Netflix vuole dire addio alla ''condivisione'' dell'abbonamento da parte dei furbetti

Diciamo che se anche uno non usasse lo smartphone... può cominciare ad usarlo in modo del tutto indolore per fare ponte. Ma se uno il wi-fi non ce l'ha non ce l'ha. Vero che come dicevo è una situazione abbastanza rara
 
Diciamo che se anche uno non usasse lo smartphone... può cominciare ad usarlo in modo del tutto indolore per fare ponte. Ma se uno il wi-fi non ce l'ha non ce l'ha. Vero che come dicevo è una situazione abbastanza rara

volendo si può prendere un router economico di una decina di euro col wifi e si collega al router in cascata e si fa l'operazione poi si spegne e si mette anche da parte, lo si fa una volta al mese.
 
volendo si può prendere un router economico di una decina di euro col wifi e si collega al router in cascata e si fa l'operazione poi si spegne e si mette anche da parte, lo si fa una volta al mese.
E tutto per andare dietro alle esigenze di Netflix? Bah
 
Diciamo che se anche uno non usasse lo smartphone... può cominciare ad usarlo in modo del tutto indolore per fare ponte. Ma se uno il wi-fi non ce l'ha non ce l'ha. Vero che come dicevo è una situazione abbastanza rara

Ma se uno la linea a casa non ce l’ha e usa il telefono in hotspot riescono sempre ad identificarlo?
L’ip in quel caso cambia tra il telefono e i dispositivi collegati.
 
E tutto per andare dietro alle esigenze di Netflix? Bah

bhè se uno non vuole usare il wifi ha esigenze particolari e specifiche, non avrà solo problemi con netflix ma se ci tiene a vederlo può essere una soluzione con minimo sforzo.
se vuoi usare un tablet senza wifi come fai? devi trovare una soluzione alternativa, magari scomoda e costosa, collegarti a un smartphone? prenderlo lte e a vere una scheda sim e abbonamento a parte? sempre devi ricorrere ad una soluzione alternativa, ma tutto nasce perchè non usi il wifi nel 2023, senza voler giudicare ovviamente, ma è situazione rarissima nelle nostre case....
 
Ultima modifica:
Domanda: dato che pc e cellulari non hanno il problema dei ND, se si istalla un apk modificata su firestick o tvbox? Per apk-mod basta istallare una di quelle ufficiali di netflix per smartphone android. Magari l’interfaccia e l’usabilità non sarà il massimo ma si potrebbe aggirare il problema.
 
bhè se uno non vuole usare il wifi ha esigenze particolari e specifiche, non avrà solo problemi con netflix ma se ci tiene a vederlo può essere una soluzione con minimo sforzo.
se vuoi usare un tablet senza wifi come fai? devi trovare una soluzione alternativa, magari scomoda e costosa, collegarti a un smartphone? prenderlo lte e a vere una scheda sim e abbonamento a parte? sempre devi ricorrere ad una soluzione alternativa, ma tutto nasce perchè non usi il wifi nel 2023, senza voler giudicare ovviamente, ma è situazione rarissima nelle nostre case....
Rarissima? Secondo l'Istat 1/3 delle famiglie italiane non hanno PC e internet.
Io non ho la rete a casa. Da me non arriva la fibra e non ho problemi di velocità con gli smartphone (che hanno giga illimitati con 10,99 al mese). Perché dovrei pagare una rete a casa?
 
E di questo 1/3 delle famiglie italiane, quante sono clienti delle OTT? Giusto per capire se è quanto i dire gruppi sorbo sovrapponibili...
 
volendo si può prendere un router economico di una decina di euro col wifi e si collega al router in cascata e si fa l'operazione poi si spegne e si mette anche da parte, lo si fa una volta al mese.

Alla fine una soluzione l’ho trovata.
-cut-
 
Ultima modifica di un moderatore:
Rarissima? Secondo l'Istat 1/3 delle famiglie italiane non hanno PC e internet.
Io non ho la rete a casa. Da me non arriva la fibra e non ho problemi di velocità con gli smartphone (che hanno giga illimitati con 10,99 al mese). Perché dovrei pagare una rete a casa?

ma non hai centrato la questione mi sa. parlavamo del wifi se presente una connessione internet, che è incluso nei router oramai (sicuramente degli operatori) e che si usa anche con router mobile in ogni caso, ecc.
con lo smartphone ti vedi netflix sul cellulare o fai hotspot (che si fa col wifi...? ) e comunque non avresti problemi poichè non avresti una rete fissa "a parte" che ti risulta NF, non era questo il problema dell'utente.
invece se non hai internet fisso o mobile non useresti neanche netflix....
 
Visto che i precedenti avvisi, sono come acqua fresca, quindi totalmente ignorati, e avete proseguito, costringendomi ad effettuare una pulizia della discussione...

La discussione chiude per 24 ore.
 
Ciao a tutti!
Mi confermate che non c'è stata nessuna news sul tema di poter aggiungere gli utenti extra con Intrattenimento Plus?
Sempre operazione non permessa essendo contratto terzi?

Grazie!
 
Ciao a tutti!
Mi confermate che non c'è stata nessuna news sul tema di poter aggiungere gli utenti extra con Intrattenimento Plus?
Sempre operazione non permessa essendo contratto terzi?

Grazie!
Se intendi tipo fornitore terzo tipo Sky no non è possibile
 
Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi il mio caso e capire se è successo anche a qualcun altro.
Fino ad un paio di mesi fa condividevo l'account con altre 3 persone.
Per un mesetto sono riuscito ad utilizzare sul mio televisore la modalità "sono in viaggio" con un codice, dopo un po' non mi è stato più possibile. Io utilizzo un televisore Smart.

In questo momento una delle persone con cui condividevo l'account si è dichiarata "Nucleo domestico" (e utilizza tranquillamente Netflix), altri 2 riescono ad utilizzarlo senza problemi in 2 posti diversi su TV con chromecast (senza che gli sia mai apparso alcun messaggio).

Da smartphone o da PC riesco tranquillamente (non mi viene chiesto nulla).
Ho provato anche io con Chromecast su televisore, ma continuo ad essere impossibilitato all'accesso. Mi dice che ho già utilizzato altri codici temporanei. A parte eventualmente trovare una soluzione, vorrei capire qual è la differenza rispetto ai miei due amici che utilizzano Chromecast su TV.
Grazie
 
Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi il mio caso e capire se è successo anche a qualcun altro.
Fino ad un paio di mesi fa condividevo l'account con altre 3 persone.
Per un mesetto sono riuscito ad utilizzare sul mio televisore la modalità "sono in viaggio" con un codice, dopo un po' non mi è stato più possibile. Io utilizzo un televisore Smart.

In questo momento una delle persone con cui condividevo l'account si è dichiarata "Nucleo domestico" (e utilizza tranquillamente Netflix), altri 2 riescono ad utilizzarlo senza problemi in 2 posti diversi su TV con chromecast (senza che gli sia mai apparso alcun messaggio).

Da smartphone o da PC riesco tranquillamente (non mi viene chiesto nulla).
Ho provato anche io con Chromecast su televisore, ma continuo ad essere impossibilitato all'accesso. Mi dice che ho già utilizzato altri codici temporanei. A parte eventualmente trovare una soluzione, vorrei capire qual è la differenza rispetto ai miei due amici che utilizzano Chromecast su TV.
Grazie

l'utilizzo che ne fate tutti contravviene alle disposizioni netflix quindi non ne potremo neanche parlare. perchè ad altri funzione e a te no è presto detto e molto dipende anche dall'uso passato che ne è stato fatto. la tua postazione fissa ormai e per un po' di tempo è stata "bruciata" nel senso che hai esaurito i ticket "in viaggio" su quel dispositivo.

mentre su dispositivi mobili sono un po' + elastici xkè appunto sono mobili.

inoltre molto dipende dal momento di utilizzo. se i tuoi amici usano il loro fisso quando il principale del nucleo domestico non è in uso...netflix potrebbe interpretare che, semplicemente, l'utente primario è andato nella casa delle vacanze. cambia tanto anche in relazione al tempo di utilizzo, magari attualmente ai tuoi amici che lo usano molto poco non sia ancora ritenuto "comportamente sospetto" e non gli compare nulla

oppure infine il nucleo domestico centrale è stato impostato su un dispositivo mobile che si sposta tra le case dei tuoi amici e non con la tua.

in tutta questa MASNADA...trasferisci il profilo fatti 5,49€ e vedi se gli spot sono così opprimenti
 
Ciao. Ho abbonamento Sky/Netflix che utilizzo tramite App su Smart Tv solo da casa mia. Adesso dovrei andare per due mesi in un'altra casa in campagna con un'altra Smart TV (e altro abbonamento internet). Ho letto sulle FAQ di Netflix che dovrei utilizzare l'app Netflix tramite il mio smartphone dalla casa principale tramite WiFi e poi fare la stessa cosa in campagna. Ma in questo modo non potrei vedere tramite Smart TV della Campagna ma solo dallo smartphone... o sbaglio? Grazie
 
Indietro
Alto Basso