Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

da oggi di fatto Teleregione 74 è un altro canale inutile in più per poter mantenere la LCN 74. E naturalmente Gold TV cosa poteva piazzarci? Televendite! :eusa_doh:
 
Qualcuno del forum mi può dire come mai , quando riprendo un messaggio per modificarlo , in questo caso volevo inserire l’immagine con il logo , si cancella in automatico ? Scrivo da iPhone
 
Presumibilmente quest'estate difficilmente attiveranno i tre mux Rai a M.Paradiso per l'area di Civitavecchia, ormai credo se ne parli a settembre, l'importante è che sono autorizzati.
 
Non c'è solo l'autorizzazione ministeriale, per le attivazioni ex novo esistono millemila (sacrosante) pratiche burocratiche di enti locali per i controlli e le verifiche della fattibilità dei progetti e per la sicurezza della popolazione.
Accetta un suggerimento. Fossi in te mi metterei il cuore in pace, perché in questi frangenti possono passare mesi e mesi talora anche più di un anno.
 
Non credo, le pratiche mio caro sono pronte, i problemi potrebbero riguardare ritardi sugli ordini e sulla consegna della componentistica, comunque non è un problema si attenderà il tempo che ci vorrà, ciò che conta ora è che gli impianti sono autorizzati per l'attivazione e qui mi fermo, non voglio riaccendere le solite polemiche, vi dicevo da anni e nessuno di voi ci credeva o vive qui a Civitavecchia per rendersene davvero conto, per quanto vuoi miscelare bene gli impianti non ci sono miracoli che tengano se l'effetto "fading" è molto rilevante, vi ho illustrato qual'era la situazione da anni, (comunque qui fin dai tempi del vecchio sistema analogico, specie negli anni 1980-1990 quando d'estate ricordo bene i segnali tv che entravano per propagazione dalla Sardegna in banda IV e V Banda UHF e da paesi esteri tipo Algeria e Tunisia in III banda VHF) altrimenti il Ministero mai avrebbe dato l'ok per autorizzare le attivazioni dei tre mux Rai a M.Paradiso.
 
Ultima modifica:
Ovviamente tra le variabili in gioco erano incluse anche le consegne dei materiali necessari, che in questo periodo stanno subendo ritardi notevoli in tutti i settori, da quello industriale in genere, quello automobilistico, eccetera, eccetera.
Comunque, quando parlo di diverse tipologie di autorizzazioni, tengo a precisare che parlo per esperienza, con cognizione di causa.
 
Ultima modifica:
Ovviamente tra le variabili in gioco erano incluse anche le consegne dei materiali necessari, che in questo periodo stanno subendo e ritardi notevoli in tutti i settori, da quello industriale in genere, quello automobilistico, eccetera, eccetera.
Comunque, quando parlo di diverse tipologie di autorizzazioni, tengo a precisare che parlo per esperienza, con cognizione di causa.

Ma di stranezze ne abbiamo viste.
Tutti davano per morta Telecivitavecchia dopo l'ipotetica impossibilità di attivare RL Lazio 2 (benché l'emittente avesse sempre detto di pazientare) e poi hanno calato l'asso dalla manica usando un canale dedicato su M Paradiso.
 
Nessun problema, so che la pratica principale dell'Arpa e tutte le altre sono state eseguite ed autorizzate, attendiamo.
 
Ma di stranezze ne abbiamo viste.
Tutti davano per morta Telecivitavecchia dopo l'ipotetica impossibilità di attivare RL Lazio 2 (benché l'emittente avesse sempre detto di pazientare) e poi hanno calato l'asso dalla manica usando un canale dedicato su M Paradiso.
Se è per questo ti dico che Trc non se la passa bene attualmente a livello economico, quindi spezzo una lancia a favore degli scettici, ma un anno fa comunque sappiamo che di fatto trovarono tramite pratica comunale la soluzione per far accendere a M.Paradiso il mux locale Raiway di secondo livello per gli ovvi e giusti motivi illustrati in precedenza da AG-BRASC.
 
Esattamente, programmazione non adatta e pubblicità non estesa a tutta la Provincia di Roma ne sono le cause.
 
Teleregione74 in onda ora le auto del giorno , ma si può utilizzare una lcn così ? Televendite e concessionarie auto ?
 
Ma le LCN della decade 70, devono ospitare tv della regione oppure anche fuori regione? Le televendite sono tutte del nord Italia, sembra, e comunque mi sembrano in violazione di quello che si può trasmettere. Come al solito poi, i controlli latitano...
 
Ma le LCN della decade 70, devono ospitare tv della regione oppure anche fuori regione?

Credo anche fuori regione...
Le LCN da 71 a 74 nel I arco e da 171 a 174 nel II arco di numerazione, sono riservate ai consorzi e alle intese di emittenti locali che intendano diffondere la medesima programmazione su più aree del territorio nazionale con la stessa numerazione.

Come ad esempio Canale Italia sul 71.
 
Ma le LCN della decade 70, devono ospitare tv della regione oppure anche fuori regione? Le televendite sono tutte del nord Italia, sembra, e comunque mi sembrano in violazione di quello che si può trasmettere. Come al solito poi, i controlli latitano...

Le violazioni di certo non si fondano sul fatto che una concessionaria auto di Vercelli faccia pubblicità su Roma.
Per la cronaca le televendite di auto di altre regioni sono presenti da mesi su Campione Sport (Lcn 61) e da anni su Telecampione (Lcn 138) anche se forse non ci avete mai fatto caso più di tanto.
 
Indietro
Alto Basso