Salve a tutti!
Premetto che ho il vecchio listino con: TV, Sport, HD, Q black. con lo sconto del 60% che scadrebbe a maggio 2024.
Ieri mi ha contattato un operatore sky e mi ha detto che per festeggiare i miei 10 anni di contratto, Sky mi avrebbe offerto un sconto di 5€ al mese per sempre...
L'unica cosa che mi chiedeva Sky è quella di provare il pacchetto sky cinema scontato a 5,90€ al mese per 6 settimane. Al termine di queste sei settimane verrò ricontattato da un operatore che mi chiederà se voglio continuare ad usufruire del pacchetto Cinema scontato oppure se vorrò recedere senza costi di uscita.
Ho chiesto anche se queste 5€ di sconto fossero aggiuntivi al mio 60% e cosa sarebbe successo dopo la scadenza di tale sconto. L'operatore mi ha assicurato, non solo che lo sconto era si sarebbe aggiunto a quello che già avevo, ma che questo prezzo sarebbe rimasto invariato a vita. Mi ha fatto proprio l'esempio con le cifre reali...
Nella registrazione che abbiamo fatto, alla fine, l'operatore ha detto: "al termine delle 6 settimane verrà ricontattato e le verrà chiesto un esito riguardante il pacchetto del cinema, per poter usufruire dello sconto che ha proposto il nostro operatore"
Effettivamente guardando sul fai da te oggi mi risulta un pacchetto il pacchetto del cinema e i 5€ in meno.
Però visto che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio ho chiamato l'assistenza di Sky perchè mi sembrava tutto troppo bello... L'operatrice mi ha detto che per attivare lo sconto relativo ai 10 anni di sky non c'era bisogno di attivare un nuovo pacchetto e che a prescindere da questo Sky non applica questo sconto ad abbonamenti dal prezzo così bassi.
In sostanza a lei risulta solo l'attivazione del pacchetto Cinema in promozione e niente relativo ai 5€ di sconto però anche lei vede la stessa cifra che vedo io sul fai da te (il vecchio prezzo meno 5 €).
NON sono di chi fidarmi...
Mi sono fatto 2 idee, o il primo operatore ha voluto "fregarmi" facendomi attivare una promozione che non volevo con tante false promesse, oppure questo è un escamotage per "sbloccare" lo sconto dei 10 anni.
Il discorso è che il periodo di recesso gratuito dura 14 giorni, quindi ho questo tempo per capire se ha provato a fregarmi o meno... se aspetto le 6 settimane dovrò pagarmi un pacchetto che non volevo...
Avete esperienze a riguardo? Come posso capire di chi fidarmi?