Il mio account Amazon Prime è un po' nel limbo, dipenderà dalle festività?
Riporto i miei tre casi:
1) Ho attivato una promo Vodafone che prolunga il mio abbonamento annuale di 3 mensilità, e dopo qualche minuto è cambiata la scadenza correttamente. Però dopo qualche giorno non riesco ancora a decidere e gestire cosa fare alla scadenza, volevo ad esempio mettere il promemoria dei tre giorni prima o dirgli che il prossimo rinnovo lo voglio mensile e non più annuale, così per mal che vada dopo i tre mesi omaggio ne pago ancora uno e poi nel caso disdico o scelgo cosa fare. Non vorrei che se la situazione non si sblocca nei prossimi mesi, alla scadenza mi passi automaticamente ad un altro annuale a 50€ senza possibilità di scelta.
Compare questo e "termina l'iscrizione" è inibito:
https://i.postimg.cc/4N3wQZsJ/Cattura.jpg
Ma i casi A e B sono ancora peggio e più ingarbugliati.
A) Ho ordinato e ricevuto un dispositivo che non funzionava, non si accendeva nemmeno la spia che segnala che è acceso. Allora decido di fare il reso e contestualmente mi mandano quello sostitutivo.
B) Pure il dispositivo sostitutivo ricevuto non funziona e presenta gli stessi problemi, allora mi sono stufato e decido di restituirlo e avere il rimborso.
A fare i resi c'era tempo, indicavano fino al 31 gennaio se non febbraio, poi mi arriva un promemoria a fine anno di fare il primo reso entro il 15 gennaio ma tanto c'era tempo.
Procedo in questo modo:
- Lunedì 2 gennaio faccio il reso del primo pacco ovvero A (il primo pezzo non funzionante che poi me ne hanno mandato un altro che sarebbe B)
- Lunedì 9 gennaio farò il reso del secondo pacco ovvero B (il secondo pezzo nuovamente non funzionante che decido di restituire definitivamente e avere il rimborso).
Quindi avevo pagato 30€ per il primo articolo, mi hanno mandato un secondo pezzo a 0€, ma il secondo non funzionava e glielo restituisco senza volere altri pezzi sostitutivi, quindi a questo punto non mi manderanno più niente e mi restituiranno i 30€.
E' normale che sul sito il primo pacco spedito il 2 gennaio è ancora tutto uguale come se non avessi mandato nulla? Non c'è un tracking o conferma che il reso è stato effettuato o che hanno ricevuto il pacco. Ci mette così tanto la merce ad arrivare a Amazon con le Poste? Oppure visto che in posta mi hanno dato la ricevuta del pacco rilasciato all'addetto, perchè Amazon non ha indicato ad esempio sul sito che il pacco gli risulta da me spedito e loro sono in attesa di riceverlo? Se fanno così metti che lo ricevono tra 15 giorni, poi la colpa la danno a me che non ho rispettato il termine del 15 gennaio.
Se la cosa si risolve come deve con entrambi i resi, dovrei pagare 0€. Se uno dei due resi va a buon fine, pagherò 30€. Se nessuno dei due andrà a buon fine, mi faranno pagare entrambi gli articoli e quindi 60€. Tra le tre possibilità mi auguro caldamente di trovarmi in quella a 0€ o proprio alla peggio sono disposto a pagare 30€ ma non 60. In ogni caso i resi sono stati approvati e pure il rimborso, ho stampato le etichette in un caso e seguito le procedure nell'altro, ho rispettato i termini, ecc... non vorrei che qualcosa andasse storto o per degli stupidi sistemi informatici o perchè nelle festività va tutto a rilento o perchè alle Poste se la prendono comoda.