Importante Telemarketing a tutte le ore, nuovo Codice contro il telemarketing (28/09/2024)

...hanno telefonato anche a mia suocera sul fisso, parlando di "lavori sulla linea telefonica"...ma poi non è successo altro
 
Dopo una apparente calma durante la quale ho ricevuto qualche sporadica telefonata, oggi mi stanno bombardando.
5 telefonate da stamattina alle 9.
Ho composto lo 06 42986411 per verificare che non fosse scaduta l'opposizione, ma la voce registrata mi dice che il mio numero è iscritto affinchè non riceva chiamate.
Che presa in giro...
 
Che numero ti sta chiamando? È ora di farla finita e agire. Non c'è più tempo da perdere. Me ne frego, di chi purtroppo ha lo sgradito compito di chiamare, ma non se ne può più...
 
Mi hanno chiamato coi seguenti prefissi: due +39 347, uno 0444 (non so cosa sia), uno +39 339, uno 06 939.
Dichiarano di essere gestori della luce e del gas. Ringrazio e chiudo.
 
0444 (prefisso di Vicenza), probabile numero disattivato, chiamata effettuata con la tecnica dello spoofing. Prefisso 06 (probabile call center TIM o Enel) , i cellulari invece può essere chiunque, ma almeno sono richiamabili e segnalabili al garante per la privacy.
 
0444 (prefisso di Vicenza), probabile numero disattivato, chiamata effettuata con la tecnica dello spoofing. Prefisso 06 (probabile call center TIM o Enel) , i cellulari invece può essere chiunque, ma almeno sono richiamabili e segnalabili al garante per la privacy.
I numeri cellulari capitati a me non erano richiamabil
 
Mi ha appena bippato il cellulare che ha bloccato un +39 339... che avevo messo in lista nera.
Tutti i numeri che mi chiamano finiscono in lista nera, sono a 281 numeri.
O è cambiato qualcosa, o se ne fregano alla grande del registro.
 
Che presa in giro...

non è il registro la presa in giro, anche perchè è solo una lista di numeri :D...ma il fatto che nessuno obbliga chi fa telemarketing(quindi oltre ai callcenter anche tutti i famosi "collaboratori a partita iva" che lavorano per aziende che prendono in appalto le vendite telefoniche ad aggiornare le proprie liste affinchè i numeri nel registro vengano esclusi.

paradossalmente ci vorrebbe un registro delle "accettazioni" cioè una lista che contiene i numeri di gente che ha espresso il consenso ad essere contattato e chiunque faccia lavoro di "callcenter" possa chiamare unicamente i numeri in quella lista. capisci benissimo perchè questa cosa non verrà MAI ATTUATA. e anche con questo metodo nessuno vieta a un arrotino qualunque di prendere e chiamare un numero a caso(o farlo fare a un bot)
 
Ci vorrebbe una legge che impone a chi fa questo tipo di attività una qualche forma di responsabilità intendo dei dipendenti o comunque collaboratori. Troppo comodo e ma non c'è lavoro
 
Al lavoro continuo a non risolvere il problema.

E per giunta, nonostante la rubrica di Tellows, i nuovi numeri sono sempre tanti. Potrei popolare le migliori rubriche :D
Ed il messaggio registrato è sempre identico.
 
Consente di segnalare le chiamate mute, con suono registrato oltre a quelle con operatore.
Dovrebbero dare un responso in merito alla segnalazione, vedremo.

Consiglio comunque di rinnovare i consensi in quanto poi chiedono anche quando è stato effettuato l'ultimo rinnovo.
 
ok mettere l'audio di fondo perchè secondo i loro corsi filosofici pagato profumatamente, ti porta ad ascoltare almeno qualche secondo di telefonata registrata invece di riattaccare subito(insieme alla voce umana invece che robotica)...ma ci deve essere stato un errore...in quella che ho ricevuto ieri: pronto? PEEEEEEEEHHHH! (clacson da tir) CCiao! Per le(con la e chiusa) che è(chiusa) clie(con la e chiusa)nte vo(con la o chiusa)dafon...per un toscano non si può sentire:lol:
 
Non so se ti riferisci in generale alla modulistica di segnalazione o al modulo online perchè nel primo caso l'avevo segnalato ad Agosto qui nel thread però ancora non esisteva il modulo online
Io ho utilizzato per la prima volta il modulo online il 22.11.2022
 
Indietro
Alto Basso