A me non da fastidio che aggiornino le chiavi anche ogni due giorni.
Ma se sei un utente onesto con il decoder o cam certificato non va bene che devi avere il schermo nero mentre guardi la tv solo perche la scheda non riceve la nuova chiave in tempo. Questi aggiornamenti si dovrebbero mandare sulla scheda sempre almeno un paio d'ore prima di cambiare la chiave cosi l'utente non avrebbe disturbi con schermo nero.
Il fatto è che dire che il problema perdita della visione per assenza di invio chiavi è a dire il vero una nostra semplificazione/congettura...
Da quel che so le chiavi future sono inviate alla card da settimane... mesi prima del loro effettivo utilizzo...
Più in generale c'è qualche problema di aggiornamento delle card; il sospetto è che per mettere KO i decoder non certificati tivusat, abbiano creato qualche incompatibilità anche con quelli certificati, visto che i tempi di quando sono cominciati i problemi coincidono. Ma non credo che le chiavi non vengano inviate... Non tutti riscontriamo e sempre il problema. Io per mesi non ho avuto più il problema mentre altri hanno continuato ad averlo... a questo giro anche io.
Prima il problema non si presentava mai nemmeno una volta al mese, per cui anche se ora le aggiornassero ogni 2 giorni non ci sarebbe problema se tutto funzionasse come dovrebbe.
Ultima modifica: