Discussioni su Canale 5

nemmeno con il programma dopo ultraseguito salgono gli ascolti di striscia....nemmeno qualcuno che si mette su c5 10 minuti prima
Non si può ancora credere nel 2023 al mantra dei traini, traini inversi e chi più ne ha più ne metta, un mantra inventato 30 anni fa dai tg della sera che volevano scaricare le responsabilità dei loro eventuali insuccessi ai programmi che li precedevano (salvo prendersi tutti i meriti dei successi, quando arrivavano). La logica del traino può giusto reggere su quel pubblico anziano che si piazza su una rete e non cambia più canale, ma la stessa Mediaset che evidenzia in ogni occasione di essere leader nel "target commerciale" sa che sulle proprie reti il concetto di traino non ha quell'importanza che gli si vuole dare.
 
paperissima era molto cresciuta il sabato prima con TSQV dopo...
Sarebbe cresciuta in ogni caso, va visto il quadro complessivo dell'offerta in quella serata... se poi ci si vuole ostinare a vedere legami che non ci sono prego, fate pure, io non mi accodo a seguire una teoria che si è rivelata fallace innumerevoli volte.
 
Scusate la domanda ma non ho trovato nulla qui.. ma gira la notizia che Barbara d.Urso è tornata in Italia e forse va a striscia? Tutte bufale?
 
Penso e credo che certi programmi mediaset debba farli ad anni alterni (GF, Isola, TempIsland), un po come accade con CiaoDarwin o come accaduto per ZELIG che per anni non è stato più prodotto. Cosa mettere come riempitivo? Film, eventi sportivi, serieTV, soap.

Del resto poi i doppi episodi proprio no. Già uno non lo vedo a settimana, figuriamoci doppio :eusa_doh:
 
gli riempie due serate, il canale della diretta, strisce quotidiane, discussioni su altri talk.... anche se non gli fa ascolti altissimi gli torna comodo uguale
 
Pomeriggio 5 – 1197 16.30
Pomeriggio 5 + Saluti – 1224 15.00 + 1199 13.50

Caduta Libera – 1454 14.20
Caduta Libera – 2355 16.70


Striscia la Notizia – 3369 16.40

Grande Fratello – 2292 17.85
 
Nei corridoi Mediaset aleggia una domanda a cui nessuno finora ha dato una risposta: " Come facciamo a chiudere il programma di Myrta Merlino?" - Le principali difficoltà sono legate ai contratti già firmati con gli inserzionisti pubblicitari...


(Dagospia)
 
Nei corridoi Mediaset aleggia una domanda a cui nessuno finora ha dato una risposta: " Come facciamo a chiudere il programma di Myrta Merlino?" - Le principali difficoltà sono legate ai contratti già firmati con gli inserzionisti pubblicitari...

che ci possano essere insoddisfazioni specifiche verso la Merlino lo posso capire, ma che si brami la chiusura di un programma che, pur calando, sta facendo ancora il suo non me lo spiego, soprattutto considerato che Canale 5 ha problemi tuttora ben più grossi in prima serata, cioè la fascia che dovrebbe essere la più pregiata e a cui dovrebbero porre più attenzione. per la serie: se ho la casa che crolla, prima cerco di rifare la facciata e poi le fondamenta, anziché il contrario.
 
I conduttori dell'edizione 2023-2024 di Striscia la Notizia

- Alessandro Siani e Vanessa Incontrada

- Roberto Lipari e Sergio Friscia

- Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti

- Gerry Scotti e Francesca Manzini

- Gerry Scotti e Michelle Hunziker

Si sanno anche le date?
 
I conduttori dell'edizione 2023-2024 di Striscia la Notizia

- Alessandro Siani e Vanessa Incontrada

- Roberto Lipari e Sergio Friscia

- Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti

- Gerry Scotti e Francesca Manzini

- Gerry Scotti e Michelle Hunziker

ormai da anni quelle coppie e sequenza cambio.
 
I problemi di striscia derivano solo in parte dalle coppie. È vero che anche quelle migliori non siano un granché a causa delle battute che devono leggere, che fanno schifo, ma principalmente è la formula del programma ad essere da cambiare perché ferma agli anni ‘90-2000. Troppo lento, risate finte fastidiose e tempi comici inesistenti o sbagliatissimi se presenti.
O si cambia o sarebbe meglio chiudesse dati gli ascolti calanti di anno in anno, quest’anno ancora di più con un Amadeus che non ha ancora raggiunto gli ascolti della stagione passata (5mln).
 
Maria Corleone termina con 2.601.000 spettatori e 15.4%

Striscia 2.810.000 14.3%

pomeriggio5

prima parte 1.110.000 e il 15.6% share
seconda parte 1.149.000 spettatori al 14.4%
i saluti 1.193.000 13.1% share
 
Indietro
Alto Basso