Ciao a tutti!
Ho, dalla scorsa estate, questa versione dello Sky Q.
Ieri sera, mentre stavo guardando un film on demand, all'improvviso si è disconnesso dalla rete (è collegato in wi-fi).
Me ne sono accorto perchè il film si è interrotto dopo circa mezz'ora, quindi il download dev'essersi fermato pochi minuti dopo averlo iniziato.
In realtà la mia linea internet non aveva subito alcuna disconnessione (è una FTTH da 1 Gbps, non ha certo problemi di stabilità o velocità).
Ho quindi pensato "ok, si sarà impallato il decoder, può succedere..."
Di conseguenza stacco la spina, attendo un po' e poi lo ricollego: si riavvia ma non si connette comunque.
A quel punto riavvio pure il router... niente da fare.
Ho ripetuto queste cose due o tre volte ma la situazione non è cambiata.
Sono anche entrato nel menu segreto (Impostazioni -> 001) ed ho provato a spegnere e a riattivare le reti del decoder (sia 2.4 che 5 GHz) ma anche questo non ha aiutato.
Tento quindi il ripristino della connessione, arrivo a scegliere la mia rete, imposto la password... la procedura va a buon fine ma la connessione continua a non esserci!
Stamattina l'ho subito controllato ma era ancora disconnesso.
Sinceramente non so più che fare e non capisco perchè di punto in bianco si comporti così, mi vien da pensare che sia proprio partito fisicamente il wi-fi del decoder.
Ho anche due Mini ed un Booster, forse potrei provare a staccare dalla corrente anche loro e provare ad avviare una cosa alla volta?
Grazie a chi mi risponderà.![]()
Ho notato che spesso si collega lo Sky-Q in wifi per la connessione internet mentre sarebbe molto meglio connettere il decoder con il cavo lan al router.
Altra cosa che ho notato è che spesso i tecnici Sky fanno un misto fritto con la rete mesh dello Sky-Q trovando altri prodotti non Sky connessi in questa rete che invece sarebbe meglio rimanesse riservata solo per la connessione coi mini.