ovviamente a scatti, essendo a 25fps progressivo. Su dtt e sat è a 50fps interlacciatoGrazie, per farla breve, la visione è fluida come sul DTT e SAT oppure a scatti?![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ovviamente a scatti, essendo a 25fps progressivo. Su dtt e sat è a 50fps interlacciatoGrazie, per farla breve, la visione è fluida come sul DTT e SAT oppure a scatti?![]()
Perfetto, magari con quegli artifizi come True motion o come si chiamano potrei riuscire a vedere qualcosa di decente.![]()
Ma è un 1080i quindi io 25fps ci sta. Su skygo e a 50fps ma con che risoluzione? Se poi è una ritrasmissione non credo si vedrà meglio... anzi...
Quindi i canali come Rai 5 HD, Gulp HD... che via hbbtv (nel mio caso con Rai TV+ dai canali del mux MR non ricevendo gli altri mux) si vedono meglio che sul sat, sono a 25 fps? Notavo una scarsa fluidità ma non riuscivo a capire se era per colpa dei 25 fps o perchè su questi canali in streaming non intervenivano le interpolazioni del tv (trumotion e simili) che effettivamente sul tv Samsung restavano disattivate e non si potevano attivare.
Quindi se non sono a 50 fps come i canali principali su dtt e sat, che restino pure dove sono a meno che non riescano a portarli a 50 fps in streaming o almeno su dtt e sat, sempre che si possa differenziare 25/50 fps partendo dalla stessa emissione (che però dovrebbe essere a 50 fps) e differenziandone poi i parametri (25 streaming, 50 su dtt/sat).
Dove ho accennato "dtt" intendo dire in caso i canali HD arrivassero sul dtt in versione "normale" e non via hbbtv/streaming.
P.S: il peggio del peggio tuttavia come qualità visiva e scattosità, è attraverso Rai Play. Via hbbtv sono ok fluidità a parte.
Su hbbtv la qualità del flusso è nettamente superiore, peccato che però scatta ogni 8-10 secondi, un film è inguardabile in questo modo!Vorrei capire se si vede meglio in hbbtv o in dtt ...sembra più nitido su hbbtv...almeno nelle immagini in movimento..lo vedremo domani sera con gli effetti delle luci se squadretta. Nell'ultimo sanremo faceva schifo con le immagini movimentate nella finale tra coriandoli (vittoria)e luci forti .
Lo vedete voi le cronache in hbb da boom Channel dal tasto blu? io lo metto ma rimane a schermo nero
Lo vedete voi le cronache in hbb da boom Channel dal tasto blu? io lo metto ma rimane a schermo nero
Infatti l'intento è proprio questo, considerando anche come hanno distribuito i canali HBBTV Jump sui due Mux A e B.
A volte dipende dallo streaming del canale, oppure il problema è causato dal fatto che alcuni server che offrono il supporto del protocollo MPEG-DASH per i flussi streaming, non adottano configurazioni del tutto conformi.Anche solito problema con bom channel tasto blu le cronache ho schermo nero con tv Samsung au8070 del 2022