Inguardabile i cambi di fps, in certi frangenti passa a 480p ma che schifo eh?!mai avuti questi livelli di visione di basso livello
Da quale dispositivo stai guardando? Io da decoder Timvision tutto ok, come sempre d'altronde; ma avendo in casa anche una smart tv di 5 anni fa, la sua app integrata non fa andare ad esempio fluido il pallone, e ogni tanto cambia profilo. Siccome non si porrà mai rimedio su tv di qualche anno fa, meglio un dispositivo esterno. Suggerisco a chi ha problemi di utilizzare, nell'ordine:
PC collegato alla tv
Timvision box
se avete problemi con questi due dispositivi, il problema è di DAZN, altrimenti è "vostro". Nel senso che anche una tv pagata molto, potrebbe avere problemi con l'app DAZN, ma ripeto in questi casi NON DIPENDE DA DAZN. Dovrebbero essere ok le tv degli ultimi due anni, sulle precedenti (come la mia Samsung del 2017) ci sono problemi di incompatibilità flusso video, che dovrebbero essere risolti dalla casa produttrice della tv (Samsung nel mio caso) ma non lo faranno mail, altrimenti le nuove tv come le vendono?
Da evitare:
Apple TV
Lo so, è un dispositivo di fascia alta, ma non ha una buona compatibilità con la app di DAZN nonostante gli aggiornamenti. E' inutile farvi il sangue amaro, o avete uno dei dispositivi di cui sopra, oppure potreste incorrere in problemi. Vi ripeto che, se a parità di dispositivo, un utente ha un problema è 10 utenti no, il problema non può essere di DAZN, ma va ricercato nella catena di dispositivi dell'utente (compresa la situazione degli ISP nella zona in quel momento). Personalmente, capendone qualcosina, ho risolto un problema che avevo mesi fa con un repeater nuovo che mi aggancia correttamente i 5 GHz a differenza di quello che avevo in precedenza, ma mi rendo conto che non tutti possono avere determinate conoscenze.
La cosa che potrebbe fare DAZN, per fugare tutti i problemi di incompatibilità, sarebbe quella di fornire una chiavetta proprietaria agli utenti con preinstallata l'app di DAZN: sarebbe la fine di tutte le discussioni. L'unico dispositivo che può essere considerato "certificato" DAZN è il TIMvision box, ma fornire una chiavetta tipo la firestick di Amazon sarebbe la soluzione.
Ultima modifica: