Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

A me non da fastidio che aggiornino le chiavi anche ogni due giorni.
Ma se sei un utente onesto con il decoder o cam certificato non va bene che devi avere il schermo nero mentre guardi la tv solo perche la scheda non riceve la nuova chiave in tempo. Questi aggiornamenti si dovrebbero mandare sulla scheda sempre almeno un paio d'ore prima di cambiare la chiave cosi l'utente non avrebbe disturbi con schermo nero.


Il fatto è che dire che il problema perdita della visione per assenza di invio chiavi è a dire il vero una nostra semplificazione/congettura...
Da quel che so le chiavi future sono inviate alla card da settimane... mesi prima del loro effettivo utilizzo...
Più in generale c'è qualche problema di aggiornamento delle card; il sospetto è che per mettere KO i decoder non certificati tivusat, abbiano creato qualche incompatibilità anche con quelli certificati, visto che i tempi di quando sono cominciati i problemi coincidono. Ma non credo che le chiavi non vengano inviate... Non tutti riscontriamo e sempre il problema. Io per mesi non ho avuto più il problema mentre altri hanno continuato ad averlo... a questo giro anche io.
Prima il problema non si presentava mai nemmeno una volta al mese, per cui anche se ora le aggiornassero ogni 2 giorni non ci sarebbe problema se tutto funzionasse come dovrebbe.
 
Ultima modifica:
Si sono daccordo.
Alcune volte si aggiorna in 20 secondi altre volte ci vogliono piu di 15 minuti.
Mi sa che i aggiornamenti li mandano in intervalli e se riesci a capitare si aggiorna presto. Comunque tutto questo dovrebbe essere sustemato cioe le schede aggiornate prima del camvio della chiave altrimenti ci sono sempre dusturbi di visione.
Mi ricordo il vecchio sistema irdeto1 dove cambiavano le chiavi ogni giorno ma anche la choave master quella che aggiornava quella chiave giornaliera la cambiavano una volta alla settimana.
E se non eri sintonizzato in tempo la scheda poi non si aggiornava per un altra settimana. E non potevi fare nulla qltro che aspettare.
 
stavolta ci ha messo un sacco a tornare funzionante,dopo averla tolta dal decoder "non certificato"
 
Io non capisco perché per colpa di qualche disonesto dobbano subire le conseguenze a schermo nero per diversi minuti anche chi ha acquistato la card oro con cam ufficiale tvsat. Io ho Bistv France ufficiale. Ogni 22 di ogni mese mi aggiornano i diritti per il mese successivo e non rimango mai neanche un minuto a schermo nero

Ma vuoi mettere!!! tivusat combatte la "Pirateria" :D :eusa_wall::eusa_wall:
 
Ho un abbonnamento Telesat Belgio e Kabelio Svizzera non ci sono mai problemi per la codifica e poi si puo' usare il decoder che vogliamo !!! Tivùsat è un buon prodotto ma adesso non se ne puo' più di queste keys che cambiano costantemente !
 
Confermato il cambio oggi alle 0030. Quindi ogni settimana alle 0.30 del giovedi.

Ci ha Impiegato un po' a prendere i nuovi.

Edit: altro aggiornamento 00:30 di mercoledì 5.7 .. quindi 6 gg stavolta .. bo ..
Edit 2: aggiornamento successivo sempre a 6gg 11.7 ore 0.30
 
Ultima modifica:
Confermato il cambio oggi alle 0030. Quindi ogni settimana alle 0.30 del giovedi.

Ci ha Impiegato un po' a prendere i nuovi.

Confermo. Nel mio decoder non so perché ma devo ogni volta togliere la card e rimetterla per far riprendere la visione dei canali.
Altrimenti rimane su "canale codificato", non ho provato però a tenerlo per lungo tempo. :eusa_think:
 
Confermo. Nel mio decoder non so perché ma devo ogni volta togliere la card e rimetterla per far riprendere la visione dei canali.
Altrimenti rimane su "canale codificato", non ho provato però a tenerlo per lungo tempo. :eusa_think:

E' davvero assurdo il disagio che provocano e poi per cosa .. mah ..
 
E' davvero assurdo il disagio che provocano e poi per cosa .. mah ..

Purtroppo sembra che siamo arrivati al tempo in cui anche le cose semplici vanno complicate per le persone normali.
Immagino poi in quanti all'oscuro di tutti ciò che accade nel mondo SAT buttino e comprino nuovi apparati , non sapendo che spesso ci vuogliono solo pochi istanti per "Rimediare" alla impossibilità di vedere la TV.
Saluti
 
Purtroppo sembra che siamo arrivati al tempo in cui anche le cose semplici vanno complicate per le persone normali.
Immagino poi in quanti all'oscuro di tutti ciò che accade nel mondo SAT buttino e comprino nuovi apparati , non sapendo che spesso ci vuogliono solo pochi istanti per "Rimediare" alla impossibilità di vedere la TV.
Saluti
questo accade in tutti i campi. specie sulle assistenze in genere.
 
Confermo. Nel mio decoder non so perché ma devo ogni volta togliere la card e rimetterla per far riprendere la visione dei canali.
Altrimenti rimane su "canale codificato", non ho provato però a tenerlo per lungo tempo. :eusa_think:
Fate attenzione nel togli e rimetti la tessera, che poi, se si graffia/danneggia fa fatica anche ad essere letta.

Ne so qualcosa quando avevo le tessere di premium, che spostavo da decoder a cam e viceversa.
 
Fate attenzione nel togli e rimetti la tessera, che poi, se si graffia/danneggia fa fatica anche ad essere letta.

Ne so qualcosa quando avevo le tessere di premium, che spostavo da decoder a cam e viceversa.

Verissimo.

Premesso che le card non credo siano pensate per un continuo sfila/infila, a mo' di bancomat, è con le Nagra, perlomeno Tivusat e Premium, che c'è questa criticità nello sfila/infila, tanto per non farsi mancare niente...

Ho avuto diverse Seca e Irdeto e qualche NDS in passato e non succedeva mai che la card non andasse già al primo colpo.
 
Fate attenzione nel togli e rimetti la tessera, che poi, se si graffia/danneggia fa fatica anche ad essere letta.

Ne so qualcosa quando avevo le tessere di premium, che spostavo da decoder a cam e viceversa.
e si. ma questi ti obbligano a farlo ogni settimana. con le tessere RAI una volta al mese. Come dovrebbe ragionevilmente essere. Ogni cambio esce-entra-riesce-rientra

nessuno ha in giro una vecchia cam tivusat prima generazione?
 
Indietro
Alto Basso