In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Non in chiaro, intendevo agli abbonati DAZN che hanno il decoder TIM Vision...
Senza Internet non funziona il backup, così sembra. Secondo me stasera molti perderanno il derby, si può sperare almeno nell'apertura dei canali DAZN a tutti gli abbonati di SKY sul satellite. Ma devono fare presto perché devono iniziare a pubblicizzare già adesso su SKY/social/stampa (io per primo inviterei gli inquilini del condominio che hanno TIM/DAZN) e lavorare con calma per la risoluzione dei problemi di TIM, più passa il tempo più vanno nel panico.

Ultima modifica:
Questa modalità di sostituire la spiegazione dei fatti alla giustificazione dei fatti ha pressoché sfiancato chi la sta ad ascoltare. Come se io andassi a mangiare il pesce pagandolo caro, poi sto male e il responsabile del locale mi dice che e' colpa del pescatore...
Sia benedetto il giorno (se mai ci sara') che si assumano tutte le responsabilità dei casini che fanno (mediamente ogni 3 turni di campionato ce n'e uno diverso) e che si rivalgano poi con i propri partner in privato senza girare intorno all'unico dato di fatto inequivocabile: le partite con dazon costano care e non si vedono!

Questa modalità di sostituire la spiegazione dei fatti alla giustificazione dei fatti ha pressoché sfiancato chi la sta ad ascoltare. Come se io andassi a mangiare il pesce pagandolo caro, poi sto male e il responsabile del locale mi dice che e' colpa del pescatore...
Sia benedetto il giorno (se mai ci sara') che si assumano tutte le responsabilità dei casini che fanno (mediamente ogni 3 turni di campionato ce n'e uno diverso) e che si rivalgano poi con i propri partner in privato senza girare intorno all'unico dato di fatto inequivocabile: le partite con dazon non si vedono!
Ma oggi c'è poco da fare per gli abbonati TIM FISSO. se non funziona la linea internet, come fai a vedere qualsiasi servizio OTT?

La giustificazione del disservizio, non specificando di chi è la colpa, si sta rivelando un boomerang.

Ma oggi c'è poco da fare per gli abbonati TIM FISSO. se non funziona la linea internet, come fai a vedere qualsiasi servizio OTT?

La giustificazione del disservizio, non specificando di chi è la colpa, si sta rivelando un boomerang.
Capisco il tuo ragionamento. Tutto ok se non fosse che TIM non e' un colpevole a caso, bensi e' la loro spalla e partner principale in questa fantastica Joint Venture. Ovvero l'azienda che tramite la propria infrastruttura ha dato le principali garanzie sul fatto che lo streaming della serie A su dazn fosse funzionante per l'utente finale.

Problemi di rete di così ampia portata impattano tutti i servizi che funzionano su Internet, non solo DAZN. Prova ne è che i clienti di altri operatori stanno vedendo le partite regolarmente.

Stavolta davvero DAZN non ha colpe e non ha senso criticarla. Il fatto che TIM è un partner tecnico non vuol dire niente in questo caso, caso che riguarda solo i clienti TIM.

Problemi di rete di così ampia portata impattano tutti i servizi che funzionano su Internet, non solo DAZN.

Stavolta davvero DAZN non ha colpe e non ha senso criticarla.

Certo, però potrebbe guadagnare punti predisponendo soluzioni in vista del derby di stasera... ad es. aprire Zona DAZN a tutti gli abbonati Sky e qualcosa di simile per il DTT

Sulle alternative da proporre agli utenti impattati sono d'accordo. Non so quanto sia facile a livello tecnico e a livello contrattuale aprire i canali lineari, ma sarebbe una bella mossa. Considerata l'eccezionalità della situazione sarebbe la soluzione perfetta.

Rispetto il vostro punto di vista ragazzi, ma non sono d'accordo 😉
Detto ciò, spero di vedermi il derby in santa pace...

Ma c'è anche da dire che senza l'appoggio di TIM per l'acquisto dei diritti TV di Serie A la partita di stasera sarebbe andata sul satellite.

Ecco perché molti clienti che hanno DAZN sotto rete TIM hanno seri problemi, magari buona parte di questi ha anche l'abbonamento a SKY, con o senza DAZN. Confido nel buon senso: apertura di tutti i canali di DAZN sulla piattaforma SKY.

P.S.: sono molto scettico che il derby si vedrà stasera sotto rete TIM.

Non è così, e non voglio oggi fare il difensore d'ufficio di DAZN, ma fare in modo che ci sia corretta informazione, al di là delle colpe che ocmunque ha dazn, quando non ci sono problemi internet.

Leggete il post di ERCOLINO.

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=7617615
Dazn ha la grave colpa della scelta di trasmettere sostanzialmente in modo univoco tramite lo streaming pur avendo a disposizione i diritti anche per gli altri mezzi. Oggi ha la possibilità di aprire a tutti almeno il canale sul digitale terrestre (e il satellitare) e anche il tempo per decidere qualora non ci sia il tempo tecnico perché rientri il problema della rete

Certo, ma come fai ad aprire il canale su DTT ai soli abbonati? E chi non ha Sky?

Allora ha sbagliato in primis la politica di trasmettere solo su internet.

Ma oggi agli abbonati TIM, non va nessun servizio OTT, non solo DAZN.

Dazn ha la grave colpa della scelta di trasmettere sostanzialmente in modo univoco tramite lo streaming pur avendo a disposizione i diritti anche per gli altri mezzi.

Mmm.... facciamo finta che DAZN avesse fatto le cose per bene, vendendo abbonamenti via internet, sat e DTT. Oggi un utente abbonato allo streaming mica potrebbe semplicemente accendere il tv e mettere sul canale xxx. Dovrebbe comunque andare in negozio e comprare Cam e tessera. E probabilmente stipulare il relativo abbonamento.

Mmm.... facciamo finta che DAZN avesse fatto le cose per bene, vendendo abbonamenti via internet, sat e DTT. Oggi un utente abbonato allo streaming mica potrebbe semplicemente accendere il tv e mettere sul canale xxx. Dovrebbe comunque andare in negozio e comprare Cam e tessera. E probabilmente stipulare il relativo abbonamento.
Non nella giornata e in emergenza evidentemente. Io fino al 18.2 ho Dazn su Sky per esempio e anche l'accesso in streaming (poi ho disdetto e fine dei giochi)

Indietro
Alto Basso