E non mi si venga a dire che questo thread riguarda solo discussioni tecniche, anche perchè nessuno ha postato uno straccio di soluzione al problema.
Che pena...
Questo mi sembra un po' ingeneroso e irriguardoso.
Discussione tecnica non significa per forza dare una soluzione al problema specifico, quindi in questo caso riabilitare i ricevitori con l'emulazione alla decodifica aggirando la contromisura, non potremmo nemmeno farlo per regolamento del forum, ma la soluzione non ce l'abbiamo.
Per il resto si sono date indicazioni su come identificare i problemi pratici (accennando alle differenze tra le varie card, le varie cam e compatibilità/incompatibilità ecc), col fine di ridurre "l'impatto" delle scelte, per me e per molti di noi, odiose di tivusat.
E' comunque un'impresa:
1- tivusat ha diffuso una miriade di varianti di cam, card e codifiche , con anche tanti colori/loghi/loghetti in cui non c'è sempre corrispondenza e genera facilmente confusione.
2- anche gli utenti interessati spesso non si prendono la briga di cercare le informazioni già dette e ridette in questo thread e questo comporta una ripetizione che può generare altre discussioni e equivoci o viceversa anche approfondimento ulteriore (non sempre necessario però).
--
Sul resto sono d'accordo, eccetto che comunque un canone lo paghiamo per quanto sia perlopiù spazzatura trasmessa almeno la Rai doveva rimanerne fuori dai giochini di tivusat per cui per me non vale il "fregarsene", me ne frego dei canali privati e commerciali al limite.