dariuccio83
Digital-Forum Senior Master
- Registrato
- 4 Maggio 2019
- Messaggi
- 1.432
Ti ho già quotato in quel messaggio, l'ipotesi bitrate non regge.
Inutile continuare a difendere l'indifendibile (RAI).
Io non difendo proprio nessuno
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ti ho già quotato in quel messaggio, l'ipotesi bitrate non regge.
Inutile continuare a difendere l'indifendibile (RAI).
E' singolare che vada più veloce in upload che in download![]()
Se fosse come dici (raggiunto limite hardware nella decodifica H.264) avrei problemi nei test Jellyfish in streaming a bitrate anche di pochissime decine di Mbps. Invece no, ma comunque stiamo oramai ampiamente deragliando OT pur di cercare di trovare i motivi, ovvero il modo di incolpare solo i TV.Però il test che hai fatto lascia il tempo che trova: ti da una indicazione di velocità che la tua tv riesce a tenere in merito ad un puro e semplice trasferimento dati. Quanto invece riceve per l'HbbTV non è un dato così semplice: è vero, ricevi il flusso di dati ma mentre lo stai ricevendo la tua tv deve decodificarlo ed elaborarlo per fartelo vedere. Se questo file è complesso.. la tv potrebbe non riuscire a gestire correttamente il buffer e quindi a saturarlo (o svuotarlo?) mentre sta ancora cercando di mostrare quanto ricevuto.
Se leggete il mio messaggio il bitrate del canale non è alto...
RaiPremium ha ripreso a vedersi regolarmente. Ora il problema è su Rai Gulp e Rai Yoyo![]()
Se fosse come dici (raggiunto limite hardware nella decodifica H.264) avrei problemi nei test Jellyfish in streaming a bitrate anche di pochissime decine di Mbps. Invece no, ma comunque stiamo oramai ampiamente deragliando OT pur di cercare di trovare i motivi, ovvero il modo di incolpare solo i TV.
Dimentichi che HbbTV significa anche Rai4K (HEVC) per cui se pensi che non venga comunque utilizzato l'hardware decoding del SoC, veramente le chiacchiere stanno a zero.Chi ti dice che lato HbbTv venga usato lo stesso decoder hardware di altri ingressi o app? Ti dico per esperienza che spesso non è così. A volte viene usata la decodifica software e pure dentro una sandbox con risorse hardware limitate. Se vuoi appurarlo devi poter accedere ai log di sistema del televisore altrimenti le chiacchiere stanno a zero.
Dimentichi che HbbTV significa anche Rai4K (HEVC) per cui se pensi che non venga comunque utilizzato l'hardware decoding del SoC, veramente le chiacchiere stanno a zero.
Scusate, forse me lo sono perso. Ma 501 502 e 503 sono a 25fps?
Lo volevo chiedere anch'io, dato che giovedì forse vado da amici che non hanno Sky e quindi dovrò seguire la partita su Rai 1.
Se è a 50 fps, la guardo sul 501.![]()
ovviamente a scatti, essendo a 25fps progressivo. Su dtt e sat è a 50fps interlacciatoGrazie, per farla breve, la visione è fluida come sul DTT e SAT oppure a scatti?![]()