Condividete anche i vostri conti correnti o carte di credito?
Cosa c'entra questo con la condivisione di Netflix?

No perchè ci sarà pure un metodo di pagamento su netflix, o qualsiasi altra piattaforma. Visto che va tanto di moda ...
Se è mia moglie, figli, o mia sorella/fratello forse va ancora bene, se ci allarghiamo troppo....![]()
Facciamo chiarezza anche su questo punto, vedendo che spesso se ne parla a sproposito.
Innanzi tutto se anche c'è un metodo di pagamento su Netflix o qualsiasi piattaforma, questa carta di credito sarà con numero mascherato. Poi può mancare la data di scadenza, manca sicuramente il CVV, se la carta è in 3ds ti mancherà anche il codice di conferma. Ma con certezza posso assicurarvi che essendo il sito allineato allo standard PCI i dati della carta di credito non potranno mai essere trafugati, altrimenti il sito non potrebbe manco usare la carta di credito. Il metodo di pagamento associato crea quello che chiamiamo in gergo "tokenizzazione" della carta, quindi un codice alfanumerico lunghissimo che ha in se l'autorizzazione ad usare quella carta di credito tra l'utente e Netflix, la tokenizzazione anche se trafugata non potrà mai essere impiegata per effettuare acquisti su altri siti e quant'altro!
Poi infine ci sono siti, come quello di Now ad esempio, che per evitare che qualcuno che sia riuscito ad accedere fraudolentemente nell'account di un utente impieghi la tokenizzazione sullo stesso sito applicano un ulteriore sicurezza bloccando gli acquisti on-site con un PIN.
Quindi di cosa stiamo parlando?

Fatemi capire dove sta il pericolo; altrimenti secondo me si stanno utilizzando queste argomentazioni solamente in modo pretestuoso senza alcun fondamento.
Visto che conosco bene il campo e le normative al riguardo ne possiamo discutere quanto volete; ho semplificato, ma se volete possiamo andare ben più in dettaglio ...
Si è già passati dai 2 ai 3 fattori, in futuro sarà ancor più difficile, le prossime normative sono ancor più serrate in merito. Oppure pensiamo che Netflix non sia compatibile PCI e con le specifiche di sicurezza per quanto riguarda i pagamenti elettronici?
Ultima modifica: