenza cioè impedire che riparta l'annuale a 50€?

Ho dato disdetta da un mese ma oltre le email per ricordarmi cosa offrano e che mi sarei perso se non rinnovavo, non mi hanno fatto nessuna offerta.
 
Per chi ha l'annuale a 36€ si riescono ad ottenere degli sconti per il rinnovo del prossimo annuale? Magari è meglio interrompere l'abbonamento alla scadenza cioè impedire che riparta l'annuale a 50€?
No, mai fatti. Che poi è corretto verso chi ha già pagato
 
Sono molto incerto se lasciare il rinnovo automatico a 50€ previsto per me il mese prossimo. Prime Video mi ha deluso parecchio, oramai è raro che guardi qualcosa (vedere l'altro thread). Prime lo usavo soprattutto per le spedizioni ma direi che ultimamente sono entrati in crisi anche lì: previsioni di consegna quasi mai rispettate, locker bloccato per una settimana con miei pacchi dentro (con annullamento forzato da loro, rimborso, riordine e nuova attesa... :icon_rolleyes:) e ultima ciliegina... apro il locker e lo scomparto è vuoto! :5eek: Per il sistema il pacco è consegnato, l'assistenza clienti continua a dirmi che c'è stato un disguido dello spedizioniere, che faranno nuovo tentativo in giornata, ma sono 3 giorni che va avanti 'sta storia... temo di perderci i soldi ovviamente, anche se sono solo 10€. Altre amenità tipo aspirabriciole non consegnabile in nessun locker della città, forse per dimensioni eccessive (ma dove?), ma dal tabacchino sì... per me sono in confusione e non mi piace più tanto acquistare da loro come una volta.
 
Sono molto incerto se lasciare il rinnovo automatico a 50€ previsto per me il mese prossimo. Prime Video mi ha deluso parecchio, oramai è raro che guardi qualcosa (vedere l'altro thread). Prime lo usavo soprattutto per le spedizioni ma direi che ultimamente sono entrati in crisi anche lì: previsioni di consegna quasi mai rispettate, locker bloccato per una settimana con miei pacchi dentro (con annullamento forzato da loro, rimborso, riordine e nuova attesa... :icon_rolleyes:) e ultima ciliegina... apro il locker e lo scomparto è vuoto! :5eek: Per il sistema il pacco è consegnato, l'assistenza clienti continua a dirmi che c'è stato un disguido dello spedizioniere, che faranno nuovo tentativo in giornata, ma sono 3 giorni che va avanti 'sta storia... temo di perderci i soldi ovviamente, anche se sono solo 10€. Altre amenità tipo aspirabriciole non consegnabile in nessun locker della città, forse per dimensioni eccessive (ma dove?), ma dal tabacchino sì... per me sono in confusione e non mi piace più tanto acquistare da loro come una volta.

Penso sia più un problema locale dei corrieri, non so se sei coperto da Amazon Logistic o principalmente Poste, però per mia esperienza le consegne vengono sempre rispettate, talvolta arrivano anche in anticipo.
I problemi al locker possono accadere, io però non tendo a utilizzarlo poi ovviamente sulle limitazioni in alcuni casi sono totalmente assurdi e sono d'accordo.
In passato ordinavo un decalcificante che di punto in bianco non posso più ordinare in quanto non idoneo per spedizioni nelle isole in quanto pericoloso però riesco a ordinarlo da terzi che si affidano alla logistica Amazon, oltre ovviamente alle limitazioni assurde sugli oggetti infiammabili in quanto gli stessi corrieri, come Poste o SDA, che utilizzano principalmente laddove non c'è Amazon Logistic consegnano questi prodotti per altre società senza problemi...
 
Penso sia più un problema locale dei corrieri, non so se sei coperto da Amazon Logistic o principalmente Poste
Purtroppo sia gli errori (scomparto locker vuoto per ultimo, e pacco perso precedentemente) come anche le consegne in ritardo (anche di 2 giorni!) erano tutte spedizioni gestite da Amazon Logistics ... :eusa_wall: :mad:

EDIT
P.S. e avrei pure capito se li avessero dovuti portare a casa mia, ma stiamo parlando di un locker dentro ad un ipermercato aperto 7 giorni/settimana, dove gli spedizionieri (che vedo spesso) arrivano tutti i giorni con gerla stile Santa Claus piena ... non è che devono consegnare solo il mio pacco quel giorno :eusa_think: :mad:
 
Ultima modifica:
Purtroppo sia gli errori (scomparto locker vuoto per ultimo, e pacco perso precedentemente) come anche le consegne in ritardo (anche di 2 giorni!) erano tutte spedizioni gestite da Amazon Logistics ... :eusa_wall: :mad:

EDIT
P.S. e avrei pure capito se li avessero dovuti portare a casa mia, ma stiamo parlando di un locker dentro ad un ipermercato aperto 7 giorni/settimana, dove gli spedizionieri (che vedo spesso) arrivano tutti i giorni con gerla stile Santa Claus piena ... non è che devono consegnare solo il mio pacco quel giorno :eusa_think: :mad:
Io utilizzo sempre gli hub counter(una libreria e un tabacchi) e non i locker e non ho mai avuto problemi con Amazon Logistics. Anche perché ci sono delle persone che ricevono i pacchi. Al locker possono fare sempre "finta" di consegnare.
 
In passato ordinavo un decalcificante che di punto in bianco non posso più ordinare in quanto non idoneo per spedizioni nelle isole in quanto pericoloso però riesco a ordinarlo da terzi che si affidano alla logistica Amazon
Ma infatti, hanno automatismi assurdi: anche se abito in continente, in passato non sono mai riuscito a farmi consegnare a locker o hub (libreria Giunti) sia cartucce inkjet sia profumi in quanto contengono liquidi ... in compenso sul toner per laser (infiammabile) non hanno nulla da obiettare. :doubt:
 
a volte ci sono solo errori di inventario. a me non volevano spedire un allegro chirurgo usato.
io però ho capito che non sono servito da amazonlogistics, sul sito compare amazon logistics, ma il corriere è L&D in appalto con amazon e loro non consegnano nessun tipo di merce tipo farmaci e affini(non credo venga neanche gestito dal centro amazon di zona tra pisa e livorno) e non fanno ritiri ai locker, ma solo consegne. per tutte queste cose delego mio fratello che sta nel fiorentino e riceve da personale con divisa amazon e sarà sicuramente servito da un centro amazon + grande del mio.

quando non c'era il centro amazon qui vicino e non c'era questo appalto ho sempre ricevuto medicinali anche veterinari che poi erano banali vitamine
 
Spedire è sempre più rognoso con tutte le varie norme e restrizioni. Poi gran parte dipende da come si dichiara la merce compilando i moduli di spedizione, Amazon è probabilmente più rigida nel rispettare le regole rispetto ad altri anche perché molto più controllata
 
Spedire è sempre più rognoso con tutte le varie norme e restrizioni. Poi gran parte dipende da come si dichiara la merce compilando i moduli di spedizione, Amazon è probabilmente più rigida nel rispettare le regole rispetto ad altri anche perché molto più controllata

spesso sono solo banali errori. con amazon se chiedi all'assistenza ti spiegano o risolvono. nel mio caso l'allegro chirurgo nel wharehouse era state segnalato come merce pericolosa. forse xkè semplicemente all'arrivo del reso, l'utente aveva lasciato erroneamente le batterie, ma risolsero. la questione medicinali, evidentemente il centro smistamento di zona non ha le giuste certificazioni necessarie per processare stoccare e trattare queste merci(è aperto da poco). amazon ha tutto l'interesse a appianare questi problemi e quindi lo farà.

per la questione dei ritiri dai locker è presto: detto i furgoncini della ditta esterna vanno al centro la mattina neanche troppo presto, vengono caricati e partono a fare le consegne dalle 10:30-11 e tornano al loro magazzino e non a quello amazon quindi non possono ritirare i pacchi dal locker, xkè non saprebbero dove portarlo e il centro amazon ha solo traffico in uscita e non in entrata. i resi sono possibili con poste dhl ecc e non vengono indirizzati al mio centro amazon, ma + lontano
 
Una curiosità, è possibile scegliere la data di consegna?

Mi spiego: io in questo momento sono via, però ho trovato un prodotto su Amazon in offerta che mi interessa. Però la consegna sarebbe già domani, ma a casa non c'è nessuno quindi non posso ritirarlo.

Non c'è un modo per programmare, ad esempio, la consegna per il 7 gennaio (sono cliente prime)?
 
Una curiosità, è possibile scegliere la data di consegna?

Mi spiego: io in questo momento sono via, però ho trovato un prodotto su Amazon in offerta che mi interessa. Però la consegna sarebbe già domani, ma a casa non c'è nessuno quindi non posso ritirarlo.

Non c'è un modo per programmare, ad esempio, la consegna per il 7 gennaio (sono cliente prime)?

In alcuni casi c'è questa possibilità, di scegliere una consegna programmata, ma a pagamento, anche per i clienti Prime.
 
Una curiosità, è possibile scegliere la data di consegna?

Mi spiego: io in questo momento sono via, però ho trovato un prodotto su Amazon in offerta che mi interessa. Però la consegna sarebbe già domani, ma a casa non c'è nessuno quindi non posso ritirarlo.

Non c'è un modo per programmare, ad esempio, la consegna per il 7 gennaio (sono cliente prime)?
Devi farlo arrivare in un punto di ritiro e poi passare con calma
 
Ok, grazie.

Un'altra cosa, io attualmente sono nella casa in montagna, volendo posso modificare l'indirizzo di consegna e quindi fare in modo che il corriere consegni qui dove sono adesso?
 
Il mio account Amazon Prime è un po' nel limbo, dipenderà dalle festività?

Riporto i miei tre casi:

1) Ho attivato una promo Vodafone che prolunga il mio abbonamento annuale di 3 mensilità, e dopo qualche minuto è cambiata la scadenza correttamente. Però dopo qualche giorno non riesco ancora a decidere e gestire cosa fare alla scadenza, volevo ad esempio mettere il promemoria dei tre giorni prima o dirgli che il prossimo rinnovo lo voglio mensile e non più annuale, così per mal che vada dopo i tre mesi omaggio ne pago ancora uno e poi nel caso disdico o scelgo cosa fare. Non vorrei che se la situazione non si sblocca nei prossimi mesi, alla scadenza mi passi automaticamente ad un altro annuale a 50€ senza possibilità di scelta.
Compare questo e "termina l'iscrizione" è inibito: https://i.postimg.cc/4N3wQZsJ/Cattura.jpg


Ma i casi A e B sono ancora peggio e più ingarbugliati.

A) Ho ordinato e ricevuto un dispositivo che non funzionava, non si accendeva nemmeno la spia che segnala che è acceso. Allora decido di fare il reso e contestualmente mi mandano quello sostitutivo.

B) Pure il dispositivo sostitutivo ricevuto non funziona e presenta gli stessi problemi, allora mi sono stufato e decido di restituirlo e avere il rimborso.

A fare i resi c'era tempo, indicavano fino al 31 gennaio se non febbraio, poi mi arriva un promemoria a fine anno di fare il primo reso entro il 15 gennaio ma tanto c'era tempo.

Procedo in questo modo:

- Lunedì 2 gennaio faccio il reso del primo pacco ovvero A (il primo pezzo non funzionante che poi me ne hanno mandato un altro che sarebbe B)

- Lunedì 9 gennaio farò il reso del secondo pacco ovvero B (il secondo pezzo nuovamente non funzionante che decido di restituire definitivamente e avere il rimborso).

Quindi avevo pagato 30€ per il primo articolo, mi hanno mandato un secondo pezzo a 0€, ma il secondo non funzionava e glielo restituisco senza volere altri pezzi sostitutivi, quindi a questo punto non mi manderanno più niente e mi restituiranno i 30€.


E' normale che sul sito il primo pacco spedito il 2 gennaio è ancora tutto uguale come se non avessi mandato nulla? Non c'è un tracking o conferma che il reso è stato effettuato o che hanno ricevuto il pacco. Ci mette così tanto la merce ad arrivare a Amazon con le Poste? Oppure visto che in posta mi hanno dato la ricevuta del pacco rilasciato all'addetto, perchè Amazon non ha indicato ad esempio sul sito che il pacco gli risulta da me spedito e loro sono in attesa di riceverlo? Se fanno così metti che lo ricevono tra 15 giorni, poi la colpa la danno a me che non ho rispettato il termine del 15 gennaio.

Se la cosa si risolve come deve con entrambi i resi, dovrei pagare 0€. Se uno dei due resi va a buon fine, pagherò 30€. Se nessuno dei due andrà a buon fine, mi faranno pagare entrambi gli articoli e quindi 60€. Tra le tre possibilità mi auguro caldamente di trovarmi in quella a 0€ o proprio alla peggio sono disposto a pagare 30€ ma non 60. In ogni caso i resi sono stati approvati e pure il rimborso, ho stampato le etichette in un caso e seguito le procedure nell'altro, ho rispettato i termini, ecc... non vorrei che qualcosa andasse storto o per degli stupidi sistemi informatici o perchè nelle festività va tutto a rilento o perchè alle Poste se la prendono comoda.
 
Fa fede la data di consegna all’ufficio postale, sono abbastanza sicuro che alla fine si risolverà tutto per il meglio e pagherai zero.
Al limite contatta l’assistenza clienti e chiedi delucidazioni.
 
Indietro
Alto Basso