In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Dal tim box non riuscivo a vedere le partite sia alle 18.30 che alle 20.45: nell'app appena entro nella finestra della partita vengo buttato fuori alla pagina iniziale di timvision. Ho dovuto usare la funzione di trasmissione tramite la stessa rete wi di dal telefono al box.

Su smart TV lg primi tempi inguardabili
 
tanti problemi in questo avvio di campionato, rotelle e freeze per quanto mi riguarda su app tv LG. E questo perchè hanno aumentato a 46 euro il piano plus, benone
 
Questi due giorni molti meno problemi su Amazon Fire TV Stick 4K e qualità abbastanza alta.

Su Apple TV 4K rimane il solito problema per cui non aggancia il profilo in 1080p sugli eventi in diretta.
 
Cagliari -Inter na schifezza, continui blocchi, con Smart TV fibra FTTH, altri con stessi problemi?
 
Cagliari Inter almeno due freeze con blocco totale della tv. Ho dovuto staccare la spina. Non ne posso più. Con now non succede mai porca trota
 
Io con il timvison box vedo bene 1 minuto poi 15 secondi di calo e via così tutta la partita…
Non penso sia una problema della mia connessione dato che vedo qualsiasi altro servizio di streaming alla perfezione…
 
Sto guardando Cagliari Inter tramite l'app della smart TV OLED Panasonic.
Non sto riscontrando problemi.
Visione fluida,nessun blocco,nessun calo di risoluzione e frame rate a 50 fps stabili.
TV connessa con cavo Ethernet.
Come gestore ho Tim in FTTH a 2,5 Gb.
 
In due giornate di campionato non una rotella, visione ottima, niente blocchi incertezze, video normale come si vedesse un canale del dtt. Uso sempre app nativa della tv in firma.
 
Visione perfetta anche su Shield Pro stavolta, a differenza di settimana scorsa dove avevo cali di qualità frequenti.
 
Per chi ha continui cali di qualita’ con passaggi da un profilo all’altro connettete il vostro device con cavo di rete al posto del wifi.
Verificato oggi con il timvisionbox.
Con connessione wifi continui problemi, via cavo tutto perfetto
 
Per chi ha continui cali di qualita’ con passaggi da un profilo all’altro connettete il vostro device con cavo di rete al posto del wifi.
Verificato oggi con il timvisionbox.
Con connessione wifi continui problemi, via cavo tutto perfetto

Io ho tutti i dispositivi cablati, ma settimana scorsa da app Samsung tutto liscio, da Shield risultati pessimi. Il tutto sulla stessa TlV. Sono anche loro che hanno problemi con le varie app
 
Forse ho capito male, i continui blocchi ieri sera per Cagliari_Inter , potrebbe essere un problema della Smart tv LG, connessa via ethernet-Fibra FTTH Wind3, riguardo l'app di DAZN?
 
Nella sezione dispositivi ora gli stessi sono maggiormente dettagliati...
Ad esempio delle mie 2 firestick trovo la tipologia, e smartphone il modello esatto...
 
Qualcuno potrebbe verificare il bitrate delle partite di Serie A in streaming, se hanno ottimizzato gli encoder o aumentato la compressione senza evidenti cali qualitativi, per permettere di vedere in modo più stabile anche con le connessioni molto lente? O se hanno aumentato il buffering ad esempio sugli smart tv, per vedere la partita con qualche secondo in più di ritardo ma con meno problemi?

Lo speedtest da PC fisso e cavo ethernet con la mia connessione, che poi corrisponde anche allo speedtest fatto col tv anche se in quel caso collegato in wi-fi, era sui 7-8 mbps in download la settimana di ferragosto perchè forse erano tutti in ferie, per poi tornare sui 6-7 mbps dell'anno scorso. Ad oggi guardando alcune partire, non ho ancora avuto quei saliscendi fastidiosi dell'anno scorso, che l'immagine passava ripetutamente da HD a SD con cambio di luminosità e colore, e anche da 50 fps di quando si vedeva meglio a 25 fps quando era in SD. Oggi credo di vedere stabilmente a 720p e a 50 fps, se qualcuno ha la possibilità di verificare il bitrate, che poi corrisponde più o meno alla velocità minima della connessione, sia delle partite a 1080p 50 fps che gli altri eventi di DAZN a 720p 50 fps, che poi è la qualità con cui dovrei vedere anche le partite di Serie A pechè non penso proprio che la mia connessione regga i 1080p.
 
Salve da oggi pomeriggio non riesco ad accedere, mi da un avviso che mi sto collegando tramite vpn e non mi fa accedere ma cosa vuol dire? Io sto usando sempre la solita rete di casa fibra fastweb è la prima volta di questo avviso qualcuno di voi mi sa rispondere?
 
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