https://www.raiplay.it/hbbtv/launcher/RemoteControl ho visto lo streaming di Rai 3 Bis e Rai 3 TGR FVG anche da Hbbtv e anche il logo di Rai 3 è meno staccato da quello delle altre versioni regionali.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se vai indietro troverai molto su questo argomento. Secondo me viene dato poco spazio ai tgr
Basta che ciascun TGR consideri di avere un minuto in menoPurtroppo è normale che ogni tanto i tg regionali sforino. Hanno tempistiche precise per farci entrare X servizi e basta un piccolissimo problema tecnico per sforare. Se i tg regionali avessero un paio di minuti in più allora si preparerebbero (risorse permettendo) per mandare X+1 servizi e quindi non cambierebbe nulla.
Può essere che il cambio non vogliano farlo proprio nel pieno della pubblicità, perché uno spot andrebbe per un istante a nero e l'inserzionista avrebbe da ridire.
Se ipoteticamente il pid dinamico ce l'avessimo avuto coi canali analogici e i vecchi tv crt, lo schermo a nero non sarebbe neanche andato e il cambio sarebbe stato immediato. Penso che buona colpa dello schermo a nero sia causato quasi solo esclusivamente dai tv e decoder digitali, che hanno lo zapping lento. Su alcuni decoder si può scegliere di non avere lo schermo nero, ma il fermo immagine del canale precedente per un secondo prima di passare sul canale successivo.
Questa è una bella idea, un promo sulla falsa riga di quello che va in onda appena prima dei TGR.Potrebbero mettere un promo prima della pubblicità durante il quale fare lo switch... o una sorta di "riempitivo" che anche se ne perdi qualche secondo non si arrabbia nessuno
State parlando di nero.. in realtà a me capita sistematicamente di vedere le previsioni del tempo tagliate di qualche secondo per poi passare istantaneamente al Rai3HD con schermo nero ma che è quello trasmesso in quel momento, non un nero fatto dal decoder perché sta elaborando il segnale in stile 'cambio canale'.
Infatti il logo di Rai3HD è presente ed appare istantaneamente dopo quello di Rai3SD.
Poi dopo un altro paio di secondi parte la grafica che annuncia la pubblicità.
Non che la cosa sia un problema, intendiamoci.. mi chiedevo semplicemente il perché di questo disallineamento. Se era una cosa tecnica, visto che è praticamente sistematico, oppure voluta/dovuta ad esempio per sforamento (la prima cosa che mi viene in mente).
Potrebbero mettere un promo prima della pubblicità durante il quale fare lo switch... o una sorta di "riempitivo" che anche se ne perdi qualche secondo non si arrabbia nessuno
Anche sul digitale terrestre nel mux MR 1Sul satellite si.