Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Io non lo ricevo più, fino a diversi mesi fa si, ma è segnalato che ancora qualcuno in città anche se a basso segnale lo riceve, ci sono state modifiche evidentemente per quanto riguarda la copertura del mux di primo livello Eitowers Toscana CH 41 UHF fin qui.

Corry hai fatto tante storie per anni e quando te lo accendono te lo deve dire OTG e manco hai notato differenze?

Come no, mi sembra che l'ho indicato bene ieri con tanto di foto, tuttavia manca l'ufficialità, anche se sappiamo che il Ministero ha dato l'ok autorizzativo, quindi senza ufficialità nessuno ha la bacchetta magica per sapere se sarà definitiva la situazione o meno.

Bhe tra verticale e orizzontale qualche interferenza potrebbe passare vi basta una sola antenna adesso

I due mux di Telepontina non si ricevono perché non riguardano l'area di Roma e Provincia, rientrano nella competenza geografica di Rieti e Provincia e di Frosinone e Provincia se non erro.

Come ribadito altre volte, le assegnazioni dei mux regionali dal secondo livello in poi sono state fatte in base alle varie zone, per non interferire con paesi esteri, in base al piano di assegnazione nazionale delle frequenze..

Immagino tra meno di 10 anni quando taglieranno altra banda, sarà solo rai mediaset

In ogni caso nei due mux di Telepontina dal Reatino, sono sostanzialmente inserite le emittenti più importanti già veicolate dal mux Raiway RL Lazio...
Più Telepace, che però a Roma si riceve in HD nel mux di Città del Vaticano (da Castel Gandolfo), ed emittenti locali della provincia di Rieti e di parte di quelle di Terni e Viterbo.

Si infatti, da voi a Civitavecchia il mux RL Rai ha già tutto

Si direi che siamo al completo e non dimenticate un dettaglio, i tempi si evolvono ormai, quindi tramite altri mezzi come lo streaming ormai hai tutto anche le emittenti locali che non ricevi.

Ultima modifica:
Nuovo Aggiornamento Mux Telepontina
Ricezione Rieti M.Calcarone e/o Campoforogna

Mux UHF 34

19 CANALE 21 EXTRA
79 HIT TV
81 Canale81
87 RTR99 TV
90 RTUA
91 AmiciTV
98 RTUA2
113 CanaleZero
116 TRAVEL TV
117 SESTARETE
118 TELEANTENNA.IT 2
119 TV SL48 (conflitto LCN con mux 39)
184 Tele Radio Orte
185 TRO 2
186 Radio Orte TV
189 AQUESIO TV
190 VP VOLTAPAGINA
193 TELECENTROLAZIO
198 Telecontatto Rieti
333 Radio Roma TV Primi da Sempre (trasmette EUROPA TV)

Aggiunta HIT TV LCN 97 (attualmente a schermo nero)

HIT TV - LCN 79
adesso trasmette è in H265 HEVC in HD 1280x720

Come no, mi sembra che l'ho indicato bene ieri con tanto di foto, tuttavia manca l'ufficialità, anche se sappiamo che il Ministero ha dato l'ok autorizzativo, quindi senza ufficialità nessuno ha la bacchetta magica per sapere se sarà definitiva la situazione o meno.

Dopo che l' ha scritto otg... ;)

Scusa ma sembrava questione di vita o di morte e invece non ho letto alcun feedback...
Era interessante sapere qualcosa in più circa la robustezza dei segnali ora (se qualcuno ha provato a staccare Argentario) e la potenza ricevuta rispetto agli altri dal Paradiso, invece praticamente nessuno ha notato nulla o scritto qualcosa di interessante...

Non ho staccato per ora l'antenna verso M.Argentario, attendo l'ufficialità della news, riguardo alla potenza e qualità dei segnali è quella, è la stessa che ho indicato l'altro ieri, comunque ho riverificato qualche minuto fa ed ho almeno nel mio caso una qualità del segnale al 100 percento ed un livello di segnale che è tra il 90 e 92 percento su tutti e tre i mux Rai, direi un ottimo risultato raggiunto.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso