Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In che senso non c'è uno standard? Non c'è come non c'è un unico tipo di motore diesel o di capienza serbatoio. O ti riferisci a standard in altri aspetti?
Se poi si vogliono accorciare i tempi di ricarica in corrente alternata, al massimo si può cambiare la potenza disponibile al contatore di casa portandola a una potenza di almeno 9Kwh per averne massimo 7 all'auto..
Ma ne vale la pena?
Io ho 9 Kw di disponibile in picco più il 10 percento. Dopo presentazione di richiesta insistendo un po' (molto) e certificano l'impianto elettrico di casaPer uso residenziale contratti massimo 6Kw.
Kw e non Kwh![]()
Dovrei portare il cavo più potente anche in garage per potere installare una wallbox.
Ho necessità che l'autonomia sia più alta possibile...
Hanno cercato comunque di rendermi la cosa difficile. Non hanno interesse a far superare i 6Kw
Io ho 9 Kw di disponibile in picco più il 10 percento. Dopo presentazione di richiesta insistendo un po' (molto) e certificano l'impianto elettrico di casa
Ci sono diverse esperienze di contratti residenziali in monofase a 9 kW. Sono pochi ma esistono; dipende dalle zone
Il mio era un contratto nuovo a uso residenziale in monofaseProbabilmente il contratto non è più a uso residenziale, ma industriale.
Anche perchè i costi base lievitano molto
Certo è così... dal contatore (che è già abilitato) al garage. Fino in casa è già okSicuramente vanno cambiati i cavi di dorsale fino al generale dentro casa che ovviamente va cambiato
.. e dalla potenza delle utenze già installate. A me in fase di allaccio dissero che se nel mio palazzo qualcun altro avesse chiesto una maggior potenza di 6 Kw, sarebbe stato un problema.Ci sono diverse esperienze di contratti residenziali in monofase a 9 kW. Sono pochi ma esistono; dipende dalle zone
E' brutto anche constatare (se è vero quello che ha detto quel tecnico) che chi arriva prima si assicura la poca corrente disponibile... e gli altri si attaccano (ma non alla presa... è brutto avere la sensazione che ti facciano un piacere personale.
Vero!E' brutto anche constatare (se è vero quello che ha detto quel tecnico) che chi arriva prima si assicura la poca corrente disponibile... e gli altri si attaccano (ma non alla presa)
Vero anche questo!Però d'altra parte è vero che la rete la si sviluppa (giustamente) man mano che serve, e che non tutti si svegliano domani chiedendo 9 kW